• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 23 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 340
    tropicana82
    Ospite non registrato

Riferimento: Tecniche di osservazione delle relazioni familiari (Mazzoni)

Ciao a tutti...! C'è qualcuno che può darmi informazioni sui libri da prendere per questo esame?...Sono un po' confusa...non ci capisco più niente!!!....Grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

In ogni caso tu devi scegliere un percorso solo.
    Se, per passione o altri motivi, compri TUTTI i libri, questo non conta (Una mia compagna l'ha fatto).
    Ma all'esame lei ti chiederà "che percorso hai scelto?", tu le rispondi, e lei ti darà il foglio con la domanda relativa AL TUO percorso.
    Riguardo i libri uno è OBBLIGATORIO (Sistemi di codifica), il 2° lo puoi scegliere:
    "L'intersoggettivita nella famiglia" parla di tutti i test e i metodi da usare se lavori con famiglie (i test per le coppie, i disegni della famiglia etc)
    l'altro invece riguarda UN SOLO METODO, pratico, per "osservare, valutare e sostenere la relazione genitori-figli".
    Io ho scelto il primo, e ve lo consiglio.

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Citazione Originalmente inviato da steff1988 Visualizza messaggio
    In ogni caso tu devi scegliere un percorso solo.
    Se, per passione o altri motivi, compri TUTTI i libri, questo non conta (Una mia compagna l'ha fatto).
    Ma all'esame lei ti chiederà "che percorso hai scelto?", tu le rispondi, e lei ti darà il foglio con la domanda relativa AL TUO percorso.
    Riguardo i libri uno è OBBLIGATORIO (Sistemi di codifica), il 2° lo puoi scegliere:
    "L'intersoggettivita nella famiglia" parla di tutti i test e i metodi da usare se lavori con famiglie (i test per le coppie, i disegni della famiglia etc)
    l'altro invece riguarda UN SOLO METODO, pratico, per "osservare, valutare e sostenere la relazione genitori-figli".
    Io ho scelto il primo, e ve lo consiglio.
    Grazie,sei stata gentilissima. io ho scelto il secondo. buono studio e a buon rendere

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

ciso, mi sapete dire oggi cosa avete fatto a lezione e se la prof. ha detto qualcosa riguardo l'esame o l'esonero?? oggi è stata l' ultima giornata di lezione, vero?? PS: HO SCRITTO TANTISSIMI THREEDper capire se il libri l'intersogettività si trova fotocop o usato, se c'è qualcuno che me l'ho può vendere. sono andata in biblioteca, ed era in prestito fino al 2 dicembre. aspetto risposto, mi raccomando. grazie anticipatamente.................

tropicana82
    Ospite non registrato

Grazie mille Steff..sei stata molto gentile..e molto chiara...!!!!!

Grazie Grazie ancora!!!!

nessuno mi risponde.........................

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    nessuno mi risponde.........................
    Hai provato alla libreria Kappa? di solito ce l'hanno sempre qualche copia usata!

non ce l'hanno in nessun posto, sto cavolo di libro!!!! ma voi avete deciso di fare l'esonero??? comunque domani lo dovrebbero riconsegnare il libro in biblioteca, speriamo lo faranno presto!!! Però non c'è molta collaborazione in questo forum, non so perchè..... sinceramente ultimamente sono rimasta un pò delusa!!!!

Partecipante Assiduo

puccypucccy..io sinceramente nn so se dare o meno l'esonero...perkè mi sarebbe piaciuto farlo,ma con l'osservazione diretta...cmq booo,vedrò...cmq per i libri mi sa ke bisogna prenderlo nuovo,se nn si trova di seconda mano...

Citazione Originalmente inviato da smallstar88 Visualizza messaggio
    puccypucccy..io sinceramente nn so se dare o meno l'esonero...perkè mi sarebbe piaciuto farlo,ma con l'osservazione diretta...cmq booo,vedrò...cmq per i libri mi sa ke bisogna prenderlo nuovo,se nn si trova di seconda mano...
    grazie per avermi risposto!! il libro so che c'è in biblioteca,ma momentaneamente è in prestito.doveve rientrare oggi!! per l' esonero non so che fare, anche perchè non ho capito bene come funziona, tu sai darmi qualke info?? baci.....

Partecipante Esperto L'avatar di laura976

scusate..
    qalcuno mi spiega bene che libri comprare e a che serve la tesina? comporta èpunti in più sul voto finale?

Partecipante Assiduo

allora pucypucy,dovresti svolgere una tesina mettendo in pratica uno dei metodi spiegati a lezione e sui testi,attinente al percorso ke scegli(osservazione diretta o intersoggettività)...quindi realizzando una vera e propria ricerca...raccogliendo dati e codificandoli...per arrivare ad un risultato finale su cui scriverai la tesina da consegnare a gennaio...qst ti dovrebbe dare dei punti ke ti veranno aggiunti al voto d'esame...e in qst modo ti evitarai le domande sulla parte a scleta,ke avrai svolto appunto con la tesina,il gg dell'esame stesso...nn so se sn stata abbastanza chiara..per ogni dubbio kiedi pure...baci

Partecipante Assiduo

per laura..."1° PERCORSO: Strumenti e procedure per l'osservazione diretta e la rilevazione delle narrazioni: a) Mazzoni S., Tafà M., L'intersoggettività nella famiglia, Franco Angeli, Roma 2007 b)Kerig P.K., Lindhal K.M., Sistemi di codifica per l'osservazione della famiglia, Franco Angeli. 2° PERCORSO: Specializzazione nell’osservazione diretta della famiglia: a) Kerig P.K., Lindhal K.M., Sistemi di codifica per l'osservazione della famiglia, Franco Angeli. b) Malagoli Togliatti M., Mazzoni S., Osservare, valutare e sostenere la relazione genitori – figli: manuale per l’LTP Clinico, Raffaello Cortina"...ti ho copiato i riferimenti del sito...allora,devi scegliere un solo percorso da studiare(1 o 2),e comprare i libri riferiti solo a quel percorso...la tesina per l'esonero deve riguardare solo il percorso da te scelto,ossia il metodo ke tu avrai scelto da quel percorso...ti porta nn solo ad avere punti ke verranno aggiunti al voto finale,ma all'esame ti eviterai le domande sulla parte specifica del tuo percorso...spero di essere stata kiara e d'aiuto =)

Partecipante Assiduo

per laura..."1° PERCORSO: Strumenti e procedure per l'osservazione diretta e la rilevazione delle narrazioni: a) Mazzoni S., Tafà M., L'intersoggettività nella famiglia, Franco Angeli, Roma 2007 b)Kerig P.K., Lindhal K.M., Sistemi di codifica per l'osservazione della famiglia, Franco Angeli. 2° PERCORSO: Specializzazione nell’osservazione diretta della famiglia: a) Kerig P.K., Lindhal K.M., Sistemi di codifica per l'osservazione della famiglia, Franco Angeli. b) Malagoli Togliatti M., Mazzoni S., Osservare, valutare e sostenere la relazione genitori – figli: manuale per l’LTP Clinico, Raffaello Cortina"...ti ho copiato i riferimenti del sito...allora,devi scegliere un solo percorso da studiare(1 o 2),e comprare i libri riferiti solo a quel percorso...la tesina per l'esonero deve riguardare solo il percorso da te scelto,ossia il metodo ke tu avrai scelto da quel percorso...ti porta nn solo ad avere punti ke verranno aggiunti al voto finale,ma all'esame ti eviterai le domande sulla parte specifica del tuo percorso...spero di essere stata kiara e d'aiuto =)

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

ciao!volevo sapere se qualcuno di voi ha intenzione di fare l'esonero...perchè vorrei capire meglio di cosa si tratta!!!grazieee

Pagina 6 di 23 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy