scusa,che vuol dire che chiede gli esempi?Originariamente postato da anaclerio
molte volte vuole gli esempi in modo molto semplice.
scusa,che vuol dire che chiede gli esempi?Originariamente postato da anaclerio
molte volte vuole gli esempi in modo molto semplice.
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
qualcuno sa spiegarmi cos'è la prevenzione primaria secondaria e terziaria? degli esempi di questi tipi di prevenzione quali sono? (es. vaccinazione--->primaria (?)...screening neonatali---->secondaria(?))
grazie
Te lo dico a parole mie...
PREVENZIONE PRIMARIA è quella che si fa su tutta la popolazione come ad esempio nelle campagne antifumo;
PREVENZIONE SECONDARIA riguarda gli screenings come la mammografia e il pap test;
PREVENZIONE TERZIARIA si fa sulla malattia conclamata ricercando eventuali segni di salute nel paziente malato.
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
ma solo io sono così in ansia per questo maledetto esame?!![]()
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
No, ci sono anche io che essendo già stata schiaffata fuori però so già l'ebrezza che si prova!!!![]()
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
Originariamente postato da ikebana83
No, ci sono anche io che essendo già stata schiaffata fuori però so già l'ebrezza che si prova!!!![]()
Anche io!!!
scusa l'invadenza ikebana..ma xkè t'ha segato?ke ti ha chiesto??![]()
![]()
![]()
ma cosa andava cercando il prof?????Originariamente postato da ikebana83
![]()
![]()
![]()
Mi ha chiesto su che organo va ad agire il virus della toxoplasmosi (e mi ha detto che era sulle dispense ma sinceramente tutt'ora non l'ho trovato, forse perchè ho le dispense dell'anno scorso), poi ci brodolato una domanda sulla sindrome feto-alcolica e io e l'altra ragazza non si riusciva a capire cosa ci stesse chiedendo, quando alla fine gli abbiamo estrapolato di bocca la domanda fatta bene (voleva sapere la faccia tipica del bambino affetto dalla sindrome ma ti farei sentire con che parole l'ha chiesto), ci ha mandato via entrambe.
Non dico assolutamente di essere stata preparatissima anche perchè ero sicura che bastasse il compito come aveva detto il professore, ma sinceramente ci sono state domande e domande e il suo umore diciamo non fosse dei più stabili.......![]()
ma questo è pazzo.....Originariamente postato da ikebana83
Mi ha chiesto su che organo va ad agire il virus della toxoplasmosi (e mi ha detto che era sulle dispense ma sinceramente tutt'ora non l'ho trovato, forse perchè ho le dispense dell'anno scorso), poi ci brodolato una domanda sulla sindrome feto-alcolica e io e l'altra ragazza non si riusciva a capire cosa ci stesse chiedendo, quando alla fine gli abbiamo estrapolato di bocca la domanda fatta bene (voleva sapere la faccia tipica del bambino affetto dalla sindrome ma ti farei sentire con che parole l'ha chiesto), ci ha mandato via entrambe.
Non dico assolutamente di essere stata preparatissima anche perchè ero sicura che bastasse il compito come aveva detto il professore, ma sinceramente ci sono state domande e domande e il suo umore diciamo non fosse dei più stabili.......![]()
![]()
l'ho chiesto perchè ha fatto questa domanda ad una mia amica, lei gli ha detto queste stesse cose, e lui le ha chiesto "poi?"Originariamente postato da ikebana83
Te lo dico a parole mie...
PREVENZIONE PRIMARIA è quella che si fa su tutta la popolazione come ad esempio nelle campagne antifumo;
PREVENZIONE SECONDARIA riguarda gli screenings come la mammografia e il pap test;
PREVENZIONE TERZIARIA si fa sulla malattia conclamata ricercando eventuali segni di salute nel paziente malato.
non sapeva cosa altro dirgli e l'ha spedita a casa!
qualcuno sa dirmi altro?
io potrei aggiungere che queste tipologie di prevenzione fanno parte della medicina anticipatoria(anticipa le probabilità attraverso le conoscenze),si basa su screening,manovre preventive e sulla diagnosi precoce
diciamo che gliela butterei lì per non far scena mutapoi deciderà un po' lui eh
!ma guarda 'sto matto che va a chiedere!
Te hai ragione ma lui a lezione ha detto pari pari queste cose sulla prevenzione e sinceramente io non saprei che aggiungere... E poi ragazzi scusate ma ho sentito delle interrogazioni in cui dopo 3 parole ti fermava lui e ha dato anche dei bei 30, ma è possibile che cambi così da un momento all'altro un uomo?!?!?!?!?!?!?!? Mah![]()
domanda a mezzanotte...qualcuno sa se negli altri appelli ha mai chiesto qualcosa sulla nutrizione??
Io l'ho ridato il 24 e ho preso 25.. mi ha chiesto il processo di norimberga e l'età scheletrica; questa volta è stato abbastanza disponibile lo devo dire; forse l'ho beccato di luna storta..ma non saprei perchè quello con me l'ha bocciato dopo una prima domanda! e sulla semeiotica, a me ha chiesto come si fa a distinguere un movimento nrormale da uno patologico!