Ferlini
Se a qualcuno interessano le domande di oggi di Psichiatria Psicodinamica può contattarmi in privato.
Ferlini
Se a qualcuno interessano le domande di oggi di Psichiatria Psicodinamica può contattarmi in privato.
Alcune domande dell’esame di Sociologia Generale, Prof.ssa Dalla Costa, appello 20 Giugno 2008.
Il compito prevedeva 40 affermazioni con modalità di risposta V o F.
Codici di condotta e responsabilità sociale nei settori profit e non profit:
1. Il modello di Wood permette la valutazione della performance sociale qualsiasi tipo d'impresa.
2. Il Bilancio Sociale è uno strumento di rendicontazione ma non di comunicazione.
3. La Coerenza è uno dei principi del modello GBS.
4. La quarta generazione del modello dei Codici di Condotta è la tutela dei diritti del lavoratore e del consumatore.
5. La RSI non è correlata alle dimensioni aziendali.
6. I tipi di imprese individuati in base alle dimensioni sono 5, tra cui sono incluse le imprese Mobilitanti.
7. Il documento di rendicontazione della Pubblica Amministrazione è il Bilancio di Missione.
8. Le aree di interesse della RSI sono 4, tra cui non c'è il Marketing.
9. Il modello TBL è oggi quello preso maggiormente in considerazione.
10. Con la pubblicazione del Libro Verde si sancisce la chiusura del dibattito sulla RSI.
11. Il Parlamento Europeo ha votato per una lista nera delle imprese non aderenti alla RSI.
12. Sono state inserite negli accordi commerciali delle Clausole Sociali vincolanti.
13. Il Fondo Sociale Sc è volto a favorire la partecipazione delle imprese al welfare nazionale e locale.
14. I modello SA8000 stila delle regole di reciprocità tra impresa e stakeholders.
15. La verifica del SA8000 è effettuata da una terza parte indipendente che però non ha valenza di Ente Certificatore.
16. Il Bilancio Sociale è uno strumento di autovalutazione etico-sociale per le imprese.
Corso di sociologia:
1. Le coppie di termini proposte da Parsons si rifanno a fattori [culturali o materiali].
2. La razionalizzazione è il principale argomento di studio di Weber.
3. Le Play ha individuato 2 tipi di famiglia.
4. La famiglia ricostituita presuppone l'aggiunta di un genitore.
5. Keynes parla di stabilizzazione dei cicli e sicurezza sociale.
6. Il motore del cambiamento è rappresentato per gli idealisti da fattori economici, per i materialisti dalle idee.
7. I flussi migratori hanno indebolito i rapporti parentali.
8. La variazione di status della donna dipende da due fattori: il sistema di parentela e il contributo economico che offre.
9. Secondo la teoria del Capitale Umano, gli esseri umani non compiono scelte razionali sulla base di prospettive economiche.
10. La Segregazione Occupazionale fa riferimento alla concentrazione di uomini e donne in un qualsiasi tipo di lavoro.
11. Maine, nel suo modello dicotomico, considera come leggi che regolano i rapporti umani lo Status e il Contratto.
12. Tonnies utilizza i termini "organico" e "meccanico" in modo diametralmente opposto rispetto a Durkheim.
13. Con "Diffusione" Parsons intende la delimitazione precisa di ruoli e rispettivi ambiti di competenza.
Questo è quanto ricordo, poichè faccio confusione con le domande degli esercizi presenti sul sito de Il Mulino, che consiglio di svolgere per la preparazione all'esame.
ZiaAleeeee
Alexia
ciaooo....qualcuno ha fatt agli appelli scorsi valutazione e trattamento dei disturbi cognitivi con la Mega?sapete dire qualche tipologia di domanda?e un altra cosa...secondo voi servono i libri o sono sufficienti i lucidi?![]()
Siamo adulti. Quando è successo? E come ci possiamo fermare?
VOCI
Buondì ragazzi!
Qualcuno sa per caso le domande che il Prof. Voci ha dato all'esame di Risoluzione dei conflitti per non frequentanti del 25 Giugno??
Grazie mille.
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quali domande ha fatto:
-la Nicolini per teorie e tecniche del colloquio a orientamento psicodinamico degli appelli di giugno 2008
-novello per antropologia da 5 crediti agli appelli di giugno
Heeeeeeeeeelp!!!grazieeeee
magari mandatemi un pm![]()
salve...anch'io vorrei informazioni sulle domande d'esame di antropologia con Novello Paglianti...puoi aiutarmi?
grazie mille
salve...anch'io vorrei informazioni sulle domande d'esame di antropologia con Novello Paglianti...puoi aiutarmi?
grazie mille
Psicologia della motivazione e delle emozioni - Moè
Mi potete dire le domande per il ripasso dell'ultimo giorno?
- se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -
dipende...sono 3 sulla personalità e due sulle motivazioni...può chiederti abilità spaziale, app. sociale, oppure interazionismo moderno, stili cognitivi, teoria di deci e ryan ecc...in pratica può essere tutto anche perchè i compiti se non ricordo male sono tutti diversi...e puoi scegliere tra delle domande...mi pare eh...
iuuuuu...ragazzi c'è nessuno!! un aiutino vi prego!!sapete dirmi che domande ha fatto negli appelli scorsi Ferlini per psichiatria base (triennale) da 4 crediti? vi prego non ho la più pallida idea di che domande faccia...siccome lo faccio come credito libero, non ho nemmeno seguito il corso e non conosco il prof non ho veramente idea...grazie!!!
Ciao a tutti! qualcuno può aiutarmi dicendomi che domande sono state fatte all'ultimo appello di Vianello di Disabilità cognitive? grazie a che mi risponde!
PSICOPATOLOGIA PSICODINAMICA GENERALE E DELLO SVILUPPO
aiuto, ultimo esame, libri cambiati, e l'ho scoperto solo l'altro ieri: qualcuno sa dirmi le domande sui libri nuovi? sono molto generiche? spero proprio di sì... grazie a tutti quelli che risponderanno!!! ciaoo
![]()
EDUCAZIONE PERMANENTE - PROF.SSA FALCHERO
Qualcuno sa darmi informazioni su questo esame? Quante sono le domande? Esempi di domande???
Grazie!!!
"Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, qualche tempo dopo affermò che la vita interiore di un individuo è la vera Olimpiade. La vita in sè è un'Olimpiade in cui lottiamo ogni giorno per migliorare i nostri record personali" (D. Ikeda)
ciao a tutti ven ho fatto l'esame di genitorialità con la fava, le
domande erano: la trasmissione dell'attaccam in coppie adottive, la
categorie dell'AAI, i padri psicopatologici, le definizioni da dare
erano albero genealogico e LTP...spero di poter aiutare qualcuno con
questo mess..
Ciao! Se leggi il primo post del thread è scritto che qui si chiedono soltanto le domande d'esame e che le risposte sono da fornire tramite pm (messaggio privato), oppure in caso potete dire di avere le domande e chi è interessato vi contatterà! Questo perché i professori possono leggere il forum, aperto a tutti, e potrebbero decidere di cambiare modalità d'esame, di chiedere cose diverse o altro..
Inoltre sul forum è vietato l'uso di linguaggio da sms, nel tuo caso le abbreviazioni, non è piacevole da leggere..