• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 61 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da panicosa
    ma quindi scarica la tesi su quel pc marghetta?
    perchè mica posson stare attaccate al computer tutte le pennine dei laureandi...e se mi intrippo con un pc che non conosco???Io mi son già laureata una volta nel 2000...ma per quella laurea niente diapositive...
    Non scarica la tesi ..ma le presentazioni.. comunque fa tutto nel suo ufficio..poi andate nell'aula magna, le incolla tutte sul desktop.. e poi ve le fa provare..per controllare se si vedono bene proiettate!

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    si scusa intendevo dire le presentazioni.
    Quindi ce le fa provare con quel pc? perfetto!Grazie.
    Quindi se ne occupa lui di conseguenza non sono obbligata a farmi impaginare la tesi da lui ma ad andarci per la presentazione sì. Ok!
    Grazie Lolly

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Ciao panicosa, in un altro thread hai scritto che tu e Cogotti vi siete sentitti tramite mail e lui ti ha mandato i parametri per la stesura della tesi. Potresti postarli anche qui, può essre utile per molte persone. Grazie mille
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Certo! ecco ciò che mi ha scritto!

Margine sx: cm 4
    margine dx: cm 2
    interlinea: 1,5
    margine superiore 2,5
    inferiore: 2

DEVI AVERE 4 FILE

FILE 1 LA TESI CHE VA' DALL'INTRODUZIONE ALLA BIBLIOGRAFIA O SITOGRAFIA

FILE 2 LA COPERTINA CHE TI DARO' IO

FILE 3 INDICE

FILE 4 DEDICA CON RELATIVI RINGRAZIAMENTI

CAPITOLO CORPO CARATTERE 13 NON GRASSETTO

TITOLO CAPITOLO CORPO CARATTERE 14 GRASSETTO

PARAGRAFO CORPO CARATTERE 13 GRASSETTO

SOTTOPARAGRAFO CORPO CARATTERE 13 GRASSETTO

DAL TESTO AL PARAGRAFO 2 INVVI

DAL TESTO AL SOTTOPARAGRAFO 1 INVIO

DAL TITOLO AL TESTO 2 INVII

ALL'INTERNO DELLA BIBLIOGRAFIA DEVI INSERIRE LE RIVISTE SEMPRE IN
    ORDINE DI
    COGNOME

NELLE RIVISTE DEVI INDICARE ANCHE IL NUMERO DELLA RIVISTA E LE PAGINE

son felice di potervi essere utile in qualche modo!!!
    Ora vado a portare in stampa la mia tesi....anche se ho ancora un conto aperto con l'ultimo esame....ciao ciao
    Ultima modifica di panicosa : 28-05-2007 alle ore 17.05.41

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    grazie mille panicosa!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    ma se la relatrice li dovesse dare diversi che si fa? sinceramente mi fido piu della prof che di lui..mah?! cmq a chi è successo come si è comportato?

Originariamente postato da kyoko226
    ma se la relatrice li dovesse dare diversi che si fa? sinceramente mi fido piu della prof che di lui..mah?! cmq a chi è successo come si è comportato?
    A me la Prof li ha dati diversi rispetto a Cogotti... e naturalmente ho lasciato quelli della Prof..
    La tesi non l'ho proprio portata da lui... gli ho solo dato la presentazione il giorno della laurea (per le slide la Prof mi ha proprio specificato di non darle a lui...perchè avrebbe fatto casini)!

boh lui mi ha scritto così, il prof non mi ha parlato di parametri anzi dopo aver letto le bozze mi aveva addirittura detto "stampa così".
    Comunque ricordo che alla mia prima laurea avevo fatto la domanda diretta al mio relatore e mi aveva detto che non c'erano regole fisse

Uhm Lolly ti ha detto proprio così la prof???
    non deve essere molto affidabile il tipo nè godere di ottima fama allora

grazie lolly!! faro ankio cosi allora!anke a me più colleghe mi hanno detto che è allucinante e incasinatore e che se nn hai proprio necessità d nn andarci! panicosa..a quanto pare da noi ci sono dei parametri da seguire..in teoria te li dovrebbe dire il relatore, se ti segue..ma essere seguiti sembra una fortuna per pochi eletti! cmq alcuni che ha dato cogotti coincidono..penso siano in linea di massima attendibili, se nn puoi fare affidamento sul prof!

Secondo me i parametri non son così rigidi...vuoi vedere che ci tolgon punti alla discussione perchè abbiam lasciato 3 di margine anzichè 4! sarebbero ridicoli (...ma conoscendo la nostra facoltà non mi meraviglierei!)
    Comunque sapete l'ultima? mi devo stampare tutte le copie a casa perchè per metà la mia tesi è a colori e ogni fotocopia mi verrebbe a costare 70 cent!Contando che la tesi ha 91 pagine e devo fare 7 copie...dovrei fare un mutuo!
    Tra l'altro il pc della fotocopisteria mi sballa tutta l'impaginazione e le tabelle per cui non possono stamparmelo neanche loro da cd....Pensate che venga dignitosa ugualmente con una semplice epson???

che strano..scusa ma peechè 7 copie!!? nn so come verrebbe!hai provato a chiedere in piu posti?

7 copie perchè 4 le consegno, una è per me e due le regalo...
    il problema è che lì ormai ho lasciato 2 copie che ho stampato io e non so con che faccia tornare a prendermele e scappare altrove....pare che il problema sia che non hanno word 2007 e quindi anche se ho salvato in modalità compatibile con word 2003 apre ma sballa tutto
    Ultima modifica di panicosa : 02-06-2007 alle ore 10.47.21

Ma scusa..nelle 4 copie da consegnare...non è compresa anche la copia per te?
    Perchè comunque la devi portare il giorno della consegna per farla timbrare come le altre...Quella che ti porti il giorno della laurea deve essere timbrata..

si infatti nelle 4 copie è compresa anke quella per te!le altre sono 1 per la segreteria e 2 per la presidenza(o il contrario 2 per la segreteria e 1 per la presidenza?? please?!). poi volevo sapere..la presidenza ha degli orari e scusate l'ignoranza ..ora dove si trova?grazie
    Ultima modifica di kyoko226 : 02-06-2007 alle ore 15.44.15

Pagina 6 di 61 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Privacy Policy