Scusa Luras, ti riferivi a Ivan, no?Originally posted by luras
NON CAPISCO ANCORA (TOSTA EH?).PERCHE' TU NON LA ESPONI??????![]()
LURAS
![]()
Perchè hai quotato me... forse hai fatto confusione
comunque io la bandiera l'ho messa...
Scusa Luras, ti riferivi a Ivan, no?Originally posted by luras
NON CAPISCO ANCORA (TOSTA EH?).PERCHE' TU NON LA ESPONI??????![]()
LURAS
![]()
Perchè hai quotato me... forse hai fatto confusione
Si si, é sicuro che si riferiva a me...![]()
![]()
![]()
![]()
Innanzitutto credo che sia stato tu il primo ad andare off topic con il discorso della "strumentalizzazione della bandiera della pace"... anche se ancora non ho capito l'analogia con la festa della donnaOriginally posted by psicoivan83
Non la espongo sia perché non ce l'hoe sia perché le persone mi considererebbero, ingiustamente, IPOCRITA...poi anche perché ormai la vedo troppo una cosa di sinistra
!!!
Cmq il fatto che tu stesso affermi che non vuoi esporre la bandiera della pace perchè la vedi come una cosa di sinistra implica che l'etichetta alla fin fine te la imporresti da solo!!!
Il tuo discorso mi sembra contraddittorio... prima scrivi che vorresti esporre la bandiera... poi scrivi che non la esponi perchè appariresti di sinistra ( cosa del tutto discutibile! )... infine dici di non volerla esporre per futili motivi: 1) "non ce l'ho" (??? se non ho la bandiera della pace e la voglio esporre me la compro o me la regalano!); 2) "le persone mi considererebbero ipocrita" (ti lasci influenzare a tal punto dal giudizio altrui? e per persone chi intendi? i tuoi amici?); 3) "la vedo come una cosa di sinistra" (tu stesso dai etichette!).
E poi basta con sinistra e destra, come diceva Gaber... dire che la bandiera è di sinistra mi ricorda una delle strofe della sua canzone... come dire che fare la doccia è di sinistra e fare il bagno è di destra... il concerto nello stadio è di sinistra, il costo del biglietto invece è di destra!!!
Certo che Gaber aveva proprio ragione!
Come si può pensare ad un monopolio dell'ideale della pace??? Chi ha detto che la pace è di sinistra e la guerra è di destra? E anche se qualcuno abbia potuto dire una cosa tanto insensata, si può essere tanto ottusi da esserne influenzati???
Insomma basta con questi "pseudostereotipi"... e torniamo all'argomento di partenza... senza troppi voli pindarici :wink: !
Vabbè, io lo sapevo che andava a finire così...Originally posted by laura81
Il tuo discorso mi sembra contraddittorio... prima scrivi che vorresti esporre la bandiera... poi scrivi che non la esponi perchè appariresti di sinistra ( cosa del tutto discutibile! )... infine dici di non volerla esporre per futili motivi: 1) "non ce l'ho" (??? se non ho la bandiera della pace e la voglio esporre me la compro o me la regalano!); 2) "le persone mi considererebbero ipocrita" (ti lasci influenzare a tal punto dal giudizio altrui? e per persone chi intendi? i tuoi amici?); 3) "la vedo come una cosa di sinistra" (tu stesso dai etichette!).
![]()
![]()
![]()
Cominciamo: secondo me il mio discorso quadra alla perfezione senza cadere in contraddizioni: proprio perché la bandiera é ormai etichettata come "di sinistra" (Gaber mi perdonerà, tempo fa aprii un thread in suo onere scrivendo proprio il testo della canzone che hai citato...) mi vedo costretto a non poterla esporre! I "futili motivi", come li definisci tu, hanno spiegazioni:
1) Il primo era PURAMENTE ironico, ma vedo che non hai colto il significato della emoticone mi sembra strano...forse NON hai voluto cogliere...
2) Non mi lascio influenzare, i motivi sono: a) mi deprimerei abbastanza sentirmi dire "come mai tu di destra esponi la bandiera della pace?"; b) chi direbbe queste cose sarebbero i miei amici; c) Faccio parte di Azione Univeristaria (partito universitario sotto Alleanza Nazionale e Azione Giovani) quindi penso di NON poter nemmeno pensare di esporre quella bandiera sia perché in federazione non é presente, sia perché anche loro hanno stereotipato la bandiera della pace attribuendola a persone di sinistra...quindi, che figura ci farei? Ora che ho una certa posizione da dover rispettare permetti che non mi va di compromettermela?
3) La etichetto anche io perché ormai lo é: vuoi forse negarlo? mi pare che LA SINISTRA abbia appeso la bandiera ovunque a differenza della Destra...come lo spieghi? Sinitra più empatica della destra o semplice strumento di propaganda politica?
Per quanto riguarda l'OFF TOPIC, l'ho scritto per il semplice fatto di voler evitare questo! Ora va a finire che ci attacchiamo a vicenda (visto che il tono del tuo post non é dei migliori) e a me dispiace parecchio anche perchè trono a fare la parte dell'attacca brighe!
Quindi, ora scrivi ciò che vuoi, io preferisco tirarmene fuori sia perché non é il luogo, sia per evitare nuove inutili polemiche.
CIAO!
Cmq per evitare di essere toujour off topic... anch'io ero al corrente di quanto accadde l'8 marzo alle donne che morirono in fabbrica a causa di un incendio.
La storia ci fa pensare anche a quanto sia cambiata la condizione della donna al giorno d'oggi... molte di voi penseranno: "grazie tante... ma ancora oggi in molti Paesi le donne subiscono sopprusi e violenze e la loro condizione è precaria!".
Se pensiamo alle donne nigeriane o afghane ci rendiamo conto proprio di tale precarietà e questo è ingiusto e inaccettabile!
Invece di limitarci a ricordare il passato, guardiamo al presente e al futuro (che si prospetta ancor più preoccupante!) e, se possiamo, cerchiamo di portare il nostro piccolo contributo al miglioramento in tutti i campi e in tutte le situazioni della condizione della donna!
Infine vorrei farvi un esempio che più si avvicina a noi.
il nostro Paese tutela la donna in ambito lavorativo: quando una donna è incinta può cmq mantenere il suo posto di lavoro nel periodo della maternità... in molti Paesi (considerati "civilizzati"), ad esempio negli Stati Uniti, il datore di lavoro può liberamente decidere di licenziare una dipendente donna se rimane incinta. Questo può essere un'altro esempio (sicuramente meno grave della condizione delle donne del terzo mondo) che può farci riflettere sul problema della tutela della donna in qualsiasi ambito!
Non preoccuparti Ivan :wink: ... io non volevo dare nessun tono particolare al mio postOriginally posted by psicoivan83
Quindi, ora scrivi ciò che vuoi, io preferisco tirarmene fuori sia perché non é il luogo, sia per evitare nuove inutili polemiche.... e poi mi "tiro fuori" da ogni polemica, anche perchè non ho intenzione di polemizzare sulle opinioni altrui: ognuno la pensa come vuole!
![]()
Evidentemente non mi sembra il caso di ribattere al tuo post... le mie argomentazioni susciterebbero un'altra tua risposta e così via... andare avanti all'infinito con posizioni diverse e opposte ad un certo punto diventa indice di una discussione sterile e priva di costruttività... quindi mettiamoci un bel FULL STOP.
![]()
Meno male!![]()
Ho usato un tono un pò bruttino nel mio post, ma era solo in risposta al tuo, ok? Nessun rancore!![]()
CIAO! :ciao2:
beh diciamo che il thread ormai era andato a meta'tra molliconi e piacionamenti vari
se volete "splitto"
per restare OT cmq aggiungo che Ivan forse si riferisce al fatto che al parlamento la volonta' di nn fare la guerra pareva fosse proprieta' degli uomini di sinistra.. che poi sia giusto sbattersene delle etichette per le proprie idee è un discorso giustissimose sono per la Pace me ne frego se mi dicono "allora sei di sinistra
"
io sinceramente in 21 anni nn ho ancora capito se sono di destra o sinistra![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
Infatti, mi hai praticamente letto nel pensiero...ma oltre a conoscere ogni dettaglio del forum...hai anche la capacita di LEGGERE le nostra menti???
![]()
Secondo me, se non hai ancora capito se sei di destra o di sinistra, ti conviene essere ANARCHICA! O almeno seguire i tuoi ideali senza attribuirli a nessuno schieramento! quando poi ci sono le votazioni, allora voterai che più ti convincerà!"Nè con la destra, ma nemmeno col P.C.I." canta Bersani...prendine spunto!
![]()
CIAO! :ciao2:
beh credo che la cosa migliore sia nn attribuire a nulla
cmq tu nn lo sai, ma ora sto leggendo tutto quello che pensi
e basta fare il mollicone
![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
sempre più OT, insomma!!!:teach:
allora per non essere da meno mi associo all'ultimo post di haruka: è vero che il concetto PACE èstato strumentalizzato, ma noi non abbiamo forse una testa pensante al di là dello schieramento politico? credo proprio che se tale schieramento non ci permette di sentirci liberi nell'esprimere un forte ideale comelaPACE, ci sia qualcosa che non va! un'ultima cosa: ivan credimi, è molto più importante dare un apporto per un futuro PACIFICO, anche solo esponendo una bandiera della PACE, che non essere accusati di essere di sinistra! so che ti potrà sembrare un discorso semplicistico, ma credimi.... è così!
SE POI TI VUOI IMPICCIARE, CI VEDIAMO DOMANI... VA BENE?!?!![]()
![]()
A DOMANI!!!
![]()
Originally posted by Ember
Scusa Luras, ti riferivi a Ivan, no?Perchè hai quotato me... forse hai fatto confusione
Abbiate pietà di me, in questo periodo non ci sto proprio con la testa
!!!
Chiaro che mi riferivo a Ivan, che comunque dovrebbe proprio metterla 'sta bandiera, proprio sul balcone della sua camera!
Sai, ha dei colori bellissimi, che allieterebbero ogni tuo risveglio!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
LURAS![]()
che bello questo ot. io sono dalla parte della pace, mi ci sono trasferita poco tempo fà, una volta comprese poche semplici verità:
la guerra è in funzione di interessi economico-politici
la guerra non ristabilirà nessun ordine
la guerra farà morire tanti innocenti
la guerra creerà nuovo odio
per la festa della donna , non sono d'accordo, ricordare delle povere donne si può farlo anche senza la commercializzazione crescente e il significato stupido dato alla festa dal mondo d'oggi..