• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 130

Discussione: troppa confusione

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ora che ero finalmente abbastanza decisa...lui si fa sentire...con una chiara richiesta di ricominciare....
    ho detto no...ma non riesco a capire se sono convinta..
    le cose non vanno ok...per anni ci ho provato...esattamente per più di 8 anni...ma non cambia mai nulla.
    vorrei convincermi che questa potrebbe essere la volta buona, mi fa troppo male pensare a lui che sta male, è vero che molte volte sono stata male io e lui non mi considerava...ma lui è cosi io no.
    Io sapere che lui è a casa a piangere...è in quella che doveva essere la nostra casa...
    io ho sbagliato a decidere di andare a convivere....nel senso che forse avrei dovuto aspettare di più...essere più convinta...
    ma lui mi aveva dato un ultimatum.."o mi dici quando vieni qui o è finita" e io li avevo avuto paura di perderlo....dopo 8 anni non volevo. Certo è che ora che ci penso mi dico che già li avrei dovuto capire...già altre volte...ma l'amore mi sta annebbiando la vita....ho paura di capire tra un pò che senza i lui non riesco a stare...ma che poi diventi troppo tardi...

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    cara Francy,
    in questo momento ti posso capire perfettamente,perchè anche io sono più o meno nella tua situazione.anch'io dopo vari tentativi di far capire al mio ragazzo che alcune cose non andavano bene,la settimana scorsa mi son fatta coraggio e l'ho lasciato,dicendogli che così non poteva più andare avanti e che non valeva più la pena passare la mia vita in attesa di un misero w-e da passare insieme,w-e che chissà come era sempre offuscato da qualche ombra...
    lasciarlo proprio in questo momento per lui particolare, mi è costato, tanto che ora non faccio altro che pensare a come potrebbe stare e ho paura che vedendo il mio silenzio e la mia freddezza, tutto ciò possa influire negativamente su ulteriori sviluppi. di certo non dovrei colpevolizzarmi più di tanto,perchè anche lui mi ha fatto stare molto male in alcuni momenti e non si è fatto tanti problemi, ma come dicevi tu, forse "lui è così e noi no" ed ora mi ritrovo a chiedermi se sia meglio mettere da parte questa guerriglia e contattarlo per sapere come va la sua nuova vita e per fargli sentire che ci sono...anche se tutto ciò potrebbe portarlo a non riflettere più sui suoi comportamenti,quindi morale della favola la decisione che ho preso la settimana scorsa e la sofferenza che ho sperimentato in questi giorni,non servirebbe a nulla...
    magari prova a sentirvi a poco a poco più spesso, ma senza correre e andando subito a convivere, fagli capire che hai bisogno di un po' di tempo per capire e che tutto ciò è meglio anche per lui.
    su,non mollare!

Blog Entries
    1

io avrei voglia di chiamarlo ora..ma ho fatto lo sbaglio nelle settimane passate...ero molto tesa e lo cercavo e cosi gli ho dato un'illusione...un'illusione di ritorno, non avrei voluto..ma avevo bisogno di lui...di stare con lui, chiacchierare con lui...è stato il mio punto fermo per 8 anni e ritrovarmi ora sola è terribile.
    E'anche vero che i problemi che ci sono tra noi...sono problemi importanti..un futuro insieme con questi problemi alla base sarebbe impossibile e distruttivo.
    in questi anni speravo che le cose cambiassero e forse anche la convivenza..anche se tutti mi dicevano che vivere con una persona è molto difficile e se già ci sono dei problemi alla base...diventa impossibile...
    io in realtà ora vorrei tornare tra le sue braccia, vederlo sorridere...a me piaceva tanto vederlo stare bene...era la cosa che più mi dava gioia...
    ma forse non mi sono mai chiesta se io ero felice...se stavo bene?
    ho bisogno di tempo ora...anche se non la considero una pausa di riflessione...perchè io ho sempre creduto che le pause di riflessione siano inutili..stupide...
    io ho dato un taglio definitivo...mi sono voluta prendere del tempo per me..ma ora sono presa da mille dubbi e paure...
    se io capissi di voler stare con lui?e lui non ci fosse più?
    ho paura di incontrare gente nuova,perchè ho paura che sia più una compensazione del non essere più con lui...
    mi sento anche in colpa quando penso a quest'evenienza..perchè penso che dopo 8 anni e mezzo non dovrei nemmeno pensarci...dovrei voler stare sola...a capire...a soffrire...forse cosi allevierei un pò il senso di colpa

come ti capisco...io dopo alcune telefonate fatte da lui,per cercare di farmi cambiare idea,l'ho trattato freddamente e con distacco, gli ho detto chiaro e tondo cosa volesse da me,perchè a me non interessava + nulla di lui ed ora sto qui con il cellulare in mano,perchè ho deciso di chiamarlo...
    pensavo che non vi eravate più sentiti da allora e che ieri lui ti avesse cercata per proporti di tornare indietro.

Blog Entries
    1
    lui non mi ha cercato perchè l'ultima volta che eravamo andati in crisi...mi assillava e io alla fine ero tornata con lui...anche s eon perchè mi assillava..
    lui allora ha deciso di accettare la mia decisioone..ma poi l'incoerente sono stata io a chiamarlo....e quando mi sono decisa di dire basta...non ti chiamo più...non ci vediamo più...
    lui si è fatto sentire....sono distrutta.....

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Francy scusami ma puoi provare a spiegare quali sono questi gravi problemi che c'erano tra voi? Lo dico anche per farti fare chiarezza....io non ho bne capito.....

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Lo sapevi che questo momento sarebbe arrivato perchè quando lui capisce che stai facendo sul serio piange e si dispera e fa cose eclatanti come chiederti di sposarlo...
    ...e quando tu ci caschi torna ad essere quello di prima....
    allora mi viene da pensare, che i gesti che fa, non li fa davvero per te, ma solo per convincerti...
    ti conosce, e sa che tu sei buona, sempre pronta a fare la cosa giusta e a dare un'altra possibilità....

...tu non lo meriti....
    meriti una persona dolce (e non mi dire che lui sa esserlo perchè una persona dolce VIVE in modo dolce, non ogni tanto si e ogni tanto no!) che viva per farti felice... lui non non lo è...
    una storia di otto anni che non funziona... NON FUNZIONA!
    hai fatto un passo importante e valido finalmente... semolli ora tra un anno ti troverai nella stessa situazione... ANCORA...

resistiiiiiiiiiiiii!!!!

ok,fatto! l'ho chiamato, sinceramente non pensavo che mi avrebbe risposto,visto che a quest'ora è al lavoro,ma invece l'ha fatto,pur rimanendo sulle sue (sembrava offeso o amareggiato e dispiaciuto per il mio silenzio dei giorni passati). non ci siamo detti nulla di speciale,ma stranamente si è ricordato di chiedermi come fossero andati i colloqui per la ricerca della struttura x il tirocinio...cosa che la settimana scorsa, non gli è passato proprio per la testa di chiedermi, preso dalle sue mille cose che gli ronzavano in testa. poi mi ha promesso di richiamarmi stasera per parlare un po' di più e lì come una stupida,gli ho chiesto il perchè non mi avesse chiamata più in questi 4 giorni, mi ha detto che me lo dirà stasera...mi sa che ho fatto una grandissima ca! a comportarmi così in questo periodo, ora temo che sia troppo tardi e che non ne voglia più sapere di me e di noi,senza voler riprovare.
    il sentire la sua voce mi ha fatto star male, perchè mi sono sentita troppo in colpa ed ora ho veramente paura di essermi data la zappa sui piedi e di averlo perso.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Alesxandra
    Francy scusami ma puoi provare a spiegare quali sono questi gravi problemi che c'erano tra voi? Lo dico anche per farti fare chiarezza....io non ho bne capito.....

beh è difficile ammetterli..però ci provo..
    i nostri due caratteri sono per un certo verso opposti...io sono molto sensibile..mi faccio trasportare molto dalle emozioni e le vivo...brutte o belle che siano.
    lui no...ha un blocco verso qualsiasi tipo di emozione positiva.
    é impulsivo, e per ogni minima cosa...che può essere il non ricordarmi che aveva detto una certa cosa...si incazza..ed è maleducato, dandomi magari appellattivi :stupida, non capisci un c....,etc....
    se non mi dice niente.basta il suo sguardo...uno sguardo che a me fa pensare al disgusto.
    se piango perchè sono giù e lui non è in giornata: si incazza non vuole vedermi piangere.
    mi ha chiesto di andare a convivere..però si vergognava a dirlo...
    tutte queste cose lui dice: non voglio farti male, ma in quell'occasione mi fai incazzare e io voglio ferirti....:what:
    poi materialmente lui compensa in qualsiasi modo...:ha fatto la casa, ha comprato i mobile..mi ha detto questa è casa nostra.
    poi..
    ultima litigata mi ha cacciato via...

io so che i suoi problemi sono alla base..i suoi sono anaffettivi...però dopo otto anni con una persona che ti fa notare queste cose,una persona che di affetto te ne dava un sacco, dopo che tu capisci che c'è qualche problema...perchè non affrontarlo?abbiamo provato insieme..io cercavo di non prendermela cosi non degenerava l'eventuale litigata...però continuare a madare giù non è facile...

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da jlaria80
    Lo sapevi che questo momento sarebbe arrivato perchè quando lui capisce che stai facendo sul serio piange e si dispera e fa cose eclatanti come chiederti di sposarlo...
    ...e quando tu ci caschi torna ad essere quello di prima....
    allora mi viene da pensare, che i gesti che fa, non li fa davvero per te, ma solo per convincerti...
    ti conosce, e sa che tu sei buona, sempre pronta a fare la cosa giusta e a dare un'altra possibilità....

...tu non lo meriti....
    meriti una persona dolce (e non mi dire che lui sa esserlo perchè una persona dolce VIVE in modo dolce, non ogni tanto si e ogni tanto no!) che viva per farti felice... lui non non lo è...
    una storia di otto anni che non funziona... NON FUNZIONA!
    hai fatto un passo importante e valido finalmente... semolli ora tra un anno ti troverai nella stessa situazione... ANCORA...

resistiiiiiiiiiiiii!!!!
    grazie ila
    continuo a tormentarmi e davvero mi sento sprofondare in alcuni momenti....

aurora..non disperarti prima del tempo...aspetta stasera e vedrai che chiarirete..magari non si è fatto sentire per il semplice fatto che ogni tanto il tempo può servire per far capire tante cose...e lui si è guardato dentro ma solo stasera lo saprai per cui stai tranquilla

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    La descrizione dei tuoi problemi è precisa e puntuale ...
    sei stata buona però... come sempre.....
    ti assicuro che lui ne esce meglio di quello che è... perchè hai gustificato i suoi scatti d'ira con delle giustificazioni, se pur minime...
    in realtà molte volte, un vero perchè non c'è....

mi fa cmq molto piacere che hai capito che la soluzione a questi problemi non è che tu non te la prenda .... non sarebbe comunque giusto...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    L'unico consiglio è di fare chiarezza, ma questa chiarezza devi farla capire anche a lui
    Sii chiara il più possibile, non essere ambigua...nella mia relazione finita mi ha ferito più il tira e molla di lei che la storia d'amore stoppata in sè
    Perciò, chiarezza, se non altro per rispetto
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    1
    beh io chiarezza nel dirgli che è finita e i motivi che mi hanno spinto a questa decisione l'ho fatto.
    so però che pur io avendo bisogno in ogni momento di sentirlo...sapere come sta..non devo perchè cosi farei solo male ad entrambi....

Originariamente postato da francy1981
    aurora..non disperarti prima del tempo...aspetta stasera e vedrai che chiarirete..magari non si è fatto sentire per il semplice fatto che ogni tanto il tempo può servire per far capire tante cose...e lui si è guardato dentro ma solo stasera lo saprai per cui stai tranquilla
    grazie,Francy,hai ragione,ormai non mi resta che aspettare stasera e sentire cosa gli frulla per la testa,la mia è in continuo movimento,avrei pure voglia di inviargli un sms o una mail per fargli capire che gli sono cmq vicina,ma questo è meglio che non lo faccia per il momento.
    per quanto riguarda la tua situazione,credo che tu sia stata fin troppo buona con lui,in effetti non è facile stare accanto ad una persona che ha scatti d'ira e si innervosisce per nulla.una mia amica vive la tua stessa situazione,con la differenza che nnstante i suoi tira e molla,è sempre ritornata da lui ed ora sono sposati da un mese,ma lei continua a piangere e ad essere maltrattata da lui.tanto ke ieri mi ha kiamata in lacrime e non voleva più partire per quella sottospecie di viaggio di nozze di 2 giorni a Parigi ( da lei tanto desiderato),perchè lui le aveva detto delle cattiverie davanti al cognato e le aveva detto chiaro e tondo che 'sto viaggio per lui era solamente un peso e niente più.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    C'è un motto che ritengo uno dei più validi nella vita: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.

Bisognerebbe ricordarlo a gente che si comporta così...

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy