Grassie!![]()
Comprendo il tuo pensiero, che finalmente hai espresso, e lo rispetto anche se non sono cattolica.Originariamente postato da pecorellablu
è solo un pensiero samu non ha altri scopi...è come per dire, gesù ha fatto tanto per insegnare l'amore per gli altri, i bambini, i più deboli e gli emarginati...questa chiesa ha dentro di sè pedofili, discrimina i gay, i divorziati , le prostitute , le famiglie di fatto.chi chiede una morte dignitosa perchè non ce la fa più con la sofferenza( il diverso)...insomma, sembra vada dalla parte opposta dell'insegnamento di Gesù. Da credente ho anche questi pensieri che ci vuoi fa?!![]()
personalmente voglio dire che come studenti di psicologia dobbiamo dimenticare un po' l'insegnamento di gesu'. io sono ortodossa... voglio dire che questo tema e' un tema sociale che viene spiegato di piu' con le teorie del campo... gesu' o le religioni in genere hanno offerto socialmente (positivamente o no) ma questo punto di vista e' un po'...non so la parola... nasconde pregiudici...
non volevo offendere nessuno credente.
a presto!
Sì può essere psicologi anche non dimenticando i propri valori e il proprio credo a parer mio... no????
Riprendo un attimo il mio pensiero perchè penso si sia frainteso parecchio in quanto non volevo assolutamente buttare l'argomento sul religioso, sono credente ,non frequento la Chiesa e in quanto istituzione me ne tengo ben lontana, rispetto e mi informo sulle altre religioni di cui condivo molti valori e credenze. Apparte questo che non centra un'emerita cippa... il mio pensiero è seplicemente un'espressione , un aforisma per dire quanta contraddizioni stanno vivendo i valori della Chiesa che spesso predica bene e razzola male...a cosa stiamo assitendo e cosa stiamo vivendo come persone. Stop...questo è il mio pensiero. Se poi mi volete in veste di psicologa vi espongo volentieri le varie teorie sulle parafilie di cui sono parecchiooooooo aggiornata visto che ho l'esame il 7 su questi argomentie assumo volentieri un atteggiamento da laica ,relativista e neutrale al di sopra di qualsiasi giudizio.
Ma il mio pensiero, era semplicemente un commentare da essere umano spettatore il fatto di cronaca dei preti pedofili, visto che l'argomento è stato dirottato in questa stanza. Tutto qua! Do you understand? Sperem!
Poi non capisco, ho citato Gesù e sembra abbia detto una bestemmia.![]()
Ultima modifica di pecorellablu : 29-05-2007 alle ore 13.26.48
scusa pecorellablu... non volevo giudicarti... se credi che abbia avuto un' intenzione aggressiva, devo dirti che le cose non sono cosi... so che a volte usi frasi che non sono eleganti, perche' e' difficile esprimermi come lo facessi in greco...
sempre faccio tentativi a capire pero'... (i understand properly)
ma per me e' "off topic" esserti aggiornata sulle religioni... sai... basta esserti aggiornata sul campo scientifico almeno per quanto riguarda il forum, in cui discuttiamo come studenti di psicologia...
a presto!
perdonami ma non capito tanto sta frase:
ma per me e' "off topic" esserti aggiornata sulle religioni... sai... basta esserti aggiornata sul campo scientifico almeno per quanto riguarda il forum, in cui discuttiamo come studenti di psicologia...
![]()
![]()
ma che vuoi dire? Io la interpreto: me per me è fuori discorso esserti aggiornata sulle religioni...sai...basta esserti aggiornata sul campo scientifico almeno per quanto riguarda il forum,in cui discutiamo come studenti di psicologia...
E' giusto? Bèh avere una conoscenza anche sulle religioni fa sempre bene, tutto quello che è conoscenza fa bene...apparte questo...ma cosa centra? Voglio dire, il mio è stato un commento, un'esclamazione....![]()
![]()
ma è possibile che si debba polemizzare tutto? Non capisco giuro...
Ti riporto una frase detta da una ragazza in questo post:
fra poco crederemo anche al codice da vinci
Anche questo è un commento, mica c'è da polemizzare o da collegarlo alla psicologia! Che cacchio centra!
Ultima modifica di pecorellablu : 29-05-2007 alle ore 17.25.41
mi hai capito in pieno!
l' ho detto perche' le religioni sostanzialmente funzionano come un modo con cui si capisce la societa', i comportamenti degli esseri umani ecc... lo stesso fa anche la psicologia sociale (per me il tema dei pedofili e' un tema anche di questo scientifico campo)... intendevo che sarebbe meglio scegliere il lato da cui vediamo un comportamento patologico...
ad esempio le religioni e come queste funzionano viene spiegato anche dalla psicologia (imitazione, crednza, lo forza delle tradizioni...), ma secondo me l' opposto non succede.
so che stia adesso fuori discorso e chiedo scusa dagli altri...
a presto!
Sì sì ho capito questo e lo concordo in pieno....ma il mio commento non era il vedere la pedofilia filtrando con la religione... non ho proprio parlato della pedofilia come problematica. Ho solo commentato lo scandalo dei preti pedofili da comune mortale. Ci siamo???![]()
![]()
Bon basta perchè altrimenti riempiamo 10 pagine io e te hehehehehehehe poi ci bastonano!
hai ragione!!!
a presto!
scusa se non ti ho capito bene dall' inizio...
Figurati non sai quante volte non mi capisco io stessa.... hehehehhe
ciao!
Video Shock dalla Romania. Cosa accade ancora oggi, 2007, dentro a certi orfanotrofi. Att.ne le immagini sono molto forti:
http://www.itv.com/news/romania.html
Il video più chiacchierato del momento. Lo speciale della BBC:
http://video.google.it/videoplay?doc...E+VATICANO+BBC
Intervento di Massimiliano frassi, presidente della Prometeo lotta alla pedofilia.
http://www.trentaore.org/index.php?pageID=125
(nota: una volta entrati quando appare la scritta IL MEGLIO DI…fatela scorrere finché trovate insorti interventi) .
Ultima modifica di francy1981 : 29-05-2007 alle ore 23.33.01
ciao a tutti!
negli ultimi giorni nicolas sarkozy, il presidente della repubblica francese, propone ospedali chiusi per i pedofili dopo un evento della cronaca francese...
"l' eliseo annuncia linea dura dopo lo sturpo di un bambino di 5 anni da parte di un recidivo appena uscito di galera e accusato per reati sessuali. sarko' propone un ospedale speciale per i pedofili. il primo "ospedale chiuso per i pedofili" sara' pronto entro il 2009, a lione."
ci sono comunque persone che sono contrarie dicendo "non sono questi i mezzi da adottare: serve prevenzione.
da quanto conosco questa proposta e' un' innovita' in europa.
secondo voi a quale condizioni serve, se serve?
se la prevenzione e' la soluzione, quale sarebbe essere?
chi potrebbe avere la responsabilita' di chiudere un pedofilo ad un ospedale speciale?
ci sono delle conseguenze positive o negative? quale?
secondo me il tema e' molto interessante per gli psicologi. voi cosa ne pensate?
grazie in anticipio!
a presto!
*tutto cio' che si trova tra virgolette e' tratto dalla repubblica di martedi' 21 agosto.
Io non faccio testo: perchè lavoro in un nido da due anni. e dato che lavoro in un nido, so quanto sono innocenti i bambini. per cui, se uno provasse solo a torcegli un capello, potrei tranquillamente tagliargli le palle.
ciao maryflower!
non ho capito in pieno la tua posizione. dico che nessuna persona "sana" vuole il male dei bambini... ma inutile dire che questo succede ed in alcune circostanze riguarda un "mental disease" che puo' essere superata, guari, o no?
trovo interessante questo tema perche' l' ospitalizazione (istituzione?) dura o anche a vita mi sembra che significa che un certo problema non ha una certa soluzione, o la soluzione anche trovata la evitiamo per alcuni motivi.
e la prevenzione di cui parlano le persone che sono contrarie quale potrebbe essere?
grazie in anticipio!
a presto!
Guarda, theniaka, francamente non so quale sia la mia posizione. evito accuratamente l'argomento pedofilia, perchè non mi sento in grado di affrontarlo nè ho voglia di esserlo, forse. le mie opinioni non sono scientifiche, sono puramente "di pancia". che ci posso fare? ognuno ha i suoi limiti...il mio è questo. da studentessa mi sentivo in grado di affrontare qualunque cosa (delirio di onnipotenza immagino!!!). ora la mia vita ha preso una certa direzione, e non credo farò mai la psicologa: anche perchè ho capito che non mi interessa farlo. non so come si possa affrontare il problema pedofilia. nel mio piccolo, mi limito a cercare di proteggere i miei bambini, tutto il resto lo lascio a chi ha le competenze per farlo. in effetti per queste cose sono un tantino emotiva!!!