x mary: credo che un confronto non potrà andare molto oltre...visto che per le tue idee personali ironizzi dicendo che dovresti essere teologa per rispondere...vabbeh.
Io le mie idee e il mio concetto di Divino l'ho preso pezzo per pezzo e valutato di mio, ti auguro un giorno di poter provare la stessa gioia.
x il sesso: non sarò io a condannare quello che delle persone fanno , adulte e consenzienti. In nome del Libero Arbitrio.
Per il discorso del matrimonio, lo stabilisce qualcuno come deve essere la vita, su che tappe ect? Ancora: libero arbitrio di avere delle buone ragioni.
E si, non vedo nulla di male nel sesso tra persone libere vaccinate e consenzienti.
Capisco che dai grande valore al sesso e al rapporto emotivo, condivido pienamente, ma andare a dire : voi fate peccato perchè non seguite uno schema, la cui devianza non arreca danno a chicchessia, beh mi pare un pò di parte.
Come pure mi pare ridicola l'imposizione del celibato.
Per me matrimonioi non è " il modo GIUSTO di avere figli" ma il coronamento di un sogno d'amore, e poi tutto il resto.
Poi vorrei tanto capire perchè una persona omosessuale, nata cosi e destinata cosi DA DIO, deve essere soggetto a discriminazioni. Ha ucciso? Ha ruibato? Ha dato falsa testimonianza? Nessuna di queste cose.
" Se una cosa Dio l'avesse odiata, MAI l'avrebbe creata".
Non è colpa nascere in un certo modo, è danno proprio arrecato a sè pervertire la propria natura, ma tra questi concetto c'è l'abisso, di differenza.
Inoltre trovo ridicolo, perdonami, il discorso che " se il mio marito non mi vuole allora ..." ...ma scusami, tu tutto mi sembri tranne una ragazzina poco accorta, ti pare mai che due persone credenti prendono un voto tanto importante in questo modo, senza nessuna testa e logica?
Se DIo ha unito questa coppia, GUAI a chi la scioglie, se dobbiamo essere ligi alla regola.
Che differenza c'è con i divorziati allora?! A maggiora ragione, un omicidia si può pentire e prendere comunione, un divorziato no...se a te pare giustizia che qualcuno OSI NEGARE , il sangue e la carne di Gesù Cristo, morto in croce PER TUTTI...per me è bestemmia negare quello che LUI ha donato con la Vita. MA vabbeh...ognuno ha la sua coscienza.

e l'aver imbrattato il muro della chiesa di san Matteo (che per altro se becco chi è stato gli faccio pulire con la lingua!
), sono fatti molto riprovevoli ma che se fossero passati sotto silenzio sarebbero sgonfiati da soli SECONDO ME ovviamente, parlandone in tv e facendone un caso politico la questione si è ingigantita fino all'invio del bossolo... Tutto ciò è sbagliato, però non parlerei di discriminazione dei cattolici...

Iggy, hai visto il video? Cosa dice? E' proprio Benedetto XVI che parla?

) fino ad adesso mi trovo ad approvare tutto l'operato di ratzy, anche se non sono daccordo con alcune dichiarazioni sui dico, ma non mi sembra che in quel caso abbia mai parlato di scomunica...cioè, se la chiesa esprime un parere, bene. Se uno si vuole adeguare, bene, altrimenti, non dovrebbero avere senso le parole di una persona che si assume non rappresenti un bel niente.