• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 175
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    x mary: credo che un confronto non potrà andare molto oltre...visto che per le tue idee personali ironizzi dicendo che dovresti essere teologa per rispondere...vabbeh.
    Io le mie idee e il mio concetto di Divino l'ho preso pezzo per pezzo e valutato di mio, ti auguro un giorno di poter provare la stessa gioia.
    x il sesso: non sarò io a condannare quello che delle persone fanno , adulte e consenzienti. In nome del Libero Arbitrio.
    Per il discorso del matrimonio, lo stabilisce qualcuno come deve essere la vita, su che tappe ect? Ancora: libero arbitrio di avere delle buone ragioni.
    E si, non vedo nulla di male nel sesso tra persone libere vaccinate e consenzienti.
    Capisco che dai grande valore al sesso e al rapporto emotivo, condivido pienamente, ma andare a dire : voi fate peccato perchè non seguite uno schema, la cui devianza non arreca danno a chicchessia, beh mi pare un pò di parte.
    Come pure mi pare ridicola l'imposizione del celibato.
    Per me matrimonioi non è " il modo GIUSTO di avere figli" ma il coronamento di un sogno d'amore, e poi tutto il resto.
    Poi vorrei tanto capire perchè una persona omosessuale, nata cosi e destinata cosi DA DIO, deve essere soggetto a discriminazioni. Ha ucciso? Ha ruibato? Ha dato falsa testimonianza? Nessuna di queste cose.
    " Se una cosa Dio l'avesse odiata, MAI l'avrebbe creata".
    Non è colpa nascere in un certo modo, è danno proprio arrecato a sè pervertire la propria natura, ma tra questi concetto c'è l'abisso, di differenza.
    Inoltre trovo ridicolo, perdonami, il discorso che " se il mio marito non mi vuole allora ..." ...ma scusami, tu tutto mi sembri tranne una ragazzina poco accorta, ti pare mai che due persone credenti prendono un voto tanto importante in questo modo, senza nessuna testa e logica?
    Se DIo ha unito questa coppia, GUAI a chi la scioglie, se dobbiamo essere ligi alla regola.
    Che differenza c'è con i divorziati allora?! A maggiora ragione, un omicidia si può pentire e prendere comunione, un divorziato no...se a te pare giustizia che qualcuno OSI NEGARE , il sangue e la carne di Gesù Cristo, morto in croce PER TUTTI...per me è bestemmia negare quello che LUI ha donato con la Vita. MA vabbeh...ognuno ha la sua coscienza.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    scusa angelus ma non stavo affatto ironizzando....stavo constatando che hai posto domande difficili, molto difficili, alle quali non è facile dare una risposta! non stavo affatto ironizzando. anche io ho le mie idee, ma converrai che stai trattando temi per cui c'è da passare tutta la vita ad arrovellarsi, no? ognun trova le sue risposte dentro di sè, penso. mi dispiace che tu l'abbia presa male; non ho preso sottogamba il tuo ragionamento, anzi, l'ho preso terribilmente sul serio.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Cerco di riportare la domanda della thread starter, e le chiedo aiuto perchè credo che stiamo perdendo di vista quello che lei aveva chiesto:
    Molti ci dicono che i cattolici discriminano gli omosessuali, ma i cattolici non vengono a loro volta discriminati?.
    In particolare Jenny ti chiedo aiuto, domandandoti alcuni esempi di discriminazione: fai riferimenti agli insulti a Genova comprensivi di bossolo?
    In che modo, secondo te, i cattolici vengono discriminati?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Ma secondo me quello che è successo a Genova non ha alcun collegamento con la discriminazione dei cattolici, anzi secondo me i cattolici, e io sono una di essi non sono assolutamente discriminati, forse purtroppo a volte quello che succede è proprio il contrario, cioè che sono i cattolici, ALCUNI cattolici, a discriminare gli altri...
    Alla fine a Genova tutto è iniziato per una frase poco felice detta dall'Arcivescovo Bagnasco, quello che è successo dopo, le scritte sulla porta di San Lorenzo e l'aver imbrattato il muro della chiesa di san Matteo (che per altro se becco chi è stato gli faccio pulire con la lingua! ), sono fatti molto riprovevoli ma che se fossero passati sotto silenzio sarebbero sgonfiati da soli SECONDO ME ovviamente, parlandone in tv e facendone un caso politico la questione si è ingigantita fino all'invio del bossolo... Tutto ciò è sbagliato, però non parlerei di discriminazione dei cattolici...

L'avatar di Duccio
    Ormai mi sono espresso svariate volte sull'argomento... Ma voglio ricordare una frase sentita pochi giorni fa alla radio dove un vescovo intervistato riferendosi alle critiche cche c'erano state nei confronti del Papa affermava :"chiunque parla male del Papa e' equiparabile ad un terrorista"
    Se non e' discriminazione questa....

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    quello che io non capisco, e che mi infastidisce, è perchè se uno dice "sono d'accordo con quello che dice il papa" allora è semplicemente un buon cristiano, invece se uno dice "non sono d'accordo" allora sta:
    -nascondendo la sua paura di essere credente
    -mentendo a se stesso sulla verità assoluta
    -discriminando i cattolici
    -peccando

proprio non capisco, e allo stesso modo non capisco come possano sentirsi discriminati i cattolici., anche perchè secondo me si fa spesso confusione tra la chiesa e la religione, che sono 2 cose diverse.

Piuttosto mi sento discriminata io quando un cattolico convinto mi dice "io la penso così perchè è giusto, tu la pensi colà perchè non capisci". Che?

Poi l'eventuale sfiducia o incomprensione che mi è capitato di provare nei confronti di alcuni seguaci della chiesa è derivata non dal fatto che fossero credenti e praticanti, ma dal fatto che agiscono in determinati modi non perchè glielo dice la coscienza o il raziocinio, bensì perchè l'ha detto la chiesa.
    Se una persona decide di mantenersi illibato fino al matrimonio va benissimo, se ha fatto questa scelta liberamente e pensando, per esempio, di voler essere sicura di farlo con la persona giusta etc...posso condividere o meno, ma mi va bene. Altra cosa è se tale scelta viene fatta perchè la chiesa ha detto che è peccato.
    Al referendum sulla fecondazione assistita una ragazza mi disse esplicitamente, sono d'accordo con il si su alcune cose, ma la chiesa ha detto che non dobbiamo andare a votare, quindi non vado perchè mi sembrerebbe di tradirla.
    a me queste cose fanno accapponare la pelle, davvero.

Anche se non vado a messa, e non obbedisco alle parole del papa, non sono una cattiva persona, seguo dei miei ideali, non rubo, non uccido, ma non perchè me lo ha detto la chiesa, bensì perchè "per me" è sbagliato.

Non vedo come possano sentirsi discriminati i cattolici, se parlo con uno di loro non cerco di convincerlo, anche perchè se dice cose come quelle che ho scritto, così lontane dal mio pensiero, penso sia inutile, però perchè al contrario incontro persone che cercano sempre di convertirmi/salvarmi? Mi sento io discriminata, casomai.

leggendo un po' il thread in generale mi trovo d'accordo con molte delle cose postate da Iggy82, ma ora non mi soffermerò oltre anche perchè se no vado OT.

duscian81
    Ospite non registrato

copertura del clero e del papa èer preti pedofili

scoprite cos'è il crimen sollicitationis , guardate tutto il video shock ( che ovviamente in italia nn è mai stao mandato in onda) cliccando sul link

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6939.phtml

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Dal basso del mio ruolo di utonto, direi che si potrebbe accorpare questo messaggio alla discussione già in corso sulla presunta discriminazione ai danni della Chiesa e dei suoi adepti. Non fosse altro che è l'ennesima dimostrazione di come il fastidio nei confronti della casta clericale sia ampiamente comprensibile.
    Avevo proprio intenzione di commentare la cosa stamattina in quella discussione, ma trovandola qui, qui scrivo. Al massimo viaggeranno entrambi i messaggi nell'altro thread con un colpo di bacchetta.

Ora immagino che qualcuno si ergerà a difensore della Chiesa con una commovente apologia anche in questo caso, perché nella discussione sono state spese così tante parole - talune anche con un certo, misurato fervore - che non riesco a immaginare diversamente.
    A me sembra uno scacco matto, ma sicuramente qualcuno dirà che siamo noi a essere maligni. E allora si avrà un esempio talmente lampante di cecità che la fine della discussione dovrebbe essere automatica: il nichilismo è pietoso, è lo scudo dell'ignoranza. E ovviamente attraverso di esso si dichiara implicitamente di non essere disposti a cambiare opinione, cosa ancor più biasimevole.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Ehm....aspettando di essere spostata... Iggy, hai visto il video? Cosa dice? E' proprio Benedetto XVI che parla?
    L'accusa che viene fatta è molto forte....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Ehm....aspettando di essere spostata... Iggy, hai visto il video? Cosa dice? E' proprio Benedetto XVI che parla?
    L'accusa che viene fatta è molto forte....
    Il video è lungo, quindi ovviamente non tutti si metteranno a guardarlo per intero; ma la parte interessante si trova (o meglio, inizia) più o meno a un sesto del video, e la si riconosce perché mostra delle pagine scritte in latino a una distanza molto ravvicinata.
    L'audio non l'ho sentito, sono in ufficio ora, e stamattina prima di uscire di casa non ho avuto ovviamente tempo per guardare il servizio.
    Ultima modifica di Iggy1982 : 15-05-2007 alle ore 10.36.09

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    idem come sopra

le accuse mi sembrano molto pesanti, sinceramente(adesso la barretta diventa ancora più arcobaleno ) fino ad adesso mi trovo ad approvare tutto l'operato di ratzy, anche se non sono daccordo con alcune dichiarazioni sui dico, ma non mi sembra che in quel caso abbia mai parlato di scomunica...cioè, se la chiesa esprime un parere, bene. Se uno si vuole adeguare, bene, altrimenti, non dovrebbero avere senso le parole di una persona che si assume non rappresenti un bel niente.

Ma se mi parli di divieto a denunciare all'autorità i preti pedofili, detto così mi sembra contrario ai principi stessi su cui si fonda il cristianesimo...per questo per me è importante sapere le esatte parole e, soprattutto, se sono state pronunciate(o scritte, fa' lo stesso) esattamente dal pontefice(rappresentante del clero) e non da un prete spaventato(per me farebbe differenza, ed ho già visto qualcosa di simile).
    Chiedo troppo, lo so....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Ma se mi parli di divieto a denunciare all'autorità i preti pedofili, detto così mi sembra contrario ai principi stessi su cui si fonda il cristianesimo...per questo per me è importante sapere le esatte parole e, soprattutto, se sono state pronunciate(o scritte, fa' lo stesso) esattamente dal pontefice(rappresentante del clero) e non da un prete spaventato(per me farebbe differenza, ed ho già visto qualcosa di simile).
    Chiedo troppo, lo so....
    E' stato scritto negli anni '60 ed è un documento ufficiale ma non divulgato all'esterno della casta clericale. In soldoni, parla di scomunica per chiunque faccia dichiarazioni in merito ad atti di violenza (anche sessuale) che coinvolgano membri della casta. Questo è valido indistintamente per accusati, vittime e testimoni del fatto.
    Ovviamente nel video viene sviluppato il discorso e c'è tutto un contorno di interviste e testimonianze.
    Certo la scomunica non ha alcun valore per lo Stato, ma dal punto di vista spirituale è un qualcosa di inaccettabile e terribilmente pernicioso.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    La cosa non mi è così nuova: tempo fa "Le Iene" avevano fatto un'inchiesta in cui un'inviata andava da vari sacerdoti a confidare in confessione che il figlio aveva subito abusi,e questi le consigliavano di non denunciare.
    Evidentemente l'omertà è arrivata - o proviene - anche ai piani alti,ma mi stupisce di più l'omertà del giornalismo italiano.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da .*Grace*.
    Evidentemente l'omertà è arrivata - o proviene - anche ai piani alti,ma mi stupisce di più l'omertà del giornalismo italiano.
    A me non più di tanto, francamente. Praticamente ogni giornale ha una matrice politica, e in politica quasi ogni partito si dichiara fondamentalmente cattolico. Non c'è volontà di creare scompiglio, ecco perché per leggere dell'Italia conviene guardare all'informazione online della stampa straniera. Articoli meno dettagliati, ma anche infinitamente meno interessati. Anzi, direi completamente disinteressati, nella gran parte dei casi.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Accorpiamo come suggerito
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy