• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 96

Riferimento: Esperienze di lavoro in comunità per tossicodipendenti

si ciao a tutti è un brutto ambiente di lavoro è tutto negativo..brutto posto...un postaccio...partite ma con queste premesse e poi sopravvivete...questo è tutto...ho lavorato lì...e ne so abbastanza per dirlo con cognizione di causa...ed in bocca al lupo se uscite vivi....
    Ultima modifica di giadina84 : 27-07-2011 alle ore 00.53.11

Partecipante Affezionato

ciao,
    sosterrò il colloquio il mese prossimo avete notizie in merito?
    la struttura è migliorata?
    mi chiedono addirittura certificato di laurea e lista degli esami sostenuti....servirà a qualcosa?
    nell'annuncio è scritto che cercano psicologi abilitati ma da inserire come educatori con contratto ccnl uneba..a quanto corrisponde la mensilità all'inizio, mi devo trasferire da molto lontano, vorrei capire se ne vale la pena...
    grazie

salve, ho notatao che è una vecchia discussione, quindi non so se riceverò mai rispost. Ad ogni modo sono una laureanda in psicologia alla triennale e vorrei inizare a lavorare nel sociale, ovv nn come psicologa, è chiaro, ma non so a chi e come rivolgermi e non vorrei bruciarmi prima del tempo.. consigli in merito..?! abito in prov d bari..

Partecipante

Re: Riferimento: Esperienze di lavoro in comunità per tossicodipendent

Ultima modifica di Mourinho10 : 14-05-2013 alle ore 00.29.19

Partecipante

Re: Riferimento: Esperienze di lavoro in comunità per tossicodipendent

Ultima modifica di Mourinho10 : 14-05-2013 alle ore 00.28.58

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Avete notizie sul centro Narconon di Lecce?vorrei sapere qualcosa grazie!
    Noto solo ora questa discussione. Mi dovrebbero chiamare a breve dal Narconon di Torre dell'Orso. Ma anch'io vorrei sapere di cosa si tratta...non mi convincono, a dir la verità...

Saluti,
    Luigi

Partecipante

Lavorare in una comunita' per tossicodipendenti adulti

Ciao ragazzi! A breve inizierò a lavorare in una comunità per tossicodipendenti adulti, come operatrice... avete qualche suggerimento da darmi?
    Potete raccontarmi la vostra esperienza?
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Lavorare in una comunita' per tossicodipendenti adulti

sposto nella stanza giusta in psicologia e internet non c'entra nulla

Partecipante

Riferimento: Lavorare in una comunita' per tossicodipendenti adulti

grazie

Matricola L'avatar di danzalavita

Ciao Wiocoli,
    anch'o ho trovato lavoro in una grande comunità vicino Torino che si occupa della riabilitazione di ex tossicodipendenti, ex alcolisti e pz in doppia diagnosi. Mi trovo bene anche se non è il lavoro dei sogni ; la mia difficoltà più grande è gestire le ore di terapia di gruppo, una la mattina una il prmo pomeriggio e una la sera. Mi sento parecchio insicura e non mi sento per nulla carismatica con il gruppo. Tu cosa fai nella comunità?

fantastico per me solo pensare di poter lavorare in una comunità per riabilitazione ecc ecc.. vorrei sapere meglio che percorsi di studi avete sostenuto e che tipo di domanda, concorsi o non so si fanno per poter accedere in questi centri. Io abito in provincia di Bari e qui non so proprio come muovermi, e nn credo proprio non esistano centri o possibilità di farne parte. Per chiarire un pò di cose sono laureanda alla magistrale di psicologia clinica.. alcuna esperienza in campo sociale ecc. purtroppo. attendo vostre graziee!

Matricola L'avatar di danzalavita

Salve ragazzi,
    ho iniziato da 3 settimane il lavoro come operatrice psicologa di comunità e mi trovo a gestire 11 pz da sola seguendo le procedure prescritte dal trattamento terapeutico e che comprende 3 ore di terapia gruppo diluite in tutto il giorno: una la mattina, una primo pomeriggio e una la sera. Tutti i gg però ci si incontra per affrontare un tema correlato alla dipendenza da alcol o droghe ecc ma mi trovo davanti ad un gruppo di persone che ha un livello di concentrazione pari a zero ed è difficile per me stimolarli . Le tematiche sono state affrontate ripetutamente (considerando il fatto che ci sono pz che stanno in comunità da anni) quindi ho un pò di difficoltà nel trovare attività e tematiche che possano coinvolgerli e siano un pò dverse dal solito.
    Consigli ?
    Grazie

Matricola

Citazione Originalmente inviato da luigi '84 Visualizza messaggio
    Noto solo ora questa discussione. Mi dovrebbero chiamare a breve dal Narconon di Torre dell'Orso. Ma anch'io vorrei sapere di cosa si tratta...non mi convincono, a dir la verità...

Saluti,
    Luigi
    ciao luigi'84mi hanno chiamato per un colloquio al Narconon di Torre dell'Orso.Vorrei sapere se sei andato e di cosa si tratta per favore.Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di valen_82

Salve a tutti, anche io lavoro in una comunità per tossicodipendenti da 3 mesi e gestisco i colloqui individuali e di gruppo. Sarei tanto interessata ad approfondire l'argomento anche dai libri, me ne sapreste consigliare alcuni ? soprattutto per la conduzione dei gruppi.

Grazie a chi mi risponde

Citazione Originalmente inviato da giadina84 Visualizza messaggio
    si ciao a tutti è un brutto ambiente di lavoro è tutto negativo..brutto posto...un postaccio...partite ma con queste premesse e poi sopravvivete...questo è tutto...ho lavorato lì...e ne so abbastanza per dirlo con cognizione di causa...ed in bocca al lupo se uscite vivi....
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Elisa è ho urgenza di poter contattare per conto di mio fratello Carlo, persone che abbiano lavorato al Cufrad. Se possibile potete mandarmi un riferimento al seguente indirizzo mail? [email protected]
    è una grave questione personale ed ho davvero bisogno di aiuto.
    Grazie

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy