• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 43 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 635
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicometria II - Picconi

Citazione Originalmente inviato da mary.arienzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... ho qualche news che potrebbe interessarvi
    ho mandato un email al prof.Carrieri e mi ha detto che l'esame consistera' in 20 domande piu' due esercizi... poi mi ha scritto che le parti del libro da NON studiare sono:
    Da pagina 117 fino alla fine del 3 capitolo
    e da pagina 171 fino alla fine del 4 capitolo.
    Che sollievo, in bocca al lupo a tutti
    Ciao, scusami, puoi scrivermi qual'è il testo che si studia?
    Grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Ragazzi potete dirci i libri e soprattutto quali esercizi escono più frequentemente?
    Grazie in anticipo!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

salve, qualcuno potrebbe per favore dirmi in cosa consistono gli epg in quest'esame? cosa bisogna fare e soprattutto se bisogna sostenerli nello stesso giorno dell'esame.. grazie!

Partecipante

i libri sono:
    a) Ercolani, A. P., Areni, A., Leone, L., Statistica per la psicologia. Vol. 2: statistica inferenziale e
    analisi dei dati, Il Mulino, 2002, Euro 17,00 (pag. 261);
    b) Areni, A., Scalisi, T. G. e Bosco, A. Esercitazioni di psicometria. Masson, 2005, Euro 30,00
    (capitoli da 4 a 12; pag. 348).

Partecipante Assiduo

i libri sono:
    a) Ercolani, A. P., Areni, A., Leone, L., Statistica per la psicologia. Vol. 2: statistica inferenziale e
    analisi dei dati, Il Mulino, 2002, Euro 17,00 (pag. 261);
    b) Areni, A., Scalisi, T. G. e Bosco, A. Esercitazioni di psicometria. Masson, 2005, Euro 30,00
    (capitoli da 4 a 12; pag. 348).
    Ciao,
    grazie mille

Partecipante Assiduo

ragà vi prego mi spiegate una cosa vi prego...quando si svolgono gli esercizi arrivat al calcolo del valore z. t ecc non riesco più andare avanti,,,come si procedede con la determinazione dei valori critici? vi prego rispondete

Partecipante

per il calcolo dei valori critici di t e z devi leggere la spiegazione c'è sia sul manuale che sul libro degli esercizi...
    per esempio per trovare lo t critico: se l'esercizio ti da il valore di probabilita' alfa uguale a o.05 bidirezionale e la numerosita' del campione è N = 10 tu ti trovi i gdl che è N-1 quindi 9 ... vai alla tavola dei punti t e cerchi il punto d intersezione tra 9 gdl e 0,05 su due code...
    Non so se ti è molto chiaro...mi è un po difficile spiegartelo cosi scrivendo...

Partecipante Assiduo

o dio quindi era necessario anche il libro degli esercizi? perchè ci sono delle spiegazioni? io non lo tengo che noia..........ma i gdl si trovano sempre?
    grazie mille comunque io per questo non trovavo la spiegazione

Partecipante

Salve raga,
    domeni faccio psicometri 2qualcuno mi sa dire perchè non ci hanno diviso in fasce? perchè l 'altra fascia A-H ha un altro programma degli EPG?.....grazie...

Partecipante

raffaanton si era necessario il libro degli esercizi, perche' all'esame ci sarabbo due esercizi... cmq i gdl si trovano solo per la t .. per la z no.

Partecipante Assiduo

raffaanton si era necessario il libro degli esercizi, perche' all'esame ci sarabbo due esercizi... cmq i gdl si trovano solo per la t .. per la z no.
    Grazie tante,
    molto esaustivo-a

Partecipante Assiduo

grazie sei veramente gentilissima...allora i gdl si trovano solo per i punti t...capito...bene...ma alla fine esce un z cal che sarebbe il risultato che esce dalla formula ma il Zc da dove si trova?
    e l analisi della varianza la formula si applica quando ci sono due campioni vero? ad esempio un campione di uomini e un di donne vero? scusa se ti assillo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeee comunque

Partecipante Assiduo

poi le tavole non so usarle........ufffffffffffffffffffffff

Partecipante Affezionato

scusate maaa...la verifica delle ipotesi sulla media di campioni DIPENDENTI è capitata qualche volta all'esame? lo chiedo a chi ha sostenuto l'esame più di una volta e si ricorda di esercizi di qsto tipo! grazie!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da raffaanton Visualizza messaggio
    grazie sei veramente gentilissima...allora i gdl si trovano solo per i punti t...capito...bene...ma alla fine esce un z cal che sarebbe il risultato che esce dalla formula ma il Zc da dove si trova?
    e l analisi della varianza la formula si applica quando ci sono due campioni vero? ad esempio un campione di uomini e un di donne vero? scusa se ti assillo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeee comunque
    Prego...figurati se non ci aiutiamo tra di noi...
    lo z critico si trova sulla tavola dei punti zeta... pero' ho notato che la tavola dei punti z del libro è differente dalla tavola che c è sul libro degli esercizi , infatti dal libro degli esercizi è semplice trovare il punto z pero' purtroppo non so come spiegartelo qui, visto che non ce l 'hai
    per quanto riguarda l'analisi della varianza si , si applica per la verifica di due campioni (e in questo caso i gdl si calcolano per diverse cose vedi libro)

Pagina 6 di 43 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy