• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 130

Discussione: Sedute spiritiche.....

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Quello non manca mai!!!! :wink:

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da pikkula
    Semplicemente volevo dirti:documentati bene prima di professarti quello ke nn sei!!!!!!!Se nn credi al Diavolo nn puoi credere nemmeno a Dio... almeno nn al Dio cattolico!!!!!!!!Con questo ti saluto...
    La mia Fede non ha bisogno di documentarsi su nulla... perchè mi considero cattolica non praticante? In parte per quello che ha già detto Mia (e qui non ripeto)... e poi perchè non penso che se si crede a Dio bisogna credere a tutto quello che dice la Chiesa... all'esistenza del diavolo, degli esorcismi e degli spiriti.
    Per altro chi l'ha detto che la Chiesa è infallibile? Era infallibile il tribunale dell'inquisizione? Erano giuste le Crociate? E tutti gli scienziati scomunicati perchè andavano contro i dogmi ecclesiastici? Io sono del parere che l'infallibilità è solo divina... non umana.
    Se permetti io credo in quello in cui mi sento di credere, non in quello che viene imposto da dogmi.
    Tra l'altro non vedo come si possa giudicare a priori una persona che dice semplicemente di essere "cattolica non praticante"... visto che qui il discorso è un'altro... io continuo a non credere nell'occulto (fino a prova contraria) e continuo a credere nell'esistenza di Dio... e la questione della mia Fede è qualcosa di "intimo" e "personale" e m'infastidisce che qualcuno mi dica cosa c'è di giusto o cosa di sbagliato in questa mia Fede, che ho più volte messo in discussione, a seguito di diversi eventi che si sono verificati nella mia vita!
    Perdonatemi per lo sfogo, ma non mi sembra corretto mettere in gioco la Fede di una singola persona in una discussione in cui l'argomento è ben definito dal titolo del thread: "Sedute spiritiche..."

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    penso che essendo la Chiesa fatta di persone, ci si ritrovi (purtroppo) il meglio e il peggio che deriva dal nostro essere "umani"
    e sarebbe davvero un discorso lunghissimo e delicato...
    Concordo pienamente!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Non ho detto nulla alla signora che mi ha risposto perchè non avevo e non ho alcun diritto di poter stravolgere la vita delle persone così. In quanto alla fede sono pienamente d'accordo con Laura non voglio andare avanti a frasi fatte ma non si dice che Dio è in ogni dove?

Effettivamente la persona in questione chissà come poteva prenderla...

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da menanu
    Non ho detto nulla alla signora che mi ha risposto perchè non avevo e non ho alcun diritto di poter stravolgere la vita delle persone così.
    Hai ragione... a mio parere hai fatto la cosa più corretta!

In quanto alla fede sono pienamente d'accordo con Laura non voglio andare avanti a frasi fatte ma non si dice che Dio è in ogni dove?
    Grazie per l'appoggio... e mi scuso nuovamente per il "tono" che ho usato... ma quando si toccano argomenti che io reputo intimi e personali (sui quali tuttavia è possibile fare discorsi generali) mi "infuoco" un po'!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non ho detto nulla alla signora che mi ha risposto perchè non avevo e non ho alcun diritto di poter stravolgere la vita delle persone così.
    Certamente si sarebbe sconvolta... ma avresti fatto un immenso piacere al bambino che te lo ha chiesto, e credo nel profondo, anche alla madre...

Ospite non registrato
    Bè io non volevo entrare troppo nel dettaglio ma ci è capitato uno spirito di un bambino (anche se sono un pò scettica sulla sua reale identità) che ci ha dato un numero di telefono chiedendoci di avvertire la madre e di dirgli che stava bene. Bè noi il num. lo abbiamo fatto e ha risposto una donna, non gli abbiamo detto nulla, non era proprio il caso. Io non voglio convincere nessuno ma nella vita succedono troppe cose particolari per fare finta di niente e per il discorso sulla religione sono perfettamente d'accordo con Isa, abbiamo bisogno sempre di credere in qualcosa altrimenti la nostra vita non avrebbe uno scopo.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da pikkula
    Con tutto il rispetto,laura,ma avrei qcosa da ridire...Innanzitutto già "cattolico nn praticante" è un'espressione inammissibile e priva di significato,usata fin troppo spesso come scusa da ki si annoia ad andare a dedicare un'ora alla settimana alla Messa (cosa tra l'altro espressamente rikiesta dal Dio in cui si afferma di credere)... Seconda cosa,se sei DAVVERO cattolica,non puoi nn credere al demonio, agli spiriti,agli esorcismi e a quant'altro....dal momento ke fanno parte dei DOGMI fondamentali del cattolicesimo!!!!!!!Ovviamente se ne potrebbe aprire una discussione interminabile...ma questa nn mi pare la sede adatta...Semplicemente volevo dirti:documentati bene prima di professarti quello ke nn sei!!!!!!!Se nn credi al Diavolo nn puoi credere nemmeno a Dio... almeno nn al Dio cattolico!!!!!!!!Con questo ti saluto... magari ne riparleremo al prox raduno! baci pikkula
    Jd dopo 8 anni di scuola presso le suore, crede di potersi permettere il lusso di parlare :teach:

Il termine "cattolico non praticante" è un termine coniato dalla stessa chiesa per evitare che il significato si attribbuisse erroneamente al termine "Ateo". Questo fa capire come la chiesa tenda a farsi "più clienti".

Ricordo inoltre che lo stato pontificio è uno degli stati più ricchi al mondo ed è troppo figo vedere un cardinale che presta cure ad un bambino del terzo mondo (foto di Famiglia Cristiana).

Pensate solo che con il costo di un abito di un cardinale si sfamerebbero intere tribù!!!! (quello della foto valeva circa 6 milioni delle vecchie lire!!!)

Dio ha chiesto di avere al suo servizio persone che vivono nello stralusso? come quelle dello stato pontificio? La bibbia non diceva il contrario?

Io amo Dio, lui chiede corpo anima e amore, non chiede ipocrisia e falsità, che è quello che la chiesa meglio di tutti sa dare.

Mi fermo altrimenti vado off topics, però sarebbe meglio informarsi prima di parlare.

Ognuno crede in quel che vuole, Dio non per niente ci ha portato come prima una cosa fondamentale, LIBERTA'.

Uscite dagli schemi.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace

io mi professo cattolica nn praticante...e nn vado a Messa nn perchè mi annoio, ma perchè mi fa schifo l'ipocrisia con cui ho avuto modo di scontrarmi delle persone che vanno a Messa, partecipano al Sacramento dell'Eucarestia, e poi passano il resto della settimana a prendere a calci nel didietro chi ha bisogno
    nn penso che Dio mi giudichi male per questo...per me credere in Dio significa tutt'altro che andare a Messa...

Non avrei saputo dirlo con parole migliori

Ospite non registrato
    Originariamente postato da leylla
    Ok Isa...allora vi aspetto domani..............e non dimentikate l'alcool.............!!!
    Bacio bacio
    Alle 7.00 precise al porto di Mergellina, lato Yatch

Ospite non registrato
    Originariamente postato da laura81
    Se permetti io credo in quello in cui mi sento di credere, non in quello che viene imposto da dogmi.

Che dire...

D'accordo all'infinita potenza

girasole.net
    Ospite non registrato
    Ho letto i vostri post e sono rimasta un po' così, non so se male o incredula, si parla di chiesa e di cattolicesimo.
    Ragazzi secondo me state confondendo le cose
    non si può staccare il cattolicesimo dalla chiesa, perchè il cattolicesimo è la chiesa, potete dire di essere cristiani, ma non cattolici non praticanti, che vuol dire? il cattolico va in chiesa e rispetta le regole della chiesa altrimenti che cattolico è?
    potete essere francescani e credere alla parola di San Francesco che era sempre cristiano ma contro la chiesa cattolica e i suoi sfarzi.
    io al posto vostro mi definirei cristiana ma non cattolica non praticante che a mio parere non vuol dire nulla

però nn mi sembra che essere cattolici implichi il giudicare gli altri e la loro fede ...solo Dio può giudicare...

nn mi sembra che quella francescana sia una religione, San Francesco è un Santo della Chiesa Cattolica...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Ci siamo messi in un discorso molto complesso...parto dal presupposto che qui non si vuole offendere nessuno, è chiaro che le nostre sono solo opinioni e in quanto tali sono strettamente personali!!!

Ripeto, è molto giusto ed è leggittimo credere in qualcosa, altrimenti ci sentiremmo "scoperti" in qualche modo, non protetti!!! Però è importante capire il senso della "Chiesa" come istituzione in tutto questo!!!

Non credo che Dio per essere buoni cristiani abbia imposto l'obbligo di andare in Chiesa tutti i giorni, oppure di credere e fare tutto quello che ci dice la Chiesa....è impossibile....altrimenti che libertà sarebbe!!!

La Chiesa ha paura di perdere il potere, recentemente si è parlato proprio di questo...sono stati trovati molti Testi Sacri, più antichi della Bibbia, in cui c'erano scritte cose che potevano sminuire il valore dell'istituzione ecclesiastica e quindi cosa hanno fatto...li hanno tenuti nascosti nella grande Biblioteca del Vaticano...è ingiusto, noi avremmo il diritto di sapere tutto quello che di nuovo viene scoperto per avere più chiarezza su un argomento che conosciamo poco!!!

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy