• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 29 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 434
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

Sono sempre più sconvolta dall'abuso di potere di questa prof... I 18 bocciati erano di sviluppo ed educazione? Cretina io che non l'ho data con la lo coco!!!! Ma sapete se dall'anno prossimo la materia tornerà alla lo coco??Se si io rimando la laurea..invece di dicembre passo a marzo e me la do con la lo coco a gennaio...sicuramente è precisa e puntigliosa,ma quantomeno obiettiva!

Matricola L'avatar di silvietta86.

adesso sono ancora più terrorizzata...comunque io proprio per correre meno rischi ho deciso che porto il suo programma...

L'esame era di relazioni d'aiuto...
    Le 2 persone promosse guarda caso avevano partecipato al seminario del progetto aladino...
    Le domande che ha fatto sono state particolari...
    TIpo le problematiche epistemologiche dello sviluppo,
    la sfida dello sviluppo...
    Le domande a volte erano incomprensibili e le risposte non erano mai giuste...
    Ha definito tutti gli studenti arroganti perchè andiamo agli esami senza studiare, non curandoci del fatto che lei ha sprecato molte energie per scrivere un libro utile per darci una cornice interpretativa adeguadata... :-o
    Insomma se interroga lei, non importa se tu sei preparata o meno, importa che sai a memoria il suo libro e lo spieghi cosi per come ogni argomento è impostato...

Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente

ma sono scioccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Citazione Originalmente inviato da ecomorbidissima Visualizza messaggio
    Ha definito tutti gli studenti arroganti perchè andiamo agli esami senza studiare, non curandoci del fatto che lei ha sprecato molte energie per scrivere un libro utile per darci una cornice interpretativa adeguadata... :-o
    cornice interpretativa adeguadata ma ci prende per scemi ?????? quel libro è scritto con piu citazioni di ivana trump dal chirurgo estetico!!!!! c'è lo spessore di ben un capitolo solo per le citazioni .. a ben sottolineare che il "copia" e "incolla" non solo solo semplici strumenti di word ma un sistema per scrivere libri ...e si lamenta pure??? e com'è che prima di lei, o in assenza di lei le persone la materia riescono a darla??

Ho ricordato altre domande:
    -differenza tra relazione, interazione e scambio
    -differenza tra rischio evolutivo e sfida evolutiva
    -influenze scalari per età

Cmq l'esame con lei è veramente difficile...
    Non solo perchè vorrebbe che sapessi ogni parola...cioè se dice una cosa in 2 righi e poi non ne parla più, pretende che tu la sappia...
    Soprattutto perchè parte con un atteggiamento arrogante del tipo io so ogni cosa, voi siete delle merde...e fa di tutto per farti sentire veramente una merda...

La cosa che più mi fa salire il sangue al cervello sono tutte quelle menate sulla personalizzazione e sul protaginismo del soggetto...e lei è la prima, se non l'unica, a trattare gli studenti come immondizia...
    è completamente inadeguata nel ruolo di professoressa e di "scrittrice"...
    il suo libro totalmente sconnesso e incorente serve solo a farle guadagnare 30 euro...
    e noi peniamo ad ogni esami...
    COn lei passano solo quelli che hanno partecipato al progetto aladino...

Ma secondo voi, c'è qualche organo, a cui far visionare il suo libro, che può impedire alla prof di adottarlo?

Partecipante Assiduo

qualcuno ci salvi!!!!!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Per quel che riguarda il libro credo di no....ma per gli esami si può parlare con il prof responabile(da noi è la Manna) e mandarle un osservatorio della didattica come hanno fatto da noi a sviluppo ed educazione per questi ultimi esami (visto che la materia è della Lo Coco).
    Non è normale che passano solo 2 persone al suo appello quindi è sicuro che si può fare qualcosa!

OSSERVATORIO PERMANENTE DELLA DIDATTICA
    classe 34

- prof. Piero Di Giovanni.
    - prof.ssa Giovanna Manna
    - dott.ssa Patrizia Turriziani
    - sig. Marco Schirò
    - sig. Nicola Fertitta
    - sig. Danilo Avenia

Parlate con questi prof o con questi studenti!!!
    Ultima modifica di saruccia84 : 16-01-2009 alle ore 13.22.25
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

io penso di ripresentrmi al prossimo appello, se sorgono problemi come al primo andrò dalla manna...
    ormai penso sia troppo tardi per lamentarsi del primo appello

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Si fa presente cosa è successo al primo in modo che ci si prepara per agire, eventualmente, nel secondo
    Ad ogni modo...io vi ho solo suggerito con chi parlare....poi se farlo o meno sta a voi
    Da noi è stato fatto
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

@saruccia
    volevo farti qualche domanda riguardo a ciò
    -Qual è stato il vostro problema?
    -Come ha agito l'osservatorio della didattica?
    -che risultati ci sono stati?
    -Basta essere in uno a lamentarsi o c'è bisogno di un gruppo di studenti?

Partecipante L'avatar di Dalila83
    Scusate ma la differenza tra rischio evolutivo e sfida evolutiva consiste nel fatto che la sfida è rappresentata dai compiti evolutivi che sono posti dalle crisi evolutive normative e non normative, invece il rischio c'è quando una situazione di rischiosità esterna si combina con una vulnerabilità interna e il soggetto non sa come gestire la sfida?Quindi le crisi evolutive pongono le sfide da gestire attraverso per esempio l'adattamento creativo e se il soggetto è incapace di gestirle si crea una condizione di rischio, giusto?Mi stanno venendo tanti dubbi, 18 persone è impossibile che siano tanto impreparate da essere mandate...

Poi non capisco la differenza tra scambio e interazione...potrebbe essere che tanti scambi interattivi creano una sequenza interattiva e che ciò che crea una relazione è la storia e la qualità delle interazioni nel tempo...che dite?Che risposte voleva la prof?Ragazzi aiutiamoci!!!!
    Ultima modifica di saruccia84 : 17-01-2009 alle ore 11.07.21

Si in generale è come hai detto tu...Nello specifico la sfida evolutiva è quando il soggetto, all'interno della crisi (normativa e non) sviluppa un livello di motivazione elevato, così da poter attivare tutte le abilità e competenze, affinche la crisi venga superata...
    o qualcosa del genere...
    Questa domanda è stata molto gettonata...
    in molti non hanno risposto e alla fine lo ha spiegato lei...

Partecipante L'avatar di Dalila83

ok grazie...In caso se ti ricordi qualche altra domanda possiamo parlarne qui se vuoi...

Scambio è intenzionale
    L'interazione è contingente

Pagina 6 di 29 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy