Concordo pienamente....le emoticons sono molto importanti per descrivere i nostri atteggiamenti che altrimenti col computer non verrebbero mai capiti!!! Le parole da sole non servono. Ho sempre odiato la conversazione in chat o forum proprio per questo, non si riusciva a trasmettere tutto solo con le parole...le emoticons sono il mezzo giusto per integrare le parole con le nostre sensazioni!Originariamente postato da psicoivan83
...ah, e sappi che le emoticons sono parte integrande della CMC (comunicazione mediata da computer), o se vuoi più semplicemente SaS (Schermo a Schermo), perché penso che tu saprai benissimo che la comunicazione é composta di elementi verbali e NON VERBALI, CIAO! :ciao2:

Wise
Raphael, ma qui mi sembra che sei tu ad avere manie di persecuzione...
Beh, quello é offensivo, non un semplice OSSEQUI che uso anche io quando voglio far intendere un tono più serio nel mio post...
E' bruttissimo sapere che in un forum dove sembrava che fossimo tutti amici, si possa perdere il controllo così. A me sembra che si stiano tutti un po' impuntando, che per il momento nessuno abbia voglia di andarsi incontro, ed è bruttissimo.
e me ne dispiace perchè in questo anno ho imparato a volervi veramente bene. Ops è il "mio" ambiente, il ritrovo di un gruppo di amici. Ora mi sento male, come se il *mio* gruppo di amici si stesse disgregando.