• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 98

Discussione: Caro OPS ti saluto...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Originariamente postato da psicoivan83
    ...ah, e sappi che le emoticons sono parte integrande della CMC (comunicazione mediata da computer), o se vuoi più semplicemente SaS (Schermo a Schermo), perché penso che tu saprai benissimo che la comunicazione é composta di elementi verbali e NON VERBALI, CIAO! :ciao2:
    Concordo pienamente....le emoticons sono molto importanti per descrivere i nostri atteggiamenti che altrimenti col computer non verrebbero mai capiti!!! Le parole da sole non servono. Ho sempre odiato la conversazione in chat o forum proprio per questo, non si riusciva a trasmettere tutto solo con le parole...le emoticons sono il mezzo giusto per integrare le parole con le nostre sensazioni!

Originariamente postato da Raphael
    Alea, ma nella foto dell'vatar ti era cascato il phon nella vasca?!

Bello però, davvero!

Eh no ciccio Matteo non si tocca
    Altrimenti ti spezzo le braccine e ci gioco a shangai

Zio Ez

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Originariamente postato da psicoivan83
    Stavo notando anche che ti sei scagliato contro il termine OSSEQUI vedendolo come una presa in giro... Raphael, ma qui mi sembra che sei tu ad avere manie di persecuzione... E poi sei sceso col solito tuo "cresci" da super esperto della vita... Beh, quello é offensivo, non un semplice OSSEQUI che uso anche io quando voglio far intendere un tono più serio nel mio post...

Anche qui concordo con Ivan.
    Raphael io non ti conosco e nonostante a primo impatto mi sei risultato abbastanza antipatico (anche se non so perchè), non ti ho mai attaccato o criticato! Però la cosa che odio di più al mondo è mostrare l'atteggiamento di super uomo che già ha fatto tutte le esperienze di vita! Io non so chi sei e che vita hai avuto, però sicuramente so chi sono io e che tipo di vita ho avuto, e non sopporto che qualcuno possa crtiticarmi!

Postatore Epico L'avatar di paky
    Ragazzi questa situazione non mi sta piacendo per niente... E' bruttissimo sapere che in un forum dove sembrava che fossimo tutti amici, si possa perdere il controllo così. A me sembra che si stiano tutti un po' impuntando, che per il momento nessuno abbia voglia di andarsi incontro, ed è bruttissimo.

Non me la sento di giudicare la situazione, in fondo se ci penso non conosco abbastanza nessuno di voi. Ma sono stata un po' delusa da tutti e me ne dispiace perchè in questo anno ho imparato a volervi veramente bene. Ops è il "mio" ambiente, il ritrovo di un gruppo di amici. Ora mi sento male, come se il *mio* gruppo di amici si stesse disgregando.
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Francy
    Ospite non registrato
    ivan...
    secondo me la decisione di allontanarti non è giusta!!!
    così come c'è tanta gente che non ti stima, c'è anche tanta gente che ti stima (come tu stesso hai detto)!!! quindi quello che penso io è che tu debba continuare a stare in tutte le stanze che vuoi del forum...continuando a prenderti consensi e dissensi, così come fanno tutti!!! sai cosa penso? penso che sei una delle persone più attaccate, nel forum, xchè hai sempre il coraggio di dire apertamente ciò che pensi senza riserve... ma di questo già te ne ho parlato, no?

inoltre sai cosa credo? che le discussioni a volte sono olto costruttive xchè aiutano a tirare fuori il vero carattere delle persone nel bene e nel male, no?

un bacio a tutti

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da paky
    Ragazzi questa situazione non mi sta piacendo per niente... E' bruttissimo sapere che in un forum dove sembrava che fossimo tutti amici, si possa perdere il controllo così. A me sembra che si stiano tutti un po' impuntando, che per il momento nessuno abbia voglia di andarsi incontro, ed è bruttissimo.

Non me la sento di giudicare la situazione, in fondo se ci penso non conosco abbastanza nessuno di voi. Ma sono stata un po' delusa da tutti e me ne dispiace perchè in questo anno ho imparato a volervi veramente bene. Ops è il "mio" ambiente, il ritrovo di un gruppo di amici. Ora mi sento male, come se il *mio* gruppo di amici si stesse disgregando.
    qualcuno di voi ha studiato bion e gli assunti di base?
    me sto a tajà

paky, mi spiace per il tuo vissuto, ma posso assicurarti che qui non si sta disgregando nulla... prima non era il paradiso ed ora non è l'inferno

c'è bisogno di sedimentare...

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    Sono intervenuto rispetto ad ilaria in quanto lei ha tutto il diritto (ed anche il dovere, se vogliamo) di rispondere adeguatamente a quelli che vive (o ha vissuto) come attacchi gratuiti alla propria persona, ma qui deve finire. Nel momento in cui utilizza privilegi admin ai fini di una discussione tra due persone (e non tra ruoli), allora significa che è stata fatta un pò di confusione
    concordo con te nel dire che Ilaria ha sbagliato a farsi forza del suo ruolo e dei suoi privilegi per rispondere... ma capisco anche che a volta la rabbia è dura da controllare!!!
    inoltre mi trovi anche d'accordo sul fatto che probabilmente la storia si è gonfiata un po' troppo... ma come ho scritto precedentemente, a volte le discussioni sono utili x tirar fuori il vero carattere delle persone (in positivo e in negativo), no?
    volevo anche specificare che io non dò ragione nè ad uno nè all'altra... sto solo cercando di mettermi nei loro panni in maniera obiettiva!!!

nico, mi fa piacere che la cosa ti faccia ridere, io ho riportato solo il mio vissuto che dipende in gran parte dall'affetto che provo per tutti voi. E non mi pare che altri affezionati opsiani la stiano vivendo diversamente da me.

cmq, quasi quasi ora mi rileggo tutto in chiave comica, così mi faccio due risate anche io!

fatto sta che io ci sono rimasta male.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.

Meet Joe Black

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da paky
    nico, mi fa piacere che la cosa ti faccia ridere, io ho riportato solo il mio vissuto che dipende in gran parte dall'affetto che provo per tutti voi. E non mi pare che altri affezionati opsiani la stiano vivendo diversamente da me.
    cmq, quasi quasi ora mi rileggo tutto in chiave comica, così mi faccio due risate anche io!

fatto sta che io ci sono rimasta male.
    Guarda che non scherzavo quando ho detto che mi dispiace e sono sicuro che tu non sia l'unica!!! In mezzo ai dispiaciuti ed amareggiati ci sono pure io :wink:

Chiarito ciò, mi piace comunque cercare di vedere la cosa anche da altri punti di vista ed il tuo post (mi scuso per averlo messo di mezzo per altre questioni) mi ha fatto venire in mente Bion, trovandolo veramente molto calzante... scusami se ti ho messo in mezzo, ma ripeto non c'era ironia o non curanza del tuo stato d'animao

agex
    Ospite non registrato
    Ora mi sto un pò rompendo le palle sul serio......
    Innanzitutto la mia intenzione è quella di capire, di vedere, al limite di circoscrivere e sedare.......
    Poi mi sembra che il tutto si sia trasformato in un pretesto per attaccare Raphael, e questo si scorge negli ultimi post assolutamente inadeguati!!!!!!!!!!!!
    Poi Nico non mi venire a disquisire sulla distinzione tra comportamenti e persone perchè è fuori luogo: mi sembra un cavillo sterile da cui poter disquisire ulteriormente, dal momento che mai nessuno qui tratta le persone per quel che fanno, io innanzitutto!
    Inoltre questa modalità di "costruzione" attaccando un altro utente in pubblico è di certo coerente ma meno corretta della mia volontà di condurre un percorso di tentativo di riunione compartecipante.....e il tuo stesso atteggiamento è seguito da altri, che VOGLIONO SEDARE GLI ANIMI MA AFFERMANO CHE RAPHAEL è UN COGLIONE!!! Può darsi che lo sia, ma all'interno di una discussione di tal genere vanno in ombra le peculiarità negative -se poi ce ne sono- d'ogni soggetto per cercarne attributi in grado di ripristinare una sana convivenza..!
    Intendiamoci, si può anche fare.....ma magari senza regalarsi definizioni inesatte, ad esempio moderatori.
    Se voglio moderare non giudico, altrimenti divengo giudice automaticamente; finchè ci si attacca a singole frasi, e dico a Nico, a Isa, a Pikkula, a Raphael, a Ilaria, a Ivan, a me(!) e a tutti gli altri, si perde di vista la globalità della persona......Ivan non è un coglione nè Raphael si è dimostrato tale......ognuno di noi dice cose giuste e sensate ed altre meno..........nessuno ha la verità in tasca.........si parla e ci si ascolta non necessariamente per controbattere come eloquenti puttane impenitenti!
    Scusate i termini non sempre eleganti....

ps paky, amio avviso la delusione lasciata lì è una sensazione inutile ed assolutamente sterile.....costruiscici sopra un pensiero più coadiuvante, come se fosse un favore che ti chiedo...ciao!
    Ale

Originariamente postato da agex
    ps paky, a mio avviso la delusione lasciata lì è una sensazione inutile ed assolutamente sterile.....costruiscici sopra un pensiero più coadiuvante, come se fosse un favore che ti chiedo...ciao!
    Ale
    Hai ragione, ma in questo momento non sono abbastanza "fredda" per esprimere alcun pensiero coadiuvante.
    Ho detto semplicemente ciò che sento solo perchè 1) non voglio giudicare nessuno, 2) volevo che non si perdesse di vista il fatto che per molti di noi Ops è un ritrovo tra amici, e che molti di noi estranei alla faccenda ci stiamo rimanendo molto male.

Nico dice che non si sta disgregando niente, e forse ha ragione, ho senz'altro usato un termine troppo forte. Ma per me, se comincio ad essere delusa dal comportamento di persone che prima stimavo, bè qualcosa cambia.

Nei prossimi 2 giorni sarò fuori casa e mi sarà difficile leggere, lo dico se qualcuno dovesse rispondermi e non ricevere risposta.

Spero di ritrovare un po' di armonia domenica!

Meet Joe Black

agex
    Ospite non registrato
    Fatti dire che pure io sarei "estraneo" alla vicenda, se non fosse che vi sono coinvolte persone che reputo estremamente valide.......ma forse è ora che mi ritiro a farmi un tantino di cazzi miei....! Un bacio!

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da agex
    [B]Poi Nico non mi venire a disquisire sulla distinzione tra comportamenti e persone perchè è fuori luogo
    beh... a parer mio non lo è fuori luogo, anzi è rilevante in molte situazioni conflittuali!
    In diverse esperienze di vita e di lavoro, così come in molte letture, ho potuto constatarne l'importanza ed anche qui ritengo intervenga... comunque sia è il pensiero di un singolo e non mi aspetto certo che qualcuno concordi

Inoltre questa modalità di "costruzione" attaccando un altro utente in pubblico è di certo coerente ma meno corretta della mia volontà di condurre un percorso di tentativo di riunione compartecipante.....
    non mi sembra di aver mai fatto paragoni tra diverse modalità di "costruzione", quindi perdonami ma passo oltre...
    la cosa che mi interessa è che almeno l'obiettivo sia comune

e il tuo stesso atteggiamento è seguito da altri, che VOGLIONO SEDARE GLI ANIMI MA AFFERMANO CHE RAPHAEL è UN COGLIONE!!!
    non ho dato del coglione a nessuno quindi riprenditi questa tua fantasia!
    Coglione per me ha altri significati e lo dedico ad altre situazione e ad altre PERSONE... Raphael non lo conosco e non gli do del coglione così, tanto per...
    Ho invece riportato una mia reazione a suoi COMPORTAMENTI... quelli non mi piacciono e ritengo di porterlo dire (se a qualcuno non piacciono i miei - di comportamenti - benvengano le esternazioni)

Intendiamoci, si può anche fare.....ma magari senza regalarsi definizioni inesatte, ad esempio moderatori.
    scusami, ma questa proprio non la vesto

In ultima analisi, l'unica cosa che condivido del tuo post è che comincio a seccarmi di dover ri-spiegare ogni post. Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi, o forse qui c'è troppa tensione... sti cavoli, vorrà dire che vado ad ascoltare un pò di classica perché a me sta polka proprio non piace

agex
    Ospite non registrato
    Niente da fare.
    Continui ad analizzare ogni mia frase per controbattere; anzi, peggio, ogni parola.
    Così diventa il ballo del qua-qua, e più in basso di così...."c'è solo da scavare..."!!!!
    Evidentemente così facendo perdi il senso dell'intero discorso; spero che tu non lo faccia appositamente, perchè saresti un poco di buono; voglio pensare che tu lo faccia per un'incapacità alla sintesi ed un'attitudine-abitudine all'analisi.
    Vado ad ascoltare anche io un pò di classica.

Ospite non registrato
    Scusatemi se rispondo senza aver letto tutti i replyes dal mio ultimo a quello di coda del thread, ma non credo di averne bisogno per rispondere. Li leggerò tutti più tardi.

Vi dico solo una cosa: il simpatico "ossequi" di pikkula è una evidente presa in giro, che di per se non mi ha minimamente sfiorato, ma visto che è stata pronta ad una presa in giro e non a discutere, come molti hanno fatto pur contrastando le mie idee, ho pensato: ma allora che diavolo di senso hanno quei due replyes? Uno di presa per il culo, e l'altro riportante una falsità? Eh no ragazzi, non ci siamo...
    Il fatto che io sia qui da poco non mi sfiora nemmeno, e sinceramente se un vecchio guru di queste pagine dovesse comportarsi male (sempre secondo il mio punto di vista, mi pare più che scontato) io glielo faccio notare.
    Nico, ho già detto che ti rispetto e che non ho voluto "sviare" la discussione, e l'ho fatto in quel momento perchè 1) pikkula non mi ha fatto pensare ad una persona corretta e 2) Psicoivan era ancora latitante dopo cinque (CINQUE) pagine di discussione. Come vedi, se faccio le cose, c'è sempre un motivo.
    Il mio avatar? Agguerrito ma dalla faccia ad ogni modo simpatica.
    So di attirarmi delle antipatie a volte, ma state pur certi che quello che io voglio non è essere simpatico, ma essere stimato. Per la mia sincerità e la mia correttezza. La simpatia, se ne vedete in me, è un surplus più che piacevole.
    Se non vie è chiaro ancora qualcosa, mandatemi degli MP, sarò lieto di rispondere ad ognuno.
    Due regole: NO prese per i fondelli, NO emoticons stupide. Chi ha proprietà di linguaggio saprà farne certamente a meno.

Spero che capiate il mio carattere, prima o poi... Non sono complicato, sono singolare. Come tutti, del resto...

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy