• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 32 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 474
    Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    l'esame per i non frequentanti è composto da 4 domande aperte (2 brevi, 2 lunghe) e una trascrizione (una di quelle che trovi su e-learning). i capitoli da fare sono il 2 e il 3 + le dispense che puoi sempre trovare su e-learning... il tutto in 1 ora e 1/4.

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85
    scusami ma nn so più dove mettere le mani....tu hai provato a farle le trascrizioni che sono su elearning???perchè nn ho proprio capito come si devono fare......grazie grazie grazie,,,
    dany dany

Partecipante Affezionato
    ragazze ve lo dico in tutta sincerità:mi serve aiuto!!
    volevo proporvi un confronto delle trascrizioni che la prof ha messo sulle dispense e su elearning..non mi dilungo a parole ma vi faccio direttamente un esempio..all'esame lei metterà una di queste trascrizioni da analizzare..nella trascizione di Natasha e il papà(che inizia con "quando vai a letto papà?") io ho fatto così(seguendo le categorie di Fogel):
    1-4 comunicazione simmetrica
    5-8 interruzione
    9-14 simmetrica
    15-16 unilaterale
    17-20 simmetrica
    Questa dovrebbe essere giusta così perchè l'avevamo fatta l'anno scorso a lezione..c'è qualcuno che può mettere su questo forum qualche altra analisi di qualche trascrizione che ha fatto a casa?non importa se l'avete fatte a caso..almeno è per capirci qualcosa!GRAZIEEE!!!

ciao....siamo tutti nella stessa situazione...anzi io forse sto peggio....per la trascrizione nn so' aiutarti..ma vorrei farti una domanda...dopo aver analizzato la trascrizione,come hai descritto bisogna fare altri tipi di analisi,..ho bisogna scrivere solo se è simmetrica,unilaterale,asimmetrica....spero che m risp...grazie....ciao ciao
    dany dany

Matricola L'avatar di ***fafania***
    ciao!!come mai ti sei soffermata su quell'esercitazione? su elearning sono uscite due esercitazioni dove c'è scritto che usciranno all'esame!!!
    ** fafania **

sto preparando le trascrizioni ma oltre a codificare m dite cosa caz.....bisogna fare...vi prego aiutatemi,,,,,,,
    dany dany

allora io personalmento divido la prova in due parti:prima inserisco in modo schematico ilCONTESTO, com'è la COMUNICAZIONE (simm/asimm), la PRESA DEL TURNO, ke tipo di ATTIVITà DISCORSIVA è, ed infine le FUNZIONI LINGUISTCHE.
    finita qst parte schematica comincio con l'analisi del testo.
    ** fafania **

ma così va fatta??? ho è un metodo che hai utilizzato semplicemente tui???'cioè in sostanza all'esame come và fattàà??????'
    dany dany

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da ***fafania*** Visualizza messaggio
    ciao!!come mai ti sei soffermata su quell'esercitazione? su elearning sono uscite due esercitazioni dove c'è scritto che usciranno all'esame!!!
    mi sono soffermata su quell'esercitazione perchè io quest'esame l'ho già fatto 2 volte ed entrambe le volte era uscita quella di natasha e papà!cmq si ieri sera ho letto sul sito di psico che metterà una di quelle 2..e allora propongo un confronto tra di noi!io ancora non le ho fatte ma presto le farò..intanto se qualcuno le ha già analizzate può proporci quacosa no?!
    cmq all'esame ci chiederà di analizzare la trascrizione secondo una delle modalità fatte a lezione..quindi se scegliete di farla secondo le categorie di Fogel basta quello!basta dire dov'è simmetrica asimmetrica ecc..ecc..
    aspetto suggerimenti!!!!

scusa per quanto riguarda le domande ti ricordi qualcosa??''????cmq io le due trascrizioni le sto facendo,se vuoi possiamo confrontarle.....
    dany dany

nell'aalisi si puo far riferimento ai seguenti aspetti:ù
    1 contingenza nell'interazione
    2 coinvolgiento o distacco nell'interazione
    3 modulazione delle emozioni
    4 modalità presa del turno
    5 attività discorsiva
    6 reciprocità dei ruoli
    7 funzione comunicativa delle domande
    8 competenze conversazionali dimostrate dai bambini
    9 strategie conversazionali utilizzate dall'adulto

qst sono i vari aspetti da evidenziare nell'analisi,nn me li sono inventati io ma li ha messi la prof nelle dispense.
    voi avete fatto le due che capiteranno all'esame??avete dubbi??
    ** fafania **

cosa vi viene in mente se dico: - La fasi di sviluppo della comunicazione intenzionale ??
    ** fafania **

io sto finendo la seconda...le ho analizzate seguendo le categorie Fogel..tu??
    dany dany

io secondo le categorie ke avevo elencato prima...sembra troppo facile farlo con la codifica di fogel...comunque proverò a farle anche con quelle!!
    ** fafania **

Partecipante Affezionato
    bè insomma secondo le categorie di fogel non mi sembra così semplice e scontato!anzi...io c'ho messo na vita a fare solo quello!c'è qualcuno disposto a mettere la sua analisi qui?grazie!!

Pagina 6 di 32 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy