e i voti come sono? perchè cmq per un esame a scelta non vorrei un esame difficile con voti bassi.. mi capisci...
per ilaria89: anche io inizierò il secondo anno, ma la mia ex coinquilina era del terzo quindi mi ha spiegato bene la faccenda dei crediti a scelta...
allora per il secondo anno dobbiamo conseguire 6 crediti a scelta attraverso esami o minicorsi. tu puoi o fare un esame a tua scelta da 6 crediti, o due da 3 crediti, o tre da 2 crediti, o uno da 2 e l'altro da 4, l'importante è che ne raggiungi 6. di solito gli esami a scelta servono per alzare la media, di solito di scelgono gli esami con il minor numero di crediti cosicchè da essere più semplici e veloci da studiare e da essere di più (tre 30 alzano di più la media di un unico 30). i minicorsi non hanno voto, quindi non fanno media. per gli esami a scelta puoi scegliere se fare un esame del primo anno che hai gia fatto (ad esempio biologia o sociale) e fare un approfondimento chiedendo al professore come fare, oppure dal secondo anno puoi fare esami di altre fasce (per esempio se tu fai adulti, puoi fare un esame di infanzia o di gruppi).
io personalmente penso che farò criminologia 2 cfu, logica 2 cfu, e poi ho una domanda per voi: che succede se dopo questi 4 ne facessi uno da 3 cfu? sarebbero 7 e non varrebbero? oppure non fa niente se sono in eccesso? help