• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 143
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mish
    Il processo o tecnica par exellence della pscioterapia cognitivista è l'esposizione, trovi conferma nell'introduzione e nel glossario (in fondo al libro) di "La verifica di una psicoterapia cognitivo-costruttivista sui generis". Il caso Masson l'ho studiato anche io su un articolo kilometrico di Migone, mi sembra proprio tratto da Psychomedia.
    Ultima modifica di Mish : 25-02-2008 alle ore 20.38.35

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Qualcuno come libro a scelta ha portato il Jervis "Psicologia dinamica" o il Migone "Terapia psicoanalitica"? Sono indecisa tra questi due libri, vorrei una visione più classica della psicologia dinamica rispetto a quella che da il Cesario...
    Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke
    Citazione Originalmente inviato da Mish Visualizza messaggio
    Il processo o tecnica par exellence della pscioterapia cognitivista è l'esposizione, trovi conferma nell'introduzione e nel glossario (in fondo al libro) di "La verifica di una psicoterapia cognitivo-costruttivista sui generis". Il caso Masson l'ho studiato anche io su un articolo kilometrico di Migone, mi sembra proprio tratto da Psychomedia.
    Bhè ora capisco...non ho il libro..ecco..per l'articolo di Migone ok e per la seconda domanda?Dove si colloca precisamente l'idea nuova nella procedura abduttiva Peirceiana?

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    Bhè ora capisco...non ho il libro..ecco..per l'articolo di Migone ok e per la seconda domanda?Dove si colloca precisamente l'idea nuova nella procedura abduttiva Peirceiana?
    ciao io ho già dato l'esame con un terribbile trauma!.. mi ha fatto questa domanda dell'idea nuova : "Dove si colloca precisamente l'idea nuova nella procedura abduttiva Peirceiana?" Risposta: nella regola. Può rivelarsi utile, in proposito, questo link: Conoscenza e interpretazione - 137k -
    buono studio..comunque dipende solo dalla fortuna

Ho trovato sul web il testo di Bonfantini e confermo la sede nella ''regola''dell'idea nuova.
    Riporto:
    '' L’abduzione si rende necessaria
    quando ci troviamo di fronte ad un “fatto sorprendente” di cui non
    conosciamo la regola, infatti, solitamente, è proprio questo il luogo in
    cui si concentra la “nuova idea”''.
    Con 'Regola',aggiungo io,si intende il primo passo dell'abduzione alla quale segue il 'Risultato' ed il 'Caso'.

Domanda- In che anni si colloca il Freud pre-psicoanlitico(del caso,per intenderci, Minuta H. 1890)?

Partecipante Assiduo
    raga nn ho potuto seguire il corso ma per prepararsi bene all esame data l enorme lista di libri è vero che basta rispondere ai quesiti del sito del prof??? grazie

I quesiti sono molto importanti ma ti consiglio di visionare bene i libri comunque..anche perchè è da quelli che trai le risposte e non solo dal manuale...e poi il Professore ci tiene che si leggano i suoi testi...ci sono i famosi casi clinici..le sbobinature e i resoconti mimetici...un'idea è meglio averla a riguardo poi non so se li chiede in specifico..Che dite li chiede?

Dove approfondire il concetto di Bildung?

Partecipante Assiduo
    grazie ladyhawke!!! inizierò a leggere questa montagna di libri e un favore aggiorniamoci sui quesitiok??? almeno tra tutti ci diamo una mano buon lavoro raga

Partecipante Super Esperto
    mis to perdendo davanti a questi libri....voi seguite un ordine particolare nello studio...da quale mi conviene partire?

Bhè se non ce ne uno che ti ispiri particolarmente per iniziare...(buono è ''L'unica evidenza è che non c'è nessuna evidenza..riassume concetti molto importanti)
    puoi farti condurre dall'elenco di quesiti del Cesario(li trovi sul sito)...vari ti indirizzano su un libro specifico..guarda un po'...

Bhè se non ce ne uno che ti ispiri particolarmente per iniziare...(buono è ''L'unica evidenza è che non c'è nessuna evidenza..riassume concetti molto importanti)
    puoi farti condurre dall'elenco di quesiti del Cesario(li trovi sul sito)...vari ti indirizzano su un libro specifico..guarda un po'...
    è vero!benissimo!grazie!!!inizio adesso a studiare questo esame...teniamoci aggiornate sul forum...sopratutto per i quesiti....

Partecipante Assiduo
    scusa ladyhawke ma qual è questo libro che hai citato nn l'ho trovato nalla lista???

Citazione Originalmente inviato da Birillina Visualizza messaggio
    scusa ladyhawke ma qual è questo libro che hai citato nn l'ho trovato nalla lista???
    non è un libro...fa parte delle dispense che il prof ha msso nel sito..te lo posto
    Disfinzione - farsene e disfarsene della psicologia

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy