la professoressa a lezione disse che, chi voleva, poteva fare il libro in inglese al posto del pratkanis,ma che non era assolutamente obbligatorio! tranquilla
la professoressa a lezione disse che, chi voleva, poteva fare il libro in inglese al posto del pratkanis,ma che non era assolutamente obbligatorio! tranquilla
ah beh...cambia tutto allora!!! grazie dei chiarimenti....mi sono un pò spaventata in effetti quando ho visto quel libro...![]()
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Ciao Duccio, ma sai se questo corso è obbligatorio?, quello di applicazioni con la Meringolo lo è, ma c'è scritto nel sito dell'ateneo, questo invece c'è scritto che non lo è , ma io ho trovato alcune persone che mi hanno detto che prende le presenze , altre che mi dicono che basta fare i lavori in gruppo. Io lo voglio frequentare, il problema è che prima del 19 per me è impossibile farlo, le ho scritto ma non mi ha risposto e non so nemmeno quando inizia, così non posso calcolare neanche il 20% delle assenze che normalmente si possono fare, poi l'impegno che ho preso l'ho fatto pensando cmq che questo corso non fosse obbligatorio, non voglio essere costretta a dover seguirlo il prossimo anno solo perchè non è stato scritto che era obbligatorio o perchè lei non mi risponde. Ho pensato anche di andare a uno dei suoi appelli e chiederglielo di persona, ma così mi sa che mi prenderà in antipatia, si sa com'è!!!!!...Tu ne sai qualcosa??
Il corso non e' assolutamente obbligatorio, la professoressa Stefanile se ci vai a ricevimento a parlare ti dice che fare un buon esame senza seguire e' abbastanza difficile e ti sprona decisamente a seguirlo.. ma legalmente diciamo non e' a frequenza obbligatoria... Lei prende le firme nel senso che considera frequentanti gli studenti che oltre a fare i lavori d'aula frequentano almeno il 75 per cento delle lezioni... pero' ripeto la frequenza non e' obbligatoria e tante persone non hanno frequentato e hanno dato lo stesso l'esame. L'unico cavillo diciamo e' la relazione che devi fare e concodare con lei e che devi concordare, fare e presentare tutto entro determinate date per sostenere l'esame... Ora il semestre inizia il primo marzo, non credo che il primo inizi subito il corso.. anche perche' il primo e' giovedi.. ora io voglio immaginare che possa iniziare almeno la settimana dopo.. quindi dal 7,.,. dal 7 al 19 ci sono due settimane.. che sono 12 ore di lezione in teoria diciamo che se e' il 75 per cento del corso potresti saltarne 15 ... inssomma ora siamo sempre sull'atto teorico ... pero' direi di aspettare intanto a sapere le date di inizio e poi vediamo che succede..
ok, grazie infinite!!!! come al solito, sei sempre molto gentile...speriamo bene allora!
Se qualcuno volesse vendere il libro di Pratkanis io lo compro volentieri usato e non fotocopiatocontattatemi
ma quindi se una persona non può seguire il corso deve fare cmq un lavoro per l esame?ho sentito ke alcune persone non avevano frequentato e lei nn gli ha fatto dare l esame..
marty
No non deve fare alcun lavoro , c'e' una relazione da concordare con il docente e da portare all'esame che devono fare tutti ed e' parte integranbte dell'esame... L'esame non e' a frequenza obbligatoria... lei non puo' negarti la possibilita' di sostenere l'esame, se lo facesse sarebbe da denunciare...
ok grazie mille Duccio..ma x concordare il lavoro bisogna andare al suo ricevimento o anke x email va bene kiederglielo?
marty
solo per email a quanto ho capito, trovi un argomento degli articoli e glieli mandi e lei ti dice se vanno bene gli articoli che hai trovato ...
Qualcuno sa dirmi se per chi l'esame a gennaio il manuale in inglese è obbligatorio o no?? Grazie
ciao annita, c'e' una discussione sull'esame della stefanile piu' recente, ti consiglio di scrivere li, pertanto chiudo questo thread per non creare confusione, in ogni caso il corso nuovo ci sara' a marzo con fine a fine maggio, quindi il nuovo programma con il manuale in inglese sara' in vigore da marzo, quindi per gli esami di giugno.