• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 118
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Citazione Originalmente inviato da Frk Visualizza messaggio
    Ayax, perché questi dubbi?

Noi siamo un'altra generazione. Siamo puliti, e ancora idealisti.
    Non tutti, certo. Ma senz'altro siamo meglio delle vecchie volpi che siedono nel nostro Parlamento dagli anni del dopoguerra!!!

Hai mai letto bene una lista dei nostri rappresentanti?
    L'hai mai paragonata a quella di vent'anni fa?
    La percentuale di cambiamento è bassissima: sono cambiati i Governi, i nomi dei partiti... ma loro sono ancora lì, e ci staranno finchè non crepano!!!

Pensi che noi non saremmo meglio di quella gentaglia?!
    Cavolo....!!!

Questo è un punto che non mi è ancora chiaro.
    se penso alle persone che conosco,diciamo quelle più o meno della mia età,non mi viene in mente nessuno che anche solo lontanamente potrebbe pensare di comportarsi come quei pagliacci che ci rappresentano.
    Quindi i casi sono:
    -è il ruolo stesso di parlamentare che modifica in negativo le persone in Italia.
    -Per essere eletti occorre essere persone poco degne
    -per essere eletti,che si sia più o meno degni,occorre comunque accettare di agire in modo poco onorevole
    -le persone che conosco non sono un campione rappresentativo del paese,sono molto meglio della media nazionale (credo che questa sia la cosa più probabile )

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    invece io conosco pochissime persone a cui darei il mio voto se mai si dovessero candidare...forse a mio padre lo darei..ma guardando la media dei giovani che conosco io non credo che sarebbero in grado di fare scelte migliori dei nostri attuali politici..
    per quanto riguarda invece quei giovani che sarebbero veramente in gamba e in grado di fare qualcosa di buono..bhè ho qualche dubbio che siano interessati ad un ambiente come quello della politica.. credo ci stiano ben lontani.
    comunque secondo me per arrivarci "lassù" ci sono dei meccanismi che fanno sì che ci possano arrivare solo i corrotti, i corruttibili o i corruttori..
    (sarò anche pessimista)
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    I corrotti, gli incompetenti, le persone sbagliate al posto sbagliato, sono solo i politici, dunque.
    Il resto del Paese è sano, 50 milioni di persone, tutti ostaggi del malaffare di un manipolo di mascalzoni....
    Credo che l'analisi vada compiuta a 360° e più obiettivamente, senza assolvere con ciò la classe politica, la cui responsabilità ha un peso specifico maggiore ma risulta senz'altro amplificata dalle connivenze a vari livelli.
    Ultima modifica di **Ayax** : 27-01-2008 alle ore 20.17.53

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Condivido l'analisi.
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    invece io conosco pochissime persone a cui darei il mio voto se mai si dovessero candidare...forse a mio padre lo darei..ma guardando la media dei giovani che conosco io non credo che sarebbero in grado di fare scelte migliori dei nostri attuali politici..
    per quanto riguarda invece quei giovani che sarebbero veramente in gamba e in grado di fare qualcosa di buono..bhè ho qualche dubbio che siano interessati ad un ambiente come quello della politica.. credo ci stiano ben lontani.
    comunque secondo me per arrivarci "lassù" ci sono dei meccanismi che fanno sì che ci possano arrivare solo i corrotti, i corruttibili o i corruttori..
    (sarò anche pessimista)

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    (sarò anche pessimista)
    Come non essere d'accordo.

Comunque rispondendo anche al titolo del topic, io andrò a votare.
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Vi servono ulteriori motivi per scegliere di non votare? Il "Corriere della Sera" di oggi ce ne fornisce un altro...

relazione annuale della Direzione nazionale antimafia.
    Alcuni politici pagano i boss per i voti
    I magistrati analizzano lo scambio elettorale politico-mafioso che ci sarebbe stato in diverse città del Sud

PALERMO - I politici di diverse regioni meridionali avrebbero pagato somme di denaro ai boss delle organizzazioni criminali per ottenere voti nelle ultime consultazioni elettorali. Il dato emerge dalla relazione annuale della Direzione nazionale antimafia. I magistrati analizzano lo scambio elettorale politico-mafioso che ci sarebbe stato in diverse città del Sud. Agli indagati viene contestato l'articolo 416 ter del codice penale, «che inopinatamente esige la corresponsione sinallagmatica di una erogazione di denaro per la promessa di voti elettorali proveniente da un'associazione mafiosa». Nella relazione viene evidenziato «il soddisfacente numero di procedimenti d'indagine che puntano a contrastare uno dei settori di maggiore pericolosità dell'infiltrazione mafiosa». Nella fase delle indagini preliminari, nel periodo che prende in esame la relazione della procura nazionale, emerge che il maggior numero di procedimenti aperti sono a Napoli (8), segue Catanzaro (7), poi Palermo (2) e con un procedimento ciascuno Catania, Reggio Calabria, Bari e Lecce.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ....e questa dei voti comprati non è una novità...altrimenti come ci si spiega che gente come CUFFARO venga messa a ricoprire posti di potere...
    e cito cuffaro ma si potrebbero citare altri personaggi ben più potenti e posti ben più in alto di cui sono risapute le "conoscenze" all'interno della malavita organizzata.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    prima di tutto.......SALVE AMICI!!!!! scusandomi per la breve assenza,ma avevo la bellezza di 146 virus nel computer.

che dire?! non ho ancora deciso se andrò a votare o meno. ma non posso fare a meno di notare la letizia di questi giorni: come si sta bene senza i bofonchii di prodi e le sparate di fini!
    quindi per ora mi limito a "godermi il momento" (avete visto la vignetta di vauro?),il resto si vedrà. magari nel frattempo potrei decidere di andare a stare al polo sud, dove a parte il freddo si sta sicuramente meglio di qui!!!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    non andremo a votare perchè se non sono passati almeno 2 anni, come aveva già detto qualcuno, i nostri cari parlamentari non percepiranno la pensione.......
    dovremmo unirci affinchè questo non accada, non sono stati capaci di andare avanti per 2 anni e mezzo.......non devono arrivare a percepire la pensione per un lavoro che in definitiva NON HANNO SVOLTO....
    se un rubinetto continua a perdere, se crolla una casa, se un lavoro non viene eseguito bene NON SI PAGA....

io sono di quest'idea.....
    comunque si, voterei.

Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure
    Citazione Originalmente inviato da PsykoSamu Visualizza messaggio
    Andare a votare, oltre che essere un diritto ed un dovere è un atto di responsabilità e di partecipazione. Non sono d'accordo con la politica della scheda bianca: oltre ad essere un gesto inutile è anche dannoso perché rischia di sbilanciare le elezioni. Secondo me, in caso di mancata preferenza o indecisione, ci si schiarisce le idee oppure si sta a casa.

Spero non si arrivi al voto in questo momento di indecisione sulla legge elettorale. E bravo Mastella che ha fatto un paio di conti con il calendario in mano....
    perchè lasciare le schede bianche sbilancerebbe le elezioni? al massimo sbilancia gli exit poll, ma quelli non valgono niente.... una scheda bianca è bianca e basta, non va a nessuno... per questioni tecniche viene divisa da quelle nulle ma non si assegna a nessuno. Detto questo, temo che non andrò a votare perchè le alternative sono o zuppa o pan bagnato.... bè non mi piace nè l'uno nè l'altro.... però che tristezza.... Andare a votare e annullare la scheda? assolutamente no, i criteri sono cambiati e spesso le schede vengono assegnate, se non è proprio palese l'errore di voto. Andare a votare e lasciare la scheda bianca? che senso ha? piuttosto me ne sto a casa.
    Ultima modifica di Menkhaure : 06-02-2008 alle ore 15.56.26

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    visto che le fanno il 13 aprile,dubito che tornerò a casa apposta.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    ...YouTube - Berlusconi a Napoli. Il terrore delle intercettazioni

Adesso ci dobbiamo sorbire tre mesi di 'sto nano che spara tutte ste robe demagogiche (leggasi cazzate)?

....allora è meglio Topo Gigio....
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ecco, se andate qui: Informatizzazione della burocrazia uno spreco da quasi sei miliardi - Piccola Italia - Repubblica.it
    leggete l'articolo
    Cliccando cliccando, abbiamo mangiato, alla tavola imbandita dall'Europa, circa tre miliardi e mezzo di euro. Con un altro clic abbiamo completato l'abbuffata grazie alle ulteriori risorse nazionali: due miliardi di euro e spiccioli. In pochi anni, meno di sei, la Pubblica amministrazione ha arraffato, nel magico mondo di internet, quasi sei miliardi di euro. Arraffati, sì. Ingoiati e anche digeriti. Siti, portali, sportelli, reti civiche. Un paradiso informatico nella Pubblica Amministrazione, soldi a fiumi, champagne per tutti. Così tanti che qualcuno non è riuscito proprio a farcela. ...
    Poi, sullo stesso quotidiano, andate qui: Bce, nuovo allarme inflazione Rischi dalla crescita salariale - economia - Repubblica.it

e leggete che la soluzione l'hanno già trovata:

I rischi, precisa la Banca centrale, "sono connessi alla possibilità di una crescita salariale più vigorosa del previsto". Allo stato attuale "è dunque indispensabile che tutte le parti coinvolte mostrino senso di responsabilità e che siano evitati effetti di secondo impatto sul processo di formazione dei salari e dei prezzi connessi agli attuali tassi di inflazione".
    Beh, che ne pensate?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    con tutto il rispetto,ma ho saputo che i pazienti psichiatrici,anche gravissimi,votano se non sono esplicitamente interdetti...lo sapevate?

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    con tutto il rispetto,ma ho saputo che i pazienti psichiatrici,anche gravissimi,votano se non sono esplicitamente interdetti...lo sapevate?
    un mio "ragazzo" (60 anni, per questo "...") continua a lamentarsi perche´nelle scrose elezioni ha votato la margherita di rutelli anziche´berlusconi!!!Speriamo che ad aprile si svegli bene :-)

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy