• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 79 di 79
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    nn rispondere nn ti preoccupare hai detto abbastanza: io ribadisco w chi studia seriamente perchè si costruisce le basi per l'esperienza; la teoria è la fondamenta dell'esperienza, altrimenti tutti cn il senso comune sarebbero psicologi! ed molti in maniera illeggittima occupano posti che nn gli spetterebbero, fanno colloqui così perchè cn l'esperienza si impara tutto! ok solo se hai le basi etoricche che ti indirizzano, altrimenti chiudiamo le università e poi cara sara quel diplomato che fà il tuo stesso lavoro ha 10 più di te di esperienza e secondo il tuo modo di vedere ha più diritto di te di fare quello che fai tu! quindi nessun laureato, poco umile perchè pretende il lavoro, nn per camparsi , sia chiaro, ha speranza! frena, frena

Partecipante Affezionato L'avatar di Ambolinix
    Il dibattito merito/fortuna fra chi lavora è sempre interessante e genera spesso discussioni accese...
    A me pare che una questione importante riguardi l'insegnamento universitario che offre pochi strumenti pratici per lavorare, pur fornendo solide basi teoriche. Moltissime cose si imparano solo lavorando e facendo esperienza, e quindi ci mettono nella paradossale situazione di lavorare (generalmente gratis) per poter lavorare...
    Il fatto è che non siamo più ragazzini che possono aspettare anni di crescere professionalmente, e se è vero che non ci si può permettere di essere troppo schizzinosi perchè un arricchimento può venire da fonti insospettabili, d'altro canto mi sembra molto ingiusto che uno psicologo di 30 anni faccia volantinaggio o baby- sitting.
    Che dire dunque ad una giovane possibile collega? Io porto la mia esperienza: lavorare come psicologo si può, ma per essere onesti bisogna riconoscere che sono necessarie impegno, talento e tanto spirito di iniziativa ma ci vuole anche un pizzico di fortuna. Tuttavia non credo certo che questo valga solo per la psicologia...

In grande in bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    Citazione Originalmente inviato da polpettella Visualizza messaggio
    mi dipiace che sara la prenda così! si accende facilemte e dispensa consigli a giudicando poco umile l'atteggiamento di chi come lei si vuole alzare la mattina e sentirsi soddisfatta per il lavoro che fà tutti, come sega le gambe a quei poverini che vogliono un lavoro solo perchè hanno studiato! nn ti conosco e cq nn permetti neppure di parlare in maniera virtuale, chiudendoti a riccio! siamo sulla stessa barca, anzi no , cara collega , io i piedi per terra ce li ho ancora e mi dispiace se sento che la gente laureata lava le scale, specie se è brava e meritevole! frena
    Allora:

1.non mi accendo
    2.complimenti se hai i piedi x terra
    3.sego le gambe a chi ha studiato ed è presuntuoso, non ha chi è studiato ed è umile
    4.non mi chiudo a riccio: non sto tutto il giorno su ops...non preoccuparti non mi vergogno a dire quello che penso
    5. chiudo perchè è diventata una comunicazione sterile: la pensiamo diversamente-stop- sono solo contenta che Biz ha colto il senso profondo del mio pensiero...

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    amen, elargiamo consigli e sentenze, così ci sentiamo meglio, sottolineamo pure che che c'è chi lavora e chi nn lavora e naviga sui siti! è la dura legge del goal! per fortuna siamo tutti diversi e anche se proliferano tante cose si và avanti

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy