ciao ragazzi qualkuno ke ha fatto l esmae il 29 mi puo dire se l ha fatto scritto oppure orale ? ha detto qlkosa sulla modalita di luglio
graziiiieeeeeee
ciao ragazzi qualkuno ke ha fatto l esmae il 29 mi puo dire se l ha fatto scritto oppure orale ? ha detto qlkosa sulla modalita di luglio
graziiiieeeeeee
L'esame è stato scritto con 3 domande a risposta aperta molto generiche: assunti di base, psicodramma psicoanalitico, ego training in action. In pratica bastava farsi le dispense bene e basta...Penso che anche l'appello di luglio sarà scritto.
scusate ma sulle dispense sono riportati tutti gli argomenti che si trovano sul libro???o c'è qualcosa in meno o in più?
psike123
Scusate, ai ragazzi che hanno già sostenuto quest'esame...
quanto tempo si ha a disposizione per le 3 domande?
Grazie mille...
ciao!
hai disposizione 1ora e mezza!
Quindi ricapitolando:
Testo: Di Maria F., Lo Verso G. ''LA PSICODINAMICA DEI FRUPPI. Teorie e Tecniche'' Raffaello Cortina Editore euro 33,50
Capitoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 9 (impprtanti 1,6 e 9)
E dispense alla ''Scuola d'Atene'' (quaderno con angeli disegnati sopra dell'assistente, con lezioni di un annetto fa)
modalità esame: d'ora in poi sempre scritto, 3 domande aperte
tempo: 1 ora e 1/2
è tutto giusto?
grazie![]()
nessuno coferma?
ragazzi x chi l'ha gia' fatto questo esame,secondo voi se lo tento a settembre facendo solo le dispense e i capitoli 1 6 e 9 c'e' qualche possibilita' di superarlo?xche' il libro e' troppo noioso..non lo reggo con il caldo d'agosto..uff
ah..volevo dire,ma qualcuno l'ha fatto a luglio?e' sempre scritto?se proprio devo fare una brutta figura preferisco farla scritta piuttosto che faccia a faccia..
ciao a tutti
io anche lo vorrei fare a settembre
confermo che i cap da fare sono dall' 1 al 6 e il 9
ho capito che le dispense di scuola d'atene sono importanti quindi le prenderò ma sul sito ho trovato un file del prof dal titolo:
il disturbo dell'identità di genere: tra biologia e psicopatologia.
qualcuno sa dirmi se ha a che fare con questo esame e se è utile?
grazie 1000
di che sito si tratta,me lo scrivi cosi' magari ci do uno sguardo e mi regolo..sono sempre piu' convinta di fare le dispense e poi se non va lo rifaro'..
L'esame, a mio avviso, è di una facilità disarmante, chiede sempre gli assunti di base, lo psicodramma e l'ego training in action/intrapsychic action, oppure chiede di parlare in generale sulle dinamiche di gruppo. Io consiglio vivamente di prepararlo al 90% sulle dispense e di fare i capitoli 1-6-9. Ciao
pipislelly questo materiale l'ho preso sul sito dell'università
home page - psicologia- servizi agli studenti- materiale didattico
lo trovi sopra in materiale didattico a.a. 2008/2009 pagina 2
![]()
grazie mille..
prego
se serve per l'esame poi fammi sapere grazie