• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 97
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stato 2008 nuovo ordinamento

Non è giusto se la seconda prova la metteranno il giorno dopo! Penso che dovrebbero adottare le stesse modalità per gli entrambi esami A e B, già sono curiosa di sapere la traccia, quando ho letto quella dell'esame A sono rimasta sbalordita, se a loro hanno danno semplicemente la spiegazione del rinforzo secondo la teoria dell'apprendimento a noi mica possono darci un argomento complicato da applicare anche i metodi di indagine. Mi farebbe un pò ridere...
    Sai un pò non vedo l'ora che arrivi giovedì, mi sta snervando un pò la poco chiarezza di questo esame.Cmq
    Ho studiato tanto e non vorrei che ci uscisse una traccia difficile, non sarebbe giusto.
    Poi se la seconda prova sarà fissata il giorno dopo, non so proprio come fare,
    speriamo di no.
    Buona serata.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Citazione Originalmente inviato da maristellina Visualizza messaggio
    Non è giusto se la seconda prova la metteranno il giorno dopo! Penso che dovrebbero adottare le stesse modalità per gli entrambi esami A e B, già sono curiosa di sapere la traccia, quando ho letto quella dell'esame A sono rimasta sbalordita, se a loro hanno danno semplicemente la spiegazione del rinforzo secondo la teoria dell'apprendimento a noi mica possono darci un argomento complicato da applicare anche i metodi di indagine. Mi farebbe un pò ridere...
    Sai un pò non vedo l'ora che arrivi giovedì, mi sta snervando un pò la poco chiarezza di questo esame.Cmq
    Ho studiato tanto e non vorrei che ci uscisse una traccia difficile, non sarebbe giusto.
    Poi se la seconda prova sarà fissata il giorno dopo, non so proprio come fare,
    speriamo di no.
    Buona serata.
    mi sto autoconvincendo che la prima prova sarà un argomento generico (x calmare la mia ansia)....
    infatti al contrario del V.O la nostra prima prova dice: una prova scritta vertente sulla conoscenza di base delle discipline psicologiche e dei metodi di indagine e di intervento.
    A loro dice:....aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia...
    speriamo bene

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Affezionato L'avatar di MERILUIS

ciao ragazzi, quali erano le tracce della prima prova???

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti raga,vorrei chiedervi quante ore di tirocinio,noi di Caserta e del n.o.,dopo aver conseguito la laurea TRIENNALE dobbiamo fare per accedere all'EDS?Vi prego rispondetemi E poi sapete dirmi una volta laureati "cosa siamo",e pure dopo l'EDS???Grazie infinite
    dayna

Partecipante Assiduo

Ciao raga..ripongo la domanda per favore:sapete dirmi allora noi di Caserta,una volta laureati nella triennale,di quante ore di tirocinio abbiamo bisogno per accedere all'Esame di stato???E se poi dovessimo riuscire a superarlo,sapete dirmi cosa saremmo rispetto a quando ci laureiamo " semplicemente" alla triennale???Grazie a tutti
    dayna

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

ciao ragazze non c'è nessuna del nuovo ordinamento che deve fare l'esame di stato a novembre? teniamoci in contatto e diamoci una mano

Partecipante Assiduo

Raga possibile ke nessuno sappia rispondere alla mie domande poste sopra e più volte??....Per favore rispondete
    dayna

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

ragazze stavo valutando l'idea di fare l'eds a napoli voi che ne dite? vi prego datemi un consiglio

Partecipante Assiduo

Raga nessuno che sa rispondere alle mie domande???Vi prego leggetemiiiiiii!!!!Le ho scritte sopra più volte!Grazie
    dayna

Partecipante Affezionato

Scusami se non ti ho risposta, capisco la tua ansia, pensa,anche io non sapevo a chi chiedere...
    Allora se non ho capito male tu vorresti fare l'esame per psicologo B, giusto? Se è così allora dovrai sostenere 250 ore di tirocinio, come riportato dal bando, per 6 mesi (se te lo consentono all'USL lo puoi fare anche di 3 mesi).
    Io ho problemi con il computer quindi non posso risponderti spesso ma cercherò di farlo...
    dimenticavo a noi è uscito:
    -prima prova: percezione(generale); teoria della mente( sviluppo); test (metodologia)
    da sorteggiare UNA SOLA (a noi sono usciti i test)
    -seconda prova: colloquio clinico; l'osservazione
    -terza prova il ''progetto'': definire un progetto sull'abuso di alcool
    -orale
    Spero di essere stata chiara
    la cosa più importante e credo ovvia : studiate, studiate, studiate... non è una formalità, anzi...

Partecipante

Ciao ragazze, io sono del V.O. e vorrei chiedervi un'informazione: nalla sessione del 2009 il V.O. farà anch'esso la 3à prova scritta, quella di progetto, ma siccome per noi è la prima volta vi chiedo su quale libro in genere si studia per questa prova.
    Grazie e aspetto vostre notizie e/o materiali da allegare utili

Lailan78
    Ospite non registrato

Salve ragazzi/e, avrei bisogno del vostro auito in quanto dovrò sostenere l'EDS a novembre. Più precisamente sto cercando gli appunti delle lezioni tenute dalla prof. Nigro(processi mentali di base, psicologia generale e metodologia). Qualcuno può aiutarmi? Grazie per eventuali risposte!

Partecipante Affezionato

per Valediana: il testo su cui puoi studiare è quello del Moderato-Rovetto ma anche su internet puoi trovare qualche modellino da poter leggere e farti almeno un'idea.
    per Lailan: ti consiglio di andare da Agostino( cartolibreria vicino all'univ ),ti darà tutto il materiale che cerchi.
    In bocca al lupo e per ogni cosa chiedete pure

Lailan78
    Ospite non registrato

Grazie mille Maristellina! Io vivo lontano da Caserta, ma cercherò di mandare qualcuno a prendere il materiale. In bocca al lupo anche a te.

Lailan78
    Ospite non registrato

Ciao Maristellina, purtroppo non ho ancora risolto il problema! Sapresti dirmi se qaualcuno ha i file o un dischetto dei lucidi della prof.Nigro? Magari potrebbe inviarmeli per e-mail.

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy