confermo! A me hanno chiesto le letture in fondo al libro!
confermo! A me hanno chiesto le letture in fondo al libro!
se vi può essere d'aiuto allo scorso appello mi hanno chiesto:
-disegno della ricerca(intervista qualitativa)
-genesi dell'approccio qualitativo(intervista qualitativa)
-concetto di cultura(comunicazione interculturale)
-rapporto media/immigrazione(comunicazione interculturale)
-differenza tra significato e significante(comunicazione interculturale)
-weber e l'ideal tipo(ferrarotti)
-comte e la teoria degli stadi(ferrarotti)
Ciao!anche io sono tra quelli che hanno lasciato gli esami dell primo anno x utimi... :S e anche io ho letto in ritardo che l'ultimo appello utile era quello di febbraio, ma la prof mi ha risposto in modo gentilissimo che posso darlo nella sessione estiva( ormai il 15 luglio ) e che posso mantenere come testi quelli che aveva messo in programma quando io ho seguito il corso (ovvero nel 2007)... ora speriamo che non se ne dimentichi e mi faccia fare una figura vergognosa quando mi presenterò all'esame!:-S
mi conosola vedere che siamo tutte nella stessa barca... come trovate il libro di comunicazione interculturale? sinceramente me lo aspettavo molto più semplice, mi sembra veramente poco chiaro... per caso qualcuna ha dei riassunti?? grazie mille in anticipo e in bocca al lupo a tutte![]()
ciao ragazzi io mi sono prenotato x l'appello del 15...ma la parte storica de l'intervista qualitativa è da fare?e soprattutto...se questo sarà l'ultimo appello...poi che succede?lo sostituiscono con un altro esame??![]()
guarda, a me l'assistente ha chiesto proprio la genesi dell'approccio qualitativo, quindi ti consiglierei di farla.
per quanto riguarda gli appelli, ce ne dovrebbe essere un'altro a ottobre e poi penso metteranno degli esami sostitutivi come hanno fatto con altri corsi...spero![]()
Ultima modifica di gelinwie : 01-07-2010 alle ore 12.29.47
ciao a tutte! mi domandavo, ma dell'intervista qualitativa bisogna fare tutto? l0ultimo capitolo ad esempio, la parte dei software, l'ha mai chiesta?
Ragazzi ma l'ultimo appello disponibile di Sociologia generale e dei processi culturali non è ad Ottobre????!!!!!!!!!!
ho sentito dire di si, ma se sul sito non trovi niente manda una mail alla prof... cmq per le voci che mi erano arrivate si, ottobre dovrebbe essere l'ultimo![]()
Delle gemelle dizigotiche che chiede...uffa sto troppo indietro...e cosa più brutta è che non capisco quello che leggo...
Ciottolina, è normale!E se vuoi saperlo all'esame ho proprio detto che dei libri non ci avevo capito niente!!! Troppo articolati e tantissimi giri di parole inutili... L'assistente ha assentito pure! Risultato: 30!
![]()