• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 113
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    la gente sa che
    1- era una battuta (certo alcuni preferivano quel mortone di prodi)
    2- dopo la battuta ha dato la risposta seria.
    3- perché non si riporta la risposta seria ma solo la battuta iniziale?!

Finalmente il 13 aprile arriverá presto
    Anche il 14 e il 15 di aprile, se è solo per questo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da julia1976 Visualizza messaggio
    Esprimo mie opinioni su vari punti toccati dal 3d:

è vero come dice kayle che la mobilità del lavoro può (e dico può) funzionare, ma con tanti ma e tanti se, primo non deve essere uno strumento in mano alle aziende per ricevere il più possibile ricevendo il meno possibile come è ora in italia, se hai contratto a termine devi ricevere uno stipendio maggiore rispetto a quello che ha un contratto a tempo determinato perchè hai più rischi di rimanere a piedi tra 3 mesi (questo discorso ovviamente non vale per i primi 2-3 mesi che possono essere di prova con stipendio del lavoratore dipendente indeterminato). Secondo punto, secondo me (e dico secondo me) non tutti i lavoro possono essere a progetto. perchè sinceramente un magazziniere a progetto (o peggio ancora interinale, forma di lavoro che io abolirei proprio per la sua indecenza, ma ne discuto dopo) che tipo di vantaggio prende? invece un professionista può spendersi anche a progetto (con lo stipendio adeguato) perchè accresce la sua professionalità con l'esperienza, ovviamente il tipo di lavoro non deve essere un simili dipendente, ma quello da professionista, che è molto molto diverso, in quanto il lavoro è comunque tuo anche se rispondi ad un'azienda-ditta-struttura, con tue responsabilità e tuo modo di gestirti il lavoro (non mi puoi parlare di lavoro a progetto e poi devi timbrare il cartellino od avere il fiato sul collo del responsabile ogni volta che ti siedi sulla sedia dell'ufficio).
    Il lavoro interinale poi non è umanamente concepibile secondo me, penso che sia una forma assolutamente alienante per poter arrivare a fine mese e l'unica struttura che ci guadagna è l'azienda perchè ti paga una fame e gioca su chi di fatto non riesce più a inserirsi nel mondo del lavoro.
    Sono convinta che in altre parti lo stato funzioni meglio (adoro il sistema svedese e se non avessi un ragazzo che invece è per fortuna ben avviato in Italia non ci penserei due volte di prendere e partire), ma molte cose devono essere cambiate nella struttura soprattutto mentale, non possiamo pensare di dare il meno possibile per cercare di avere il più possibile (e mi pare che sia il modo di vedere prevalente, compreso quello del mio attuale datore di lavoro), quindi non si può prendere un sistema di sana pianta ed impiantarlo in italia (a meno che non facciamo un bel lavaggio del cervello generale)...
    una domanda mi è sorta però mentre leggevo tutti i vari post... ma tu kayle sei un lavoratore mobile (per non dire precario, visto che a quanto pare non ti piace come termine)... perchè mi pare che parli di varie situazioni, ma di fatto non di quelle italiane...
    per quanto riguarda la battuta scatenante tale discussione, sinceramente a me non è piaciuta, ma non tanto per la battuta in sè ma per il contesto, se la sento sotto il bar di casa mia può farmi ridere o meno e ci sta, ma da un politico ad una trasmissione televisiva ragazzi, mi fa veramente pena, perchè significa che il signor cavaliere non ha ben capito dove si trova e cosa ci sta a fare lì (come quando ha dato del kapò o ha fatto le corna in un incontro pubblico per intenderci)... e un, eventuale, capo di stato che non capisce il contesto in cui si trova sinceramente mi fa un po' paura (passatemi il termine forte)...
    ora esprimo la mia personale opinione su un sistema secondo me pessimo:
    perchè invece di fare delle elezioni sul capo di stato che fa il governo ed un parlamento che viene eletto in modo a dir poco discutibile, perchè non fare 2 elezioni contemporanee (per risparmiare i costi):
    - parlamento votato su base diretta, nominativa, proporzionale
    - un premier (scollegato dal parlamento) che in campagna elettorare indica non solo il programma di governo ma ANCHE i propri ministri
    (ed ovviamente chi si candida per il parlamento non può candidarsi per il governo)
    in fondo io avevo imparato che potere esecutivo, legislativo e giudiziario DEVONO essere scollegati (o no?)
    cosa ne pensate? per me la situazione potrebbe essere molto diversa
    un bel discorso...Julia ma parti (IMHO) da un punto secondo me sbagliatissimo ...vedro di spiegarti il mio punto di vista....
    Allora potrei pure essere daccorto diguardo l'entita dello stipendio recepito da 1 lavoratore a tempo determinato....si potrebbe essere in teoria piu alto di quello a tempo indeterminato anzi sarebbe proprio figo..bella proposta...solo che mi sa tanto in questo forum ti brucerebbero in pub piazza secodno me ehehe.
    Allora la tua idea del mondo del lavoro (mi sembra di percepira sia questa) e' ancora una volta basata su 1 modello statale e non privato....ci stiamo rendendo conto...(la mia generazione sicuramente) che quel tipo di "lavoro" in italia ormai e' praticamente impossibile da trovare....(beh tranne che non vai a fare il professore con il suo stipendio da postino -NON HO NULLA NE CONTRO I PROF NE CONTRO I POSTINI) oggi il privato chiede manodopera esperti ...veri professionisti capaci di dare il proprio contributo all'azienda per 1 10 50 progetti ed anche terminare li la propria esperienza lavorativa.
    Tu dici un magazziniere non puo essere assunto a progetto beh sbagli ..perche ad esempio ho lavorato per una societa che si occupava di fieristica a livello internazionale e molte volte ha dovuto assumere gente per fare (nei momenti piu pieni dell'anno) quei 2 o 3 lavoretti che servivano esclusivamente in quel periodo. Cosa se ne fa 1 societa di un magazziniere se sa che gli serve solo per 6 mesi e poi basta? Paga anche gli altri 6 sapendo che son soldi buttati?....e qui si parla di UN lavoratore.....allarga il campo ad esempio a 100 lavoratori.....sai quanto verrebbe a costare ad 1 azienda?
    Anzi ti diro e' molto piu probabile che 1 azienda assuma gente NON SPECIALIZZATA per tempi brevi che non gente veramente veramente specializzata.......
    Il discorso e' veramente molto ampio e toccherebbe anche la scuola ....una scuola quella italiana che nascondendosi dietro il solito snobismo (non dico secondo me di quale parte politica) oggi ti fa uscire a 30 anni ....NON AVENDO IDEA....di cosa sia poi il lavoro anche da te studiato sui libri per 10ine d'anni.....appiattendo tutti su quelle lauree o master...che ormai (lo sentiamo pure nei vari tg) in italia non sono piu ..una lode al merito ...ma la prassi ....crescendo cosi una mandria (concedetemi il termine)...di gente che ha bisogno a 30 anni ...di almeno altri 5 anni per avere una minima esperienza lavorativa....(l'eta conta molto nel mondo del lavoro ragazzi) capirai da sola quanto siamo POCO competitivi
    E' normale sentire gente che a 35 anni fa ancora "lavoretti"...magari ha smesso di studiare 3 anni prima.....ma allo stesso tempo e' normale che a 35 anni...la gente voglia un lavoro stabile o quanto meno sicuro dopo aver investito META della propria vita lavorativa (possibile) ....a studiare!!!!!!!!
    Io precario?...si non mi piace quel termine.....e credo di essere uno dei pochi che vuole rimanere SVINCOLATO....proprio perche non so se domani voglio andarmene rimanere o semplicemente cambiar lavoro. Forse perche sono stato fortunato (e per fortunato non intendo ...certo raccomandato o spinto economicamente)

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Sul presunto "benessere di tutti" americano:
    editoriale del manifesto 16-3-08
    La leva di Newton e la crisi globale
    Galapagos

«Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo» affermava Archimede. Newton, chiese direttamente una «leva». Ma neppure la moderna tecnologia è riuscita a fornirla. Il principio della «leva», però, è diventato comune in molte attività, in particolare nella finanza: la speculazione è riuscita a replicare il miracolo del pane e dei pesci con strumenti finanziari sofisticati che consentono di moltiplicare per cento l'investimento iniziale, prendendo denaro a prestito, ovviamente non concesso ai comuni mortali. Fin quando è andato tutto bene, la speculazione ha fatto straordinari guadagni rischiando pochissimo, ma ora che il vento è girato, quella «leva finanziaria» sta generando perdite mostruose che vengono «socialializzate», scaricandole sulla collettività.
    All'origine della crisi attuale c'è il tracollo dei mutui subprime; otto anni fa c'era quello delle dot.com, le società che puntavano sulle nuove tecnologie informatiche; quasi 300 anni fa ci fu la crisi del «tulipani». Ma di esempi di «follie finanziarie» se ne potrebbero fare a decine, perché la voglia di guadagno facile e veloce è irresistibile. E la speculazione prospera soprattutto per l'incapacità della politica di soddisfare i bisogni delle persone.
    La crisi dei subprime nasce dall'esigenza di milioni di cittadini Usa di avere una casa; dall'aver accettato, per questo, di pagare tassi di interesse altissimi sui mutui e poi di aver fatto diventare la casa stessa una sorta di borsellino dal quale estrarre soldi per coprire bisogni primari (sanità, istruzione) non forniti dalla stato, acquistabili privatamente rinegoziando il mutuo, mano a mano che il boom immobiliare faceva salire il valore delle case.
    Il tracollo della Bear Stearns di venerdì, quello del Carlyle Capital di giovedì e di altri fondi speculativi nei mesi scorsi ha questa semplice spiegazione che consente anche di leggere con più chiarezza le svalutazioni (per ora circa 300 miliardi di dollari) che molte banche hanno dovuto appostare in bilancio a fronte di prestiti concessi allegramente e senza garanzie. La crisi attuale è finanziaria, ma affossa le radici nella pessima distribuzione dei redditi. Di fatto è una tradizionale crisi di sovrapproduzione che Marx ci aveva raccontato alla perfezione, anche se i tempi erano diversi. E la crisi diventa ancora più aspra nei paesi che non hanno il paracadute di uno straccio di stato sociale, ma utilizzano unicamente la politica monetaria per cercare di raddrizzare una situazione che ha origine solo dalla disuguaglianza. Ovviamente è una scelta soprattutto ideologica.
    Tra due giorni la Fed deciderà una nuova riduzione dei tassi di interesse. Si scommette solo sull'entità del taglio che potrebbe anche essere dell'1% perché la situazione è gravissima e i consumi languono. Ma già oggi la Fed pratica tassi molto più bassi dell'ufficiale alle banche in difficoltà. Di più: si fa dare in garanzia obbligazioni che non valgono nulla in quanto garantite dalle case sui quali sono state accesi i mutui subprime. Molti economisti statunitensi hanno cominciato a sostenere che in queste condizioni sarebbe meglio una bella catarsi sotto forma di recessione violenta sulla quale ricostruire un economia più sana. Questo significherebbe far fallire molte cattedrali del potere economico: le banche responsabili del caos attuale. Ma il potere economico è fortemente intrecciato con il potere politico e quindi i fallimenti di massa sono da escludere. Questo significa che anziché aprire i cordoni della borsa per dare casa, scuola e sanità, tutti i finanziamenti saranno finalizzati a fornire liquidità al sistema bancario perché nulla deve cambiare.

metto il link il manifesto - quotidiano comunista
    però tenete presente che dopo una settimana non si può più andarlo a vedere
    Ultima modifica di Arte1misia : 17-03-2008 alle ore 18.57.43

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    la gente sa che
    1- era una battuta (certo alcuni preferivano quel mortone di prodi)
    2- dopo la battuta ha dato la risposta seria.
    3- perché non si riporta la risposta seria ma solo la battuta iniziale?!

Finalmente il 13 aprile arriverá presto
    1-Come precedentemente detto e stradetto, si pretende serietà dalla classe politica, perché per le chiacchiere da osteria c'è l'osteria, non serve sedere in parlamento.
    2-La risposta seria non solo è offensiva nei confronti dei lavoratori in generale e delle donne in particolare, ma ci sarebbe stato anche il tempo di una legislatura per porre rimedio al problema. Evidentemente non rientra fra le priorità di Berlusconi perché a lui il lavoro non manca. Come abbiamo visto sono stati risolti problemi per: falso in bilancio, conflitti d'interesse, società off-shore e via dicendo. Chi aveva di questi problemi li ha sicuramente risolti.
    3-Quale sarebbe la risposta seria? Candidare la giovin donzella per il Pdl? Anche se ce ne fosse una sarebbe superflua, siamo abitutati da anni alle arrampicate sugli specchi!!

Per finire...tutto questo lo trovi nei miei post precedenti
    Ultima modifica di PsykoSamu : 17-03-2008 alle ore 20.05.22
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    Allora potrei pure essere daccorto diguardo l'entita dello stipendio recepito da 1 lavoratore a tempo determinato....si potrebbe essere in teoria piu alto di quello a tempo indeterminato anzi sarebbe proprio figo..bella proposta...solo che mi sa tanto in questo forum ti brucerebbero in pub piazza secodno me ehehe.)
    Sinceramente non capisco perchè...
    se hai un lavoro indeterminato hai la sicurezza di avere il posto tra 2 mesi o comunuque la cassa integrazione (se proprio ti va fatta male), mentre se sei a termine no, è ovvio che devi avere la possibilità di "sopravvivere" prima di poter trovere un nuovo lavoro...

Allora la tua idea del mondo del lavoro (mi sembra di percepira sia questa) e' ancora una volta basata su 1 modello statale e non privato.)
    no, non direi... non ho mai visto il lavoro statale come il max della vita (nemmeno quello dipendente privato per la verità)

....ci stiamo rendendo conto...(la mia generazione sicuramente) che quel tipo di "lavoro" in italia ormai e' praticamente impossibile da trovare.....
    si d'accordo, soprattutto per professionisti esperti... ma questo in linea di massima non compromette la possibilità di lavoro (tranne che in Italia)

(oggi il privato chiede manodopera esperti ...veri professionisti capaci di dare il proprio contributo all'azienda per 1 10 50 progetti ed anche terminare li la propria esperienza lavorativa
    si però a questo punto li paghi da esperti professionisti "autonomi" non da pseudodipendenti ma con contratto co.co.pro solo perchè ti fa comodo a te come azienda...

Tu dici un magazziniere non puo essere assunto a progetto beh sbagli ..perche ad esempio ho lavorato per una societa che si occupava di fieristica a livello internazionale e molte volte ha dovuto assumere gente per fare (nei momenti piu pieni dell'anno) quei 2 o 3 lavoretti che servivano esclusivamente in quel periodo. Cosa se ne fa 1 societa di un magazziniere se sa che gli serve solo per 6 mesi e poi basta? Paga anche gli altri 6 sapendo che son soldi buttati?....e qui si parla di UN lavoratore.....allarga il campo ad esempio a 100 lavoratori.....sai quanto verrebbe a costare ad 1 azienda?
    d'accordo su questo ti dò ragione, però non me li sottopaghi, perchè se fanno un lavoro alienante non potendo investire del proprio nella ditta non potendo mettersi in gioco per un'eventuale crescita (che comunque anche per bassi profili ci può essere), almeno debbono avere un riscontro da altra parte... penso che sia indubbio

l'eta conta molto nel mondo del lavoro ragazzi)
    discorso assolutistico, dipende... dipende da che lavoro vuoi fare e dove sei, in inghilterra non se la tirano così tanto con l'età come da noi, certo non puoi pretendere di iniziare determinati lavori a 60 anni, ma nemmeno che a 30 ti snobbano perchè sei vecchio... questo è un gioco che fanno da noi perchè sotto i 30 ti pagano meno infilandoti qualsiasi menata per formazione stage ecc... questo non è lavoro ma presa per il c.... (sottolineo che sono d'accordo a percorsi formativi anche di 6 mesi, ma penso che 2-3 anni di percorso formativo siano ridicoli, ci lavoro da 3 anni in un'azienda e quando abbiamo inserito una nuova figura professionale sono stati sufficienti 6 mesi per inserirla da 0, talvolta ci vuole anche meno).

capirai da sola quanto siamo POCO competitivi
    la competitività penso che sia più una caratteristica di carattere, professionalità ed intraprendenza più che un dato basato sull'età... a meno che non parli di contesti veramente poco professionali... ma quei contesti veramente non dovrebbero essere la regola (ecco il problema)

la gente voglia un lavoro stabile o quanto meno sicuro dopo aver investito META della propria vita lavorativa (possibile) ....a studiare!!!!!!!!
    Io precario?...si non mi piace quel termine.....e credo di essere uno dei pochi che vuole rimanere SVINCOLATO....proprio perche non so se domani voglio andarmene rimanere o semplicemente cambiar lavoro. Forse perche sono stato fortunato (e per fortunato non intendo ...certo raccomandato o spinto economicamente
    sinceramente io sono molto atipica (lo so e me lo sento ripetere da una vita), ma io a 31 anni mi sono veramente rotta le balle di essere dipendente (con lavoro garantito... e so di essere fortunata), soprattutto perchè il lavoro che faccio non mi piace, ma in ogni caso la psicologia vista da dipendente (il tipo di dipendente che ho conosciuto attraverso gli occhi miei e quelli di chi conosco intendo) non mi piace per niente e non mi dispiace (anzi mi esalta) la vita da libero professionista che si mette in gioco (sarà di carattere, sarà di famiglia, non so)... d'altro canto il libero professionista in Italia mi sa tanto di presa per i fondelli... ma questa è la visione mia che nell'ambito della psicologia-imprenditoriale (passatemi il termine) si è appena messa in gioco, spero che chi è già inserito possa smentirmi....

Citazione Originalmente inviato da PsykoSamu Visualizza messaggio
    1-Come precedentemente detto e stradetto, si pretende serietà dalla classe politica, perché per le chiacchiere da osteria c'è l'osteria, non serve sedere in parlamento.
    2-La risposta seria non solo è offensiva nei confronti dei lavoratori in generale e delle donne in particolare, ma ci sarebbe stato anche il tempo di una legislatura per porre rimedio al problema. Evidentemente non rientra fra le priorità di Berlusconi perché a lui il lavoro non manca. Come abbiamo visto sono stati risolti problemi per: falso in bilancio, conflitti d'interesse, società off-shore e via dicendo. Chi aveva di questi problemi li ha sicuramente risolti.
    3-Quale sarebbe la risposta seria? Candidare la giovin donzella per il Pdl? Anche se ce ne fosse una sarebbe superflua, siamo abitutati da anni alle arrampicate sugli specchi!!

Per finire...tutto questo lo trovi nei miei post precedenti
    ma non era in parlamento ......era in una trasmissione televisiva...(.....ehmmm )..la battuta poteva essere anche 1 insulto ...semplice non votarlo.....ma mi chiedo forse non hai capito la battuta o semplicemente non ti piace berlusconi...visto che non hai sentito neanche la risposta alla domanda........
    mi sono scocciato di scriverlo....berlusconi ha rispsoto alla domanda...subito dopo la battuta....
    Ma poi secondo te giudico una politico dalle battute che fa?...PRODI ANDAVA DAL MAGOOOOOOOOOOOO......lo capisci vero?!?!!??!?!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    ma non era in parlamento ......era in una trasmissione televisiva...(.....ehmmm )..la battuta poteva essere anche 1 insulto ...semplice non votarlo.....ma mi chiedo forse non hai capito la battuta o semplicemente non ti piace berlusconi...visto che non hai sentito neanche la risposta alla domanda........
    mi sono scocciato di scriverlo....berlusconi ha rispsoto alla domanda...subito dopo la battuta....
    Ma poi secondo te giudico una politico dalle battute che fa?...PRODI ANDAVA DAL MAGOOOOOOOOOOOO......lo capisci vero?!?!!??!?!
    Mi sembra risaputo che Berlusconi si sia seduto in Parlamento, no?
    Non temere, la battuta l'ho colta, solo che non mi fa ridere per due motivi: sono una lavoratrice a progetto e sono una donna. Possiamo avere opinioni diverse, ma se non comprendi perché in base a questi due motivi la cosiddetta battuta non è apprezzabile, mi prendo un giorno di ferie (ahahah, ma non le ho retribuite) e te lo spiego.

Dire una stupidata e poi giustificarla non ha effetti magici e non la cancella anche se il cavaliere vive di smentite.
    Parliamo della risposta, sarebbe questa?

La Repubblica.it » News

Sarebbe colpa dei mass media?
    Prodi andava dal mago? Affari suoi!

Un'ultima cosa: evita per favore di usare la maiuscola che equivale ad urlare. Qui stiamo cercando di discutere in modo civile seppur con idee diverse.
    Ultima modifica di PsykoSamu : 17-03-2008 alle ore 22.40.36
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Citazione Originalmente inviato da PsykoSamu Visualizza messaggio
    Mi sembra risaputo che Berlusconi si sia seduto in Parlamento, no?
    Non temere, la battuta l'ho colta, solo che non mi fa ridere per due motivi: sono una lavoratrice a progetto e sono una donna. Possiamo avere opinioni diverse, ma se non comprendi perché in base a questi due motivi la cosiddetta battuta non è apprezzabile, mi prendo un giorno di ferie (ahahah, ma non le ho retribuite) e te lo spiego.

Dire una stupidata e poi giustificarla non ha effetti magici e non la cancella anche se il cavaliere vive di smentite.
    Parliamo della risposta, sarebbe questa?

La Repubblica.it » News

Sarebbe colpa dei mass media?
    Prodi andava dal mago? Affari suoi!

Un'ultima cosa: evita per favore di usare la maiuscola che equivale ad urlare. Qui stiamo cercando di discutere in modo civile seppur con idee diverse.

no non e' quella...forse non so scrivere..............allora e' andata cosi

una giornalista fa una domanda...sul precariato...
    lui fa la battuta e poi rispondere sul precariato

tutti quelli contro berlusconi impazziscono ..dicendo che ha risposto alla domanda con una battuta.....(bugia..ha fatto una battuta e poi ha risposto alla domanda)

..berlusconi ..dice e' tutta una montatura..

fine del discorso.

"Dire una stupidata e poi giustificarla non ha effetti magici e non la cancella anche se il cavaliere vive di smentite.
    Parliamo della risposta, sarebbe questa?"

non si e' giustificato ...era solo una battuta...non ha da giustificarsi.....poteva essere di poco gusto....poteva non piacerti ..ma era una battuta...

poi ...dai...su ma vuoi dirmi che l'italiano medio non fa battute di questo tipo?...
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 18-03-2008 alle ore 01.32.17

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Anche il 14 e il 15 di aprile, se è solo per questo.

Buona vita

Guglielmo
    visto? ha fatto la battuta.....significa che willy61 non e' serio?..

cioe e willy61 ha fatto una battuta in un forum di psicolgia dove si parla di una battuta fatta da un politico..prima di rispondere ad una domanda sul precariato che ha fatto si che tutte le donne precarie del paese si sentissero indignate .....willy61 come puoi essere tanto insensibile?

(scusami tanto willy se ti sto usando ....per sdrammatizzare questo 3d ...dove mi sembra che stiano somatizzando un po tutti in maniera esagerata)

se proprio vogliamo fare i sensibiloni ...se fossi donna aprirei un 3d contro le veline e contro tutte quelle donne che andando nei vari programmi "l'italia sul 2" o "uomini e donne" blablabla...IMHO insultano la donna piu di 100 berlusconi messi assieme ...lo fanno quasi ogni santo giorno..e nessuno s'indigna
    e pls non datemi la risposta facile "perche loro non andranno a governare l'italia.......perche poco tempo fa...molti di quelli che la pensano come voi hanno votato una pseudo coalizione a cui capo c'era un certo signor Prodi...diceva cose del tipo:

"Autore: Romano Prodi
    L’Alitalia sta attraversando il momento più difficile della sua storia. La situazione è completamente fuori controllo e non vedo un paracadute.
    Riferimento: Presidente del Consiglio al momento in carica, 10/10/2006"

ma poi aa rega' l'antiberlusconismo e' passato di moda.....ve lo hanno fatto vede come il diavolo per vincere le elezioni...mo e' diventato pure loro amico..bisogna cambia registro no?..su....gli unici che fanno ancora sti discorsi su berlusconi so tutti ad annozero...
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 18-03-2008 alle ore 02.07.02

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Kayle...dipende anche Maria Antonietta ha detto
    "Mangino le brioche!"
    quando le hanno detto che il popolo non aveva il pane...

è passata alla storia

TPS è passato alla storia per i bamboccioni
    anche se una parte degli italiani può essere becera e corrispondere
    non si dice
    perchè l'impatto di questa frase ha cancellato la sua politica
    seria
    ovvio che qualcuno ci marcia
    come con Silvio
    Perl quest'ultimo si da anche troppo da fare!!!
    leggi qui:
    Il voto a perdere del caimano
    Alessandro Robecchi
    16.3.08

Tutte le mattine Silvio Berlusconi si alza, si pettina, si veste, e poi comincia a girare in tondo elaborando febbrilmente una nuova mossa per perdere le elezioni. Barzellette sui precari, arditi e condannati in lista, il trionfale ritorno in Iraq, eccetera eccetera: quei cinque-sette punti di vantaggio che ancora mantiene lo preoccupano molto. Non si può negare che abbia un naso: in Inghilterra e in America le banche scoppiano come pop-corn, la questione salari non è più rinviabile, la recessione incombe, la Borsa fa schifo e si preparano anni incazzosi. Intollerabile. Berlusconi che pronuncia la parola «sacrifici» è come Briatore che si fa francescano, ridono tutti e guardano in giro dov'è lo champagne. La sua modalità è univoca, è il sorriso perenne, il sole in tasca, il «pane e figa per tutti». Se mi diventa triste, pover'uomo, è la fine. Un pareggio, invece, gli consentirebbe di fare quello che fanno i padroni italiani: socializzare le perdite, cioè dividere tutte le rogne con un socio democratico, che si sentirà miracolato e pronto a tutto; e privatizzare i profitti, la Gasparri, il conflitto d'interessi e magari prendersi pure i telefonini e il Quirinale. Se questo è lo scenario, direi che con il mio voto «utile» sono chiamato comunque a votare per Berlusconi, non più nella modalità «feroce caimano», ma in quella più soft di «responsabile statista». Non so dire quella che fa più ridere, ma posso chiedermi, scorrendo le liste del Pd, quali forze bilancerebbero in caso di pareggio lo strapotere berlusconiano. Calearo? Colaninno? Un'istantanea di Pietro Ichino mentre manganella l'articolo 18? La lotta, comunque, sarà senza tregua: perdere quei pochi punti di vantaggio è oggi per Berlusconi un obiettivo essenziale per non trovarsi da solo come un pinguino su un iceberg che si scioglie, al centro dello scontento generale, in piena crisi economica. E' vecchio, sa che arrivano tempi duri e vorrebbe una badante, foss'anche democratica, accanto a lui, al governo.

link (per una settimana)
    IL MANIFESTO
    per me invece sono troppo sotto i riflettori
    io parleri di politica sui fatti e basterebbe un riepilogo una volta alla settimana!
    Ultima modifica di Arte1misia : 18-03-2008 alle ore 07.20.46

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Kayle...dipende anche Maria Antonietta ha detto
    "Mangino le brioche!"
    quando le hanno detto che il popolo non aveva il pane...

è passata alla storia

TPS è passato alla storia per i bamboccioni
    anche se una parte degli italiani può essere becera e corrispondere
    non si dice
    perchè l'impatto di questa frase ha cancellato la sua politica
    seria
    ovvio che qualcuno ci marcia
    come con Silvio
    Perl quest'ultimo si da anche troppo da fare!!!
    leggi qui:
    Il voto a perdere del caimano
    Alessandro Robecchi
    16.3.08

Tutte le mattine Silvio Berlusconi si alza, si pettina, si veste, e poi comincia a girare in tondo elaborando febbrilmente una nuova mossa per perdere le elezioni. Barzellette sui precari, arditi e condannati in lista, il trionfale ritorno in Iraq, eccetera eccetera: quei cinque-sette punti di vantaggio che ancora mantiene lo preoccupano molto. Non si può negare che abbia un naso: in Inghilterra e in America le banche scoppiano come pop-corn, la questione salari non è più rinviabile, la recessione incombe, la Borsa fa schifo e si preparano anni incazzosi. Intollerabile. Berlusconi che pronuncia la parola «sacrifici» è come Briatore che si fa francescano, ridono tutti e guardano in giro dov'è lo champagne. La sua modalità è univoca, è il sorriso perenne, il sole in tasca, il «pane e figa per tutti». Se mi diventa triste, pover'uomo, è la fine. Un pareggio, invece, gli consentirebbe di fare quello che fanno i padroni italiani: socializzare le perdite, cioè dividere tutte le rogne con un socio democratico, che si sentirà miracolato e pronto a tutto; e privatizzare i profitti, la Gasparri, il conflitto d'interessi e magari prendersi pure i telefonini e il Quirinale. Se questo è lo scenario, direi che con il mio voto «utile» sono chiamato comunque a votare per Berlusconi, non più nella modalità «feroce caimano», ma in quella più soft di «responsabile statista». Non so dire quella che fa più ridere, ma posso chiedermi, scorrendo le liste del Pd, quali forze bilancerebbero in caso di pareggio lo strapotere berlusconiano. Calearo? Colaninno? Un'istantanea di Pietro Ichino mentre manganella l'articolo 18? La lotta, comunque, sarà senza tregua: perdere quei pochi punti di vantaggio è oggi per Berlusconi un obiettivo essenziale per non trovarsi da solo come un pinguino su un iceberg che si scioglie, al centro dello scontento generale, in piena crisi economica. E' vecchio, sa che arrivano tempi duri e vorrebbe una badante, foss'anche democratica, accanto a lui, al governo.

link (per una settimana)
    IL MANIFESTO
    per me invece sono troppo sotto i riflettori
    io parleri di politica sui fatti e basterebbe un riepilogo una volta alla settimana!
    so bene che molti italiani (imho quel 6. qualcosa %) vorrebbero procedere con la "presa della bastiglia" e le dirette conseguenze...ma allora....
    Sai qual'e' la sostanziale differenza tra chi come me cerca di vedere le cose per quello che sono e soprattutto cerca di anteporre i fatti alla sovrastruttura politica (quel blablabla citato molte volte da chi e' stanco della politica italiana) e chi invece per anni anni ed anni ed anni...ripropone la stessa cantilena...le stesse problematiche secondo me molto molto lontane dai veri problemi del paese?????
    Il sentirsi vivi...il sentirsi vincenti ..sentire che ancora oggi quel voto che diamo ha un valore...e che lo stato e' nostro e non di berlusconi o di prodi della destra o della sinistra sapere ed esser consci che non ci sono parti/gruppi della NOSTRA popolazione "illuminate" o "elette" ...
    Leggendoti sono stato incuriosito dal modo in cui poni le cose e mi e' venuta voglia di andare a guardare i tuoi dati personali con piacere sono venuto a conoscenza della tua eta...ed ora voglio dirti una cosa...
    Sono cresciuto in una famiglia dove si e' sempre parlato di politica (i miei almeno da giovani erano spudoratamente di sinistra ora credo si siano definitivamente convertiti) quand'ero piu giovane vedevo la politica solo come un modo per accaparrarsi il potere ed essendo cresciuto alla fine degli anni del grande potere statalista ....e soprattutto della democrazia cristiana........mi sono sempre visto (cercando di guardare dentro di me) come un tecnocratico....questo forse era dovuto al constatare la presenza in massa d'incompetenti in quasi tutti i livelli/settori del nostro stato/paese.
    Crescendo nel pieno dell'adolescenza come succede a tutti o quantomeno a molti (lo spero) parlando di politica per ore...ore...mesi ed anni...con gli amici....mi sono reso conto che beh quasi tutti la pensavano tutti allo stesso modo....ovvero prendevano tutti come modello d'ispirazione quella sinistra radicale con aria da rivoluzione che tanto si avvicinava alla voglia di "cambiare basta che cambiamo" dell'adolescente medio.
    Beh io non sentivo questo bisogno e sorpattutto non vedevo nessuno nella societa che attaccasse il mio "essere" o che potesse solo scalfire l'integrita delle mie idee...non avevo bisogno di gruppi di appartenenza ne tantomeno di sentire qualcuno che mi desse ragione o che mi dicesse alla fine di una lunga discussione dove molte volte mi trovavo in un bel 15 vs 1 "sai non dici scemenze e magari il tuo punto di vista ha un senso"
    Crescendo ho radicalizzato questa mia visione ed il mio antagonismo e' cresciuto... piu verso il "modo" che verso il "pensiero" che ha la gente di creare gruppi
    So che grazie a quello che sto per dire mi tirero dietro gli insulti di mezzo forum ma mi fa male o mi fa sorridere a tempi alterni (mi piacerebbe veramente parlare con un sociologo serio che ha fatto studi al riguardo) il solito modo sterile e adolescenziale di unirsi sotto ideali (inculcati) senza cognizione di causa. Gia la parola stessa ideale mi fa sorridere ..in matematica e' piu o meno 1 sottoinsieme di 1 anello chiuso dove la somma o prodotto e' sempre uguale a qualsiasi membro dell'anello stesso.............io mi dico di destra ma dentro di me so che trovo qualcosa di buono qui li..sopra e sotto....in berlusconi o storace...diliberto o angius....mi dico di destra perche la maggior parte delle cose che penso le ritrovo nelle idee di alcuni dei politici che stanno a destra...e non nella figura "persona" di cui sinceramente posso pure fare a meno di pensare.
    Per questo trovo ridicolo e verametne depersonalizzate (l'ho sempre fatto) il modo in cui la sinistra italiana ....o meglio in cui la sinistra italiana radicale ha inculcato alla gente di pensare e di agire contro l'avversario politico che poi lega la gente.....e fa si ci si senta difesi da quel grande scudo chiamato ideale ma nello stesso momento fa sentire come "geni incompresi"..come se gli altri poveri stolti non riuscissero a vedere la realta'.........no non si e' geni incompresi...e forse non si e' neanche tanto particolari....siete sicuri che quella sia la realta'?.........credo proprio che sia il contrario.
    Questo e' il motivo perche sorrido a leggere certe cose di "sinistra" questo e' il perche ..non riesco a trovare niente di "personale" nelle cose che posso sentir allo stesso modo..e con le stesse parole da circa il 90% dei liceali......questo e' perche sono totalmente contro la sinistra italiana.
    Sinceramente non so se e' la prima volta che esplicito questo pensiero beh ma mi ha fatto piacere parlarne.... fine
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 18-03-2008 alle ore 12.25.31

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10

Crescendo ho radicalizzato questa mia visione ed il mio antagonismo e' cresciuto... piu verso il "modo" che verso il "pensiero" che ha la gente di creare gruppi
    So che grazie a quello che sto per dire mi tirero dietro gli insulti di mezzo forum ma mi fa male o mi fa sorridere a tempi alterni (mi piacerebbe veramente parlare con un sociologo serio che ha fatto studi al riguardo) il solito modo sterile e adolescenziale di unirsi sotto ideali (inculcati) senza cognizione di causa. Gia la parola stessa ideale mi fa sorridere ..in matematica e' piu o meno 1 sottoinsieme di 1 anello chiuso dove la somma o prodotto e' sempre uguale a qualsiasi membro dell'anello stesso.............io mi dico di destra ma dentro di me so che trovo qualcosa di buono qui li..sopra e sotto....in berlusconi o storace...diliberto o angius....mi dico di destra perche la maggior parte delle cose che penso le ritrovo nelle idee di alcuni dei politici che stanno a destra...e non nella figura "persona" di cui sinceramente posso pure fare a meno di pensare.
    Per questo trovo ridicolo e verametne depersonalizzate (l'ho sempre fatto) il modo in cui la sinistra italiana ....o meglio in cui la sinistra italiana radicale ha inculcato alla gente di pensare e di agire contro l'avversario politico che poi lega la gente.....e fa si ci si senta difesi da quel grande scudo chiamato ideale ma nello stesso momento fa sentire come "geni incompresi"..come se gli altri poveri stolti non riuscissero a vedere la realta'.........no non si e' geni incompresi...e forse non si e' neanche tanto particolari....siete sicuri che quella sia la realta'?.........credo proprio che sia il contrario.
    Questo e' perche combatto contro la sinistra.
    Sinceramente non so se e' la prima volta che esplicito questo pensiero beh ma mi ha fatto piacere parlarne.... fine
    Sinceramente sono un po' di fretta, mi piacerebbe rispondere con calma. Non capisco questa ridicola presa di posizione destra/sinistra che ancora imperversa. Nociva quanto inutile. Alcuni elettori di dx si nutrono di pregiudizi contro elettorato di sx e viceversa. Inutilmente a parer mio. Scrivi che la sx radicale inculca di agire contro avversario politico (ma quando?). Bene, e' lo stesso che fa la destra radicale (radicale tanto quanto e non scendo nel merito). L'ideale grazie al cielo non e' uno scudo caro mio. L'ideale. Che dire.
    Ce ne sarebbe, ma nn posso ora divagare troppo. Sono intervenuta perche e' triste sentire dire ad un 30 enne che l'ideale e' uno scudo. A cosa credi, mi vien da chiederti. Al mattino ti svegli e in cosa speri. QUal e' il motivo che tutti i giorni ti fa alzare e andare a lavorare, a faticare o cose simili. Boh...
    Poi mi fa ridere, dici che la sx radicale "inculca" contro un nemico, avversario politico....eh beh..concludi il tuo post dicendo "Questo e' perche combatto contro la sinistra".

E questo come si chiama? Avere argomentazioni di dx?

scusa avevo appena cambiato.....sembrava pesante anche a me...."combatto"......ma hai risposto prima

non mi sveglio certo seguendo qualche ideale.......al max qualche idea
    e berlusconi al max e' stato cosi abile (anche se come detto nel mio post di prima odio questo metodo) da usare nelle scorse campagne elettorali le stesse armi che la sinistra ha usato per decenni ovvero...l'annientamento della figura.....ma berlusconi non per niente e' uno dei piu grandi comunicatori del nostro paese.....(e non lo dico certo io)...inevitabile quindi che l'elettorato si spacchi e prenda posizioni radicali.....e di violenza verbale....in questa campagna elettorale..con la parte politica che ha fatto di questo sistema il proprio motivo di esistenza ..........fuori dalle elezioni......le acque come vedi di son calmate.

Idealismo - Wikipedia

ed ancora
    "Come si può notare, l'idealismo -a differenza del criticismo- dà enormi fiducie al soggetto umano, non lo disarma nei confronti dell'oggetto o della realtà con il concetto di "noumeno" (che pure con Kant era servito per dare un "colpo" alla metafisica e alla teologia). L'idealismo ritiene che il soggetto sia creatore infinito della sua propria storia. Tuttavia, il difetto dell'idealismo è che crede in queste potenzialità unicamente nell'ambito del pensiero. Cioè il vero soggetto che fa la storia non sono le masse popolari, le classi sociali, ma la stessa attività conoscente (o comunque l'Idea, la Ragione, l'Io trascendentale, la Natura la cui attività può essere percepita, intuita, dedotta, rivissuta solo nel pensiero, senza il concorso di alcun principio estraneo). L'idealismo è un monismo intellettualistico, eminentemente logico, astratto, razionale, che non riconosce altra "sostanza" che il divenire stesso della conoscenza."

ed e' anche per questo che la sinistra ha sempre puntato sull'idealismo

cmq credo tu non abbia capito il senso del mio post
    ps. se c'e' qualche sociologo che ha letto o studiato al riguardo.....pls vorrei sapere come la pensa

pss. Dasa ovvio che se devo scendere di quei 3 o 4 gradini il livello della conversazione che volevo portare avanti...ti risponderei sicuramente ...si le mie argomentazioni sono di destra......ma molto piu di destra di quanto tu possa pensare....sicuramente non berlusconiane......ma come avevo detto nel post....uffi.....potrei anche dire.....non sono di destra non m'interessa l'appartenenza.........come non m'interesserebbe se fossi di sinistra.....quella lotta interna che c'e' stata per avere la falce e martello nel simbolo......
    Ripeto non m'interessa legare la mia figura ad una posizione politica....e' la politica (e quindi anche una "posizione") che si lega alla mia idea.......
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 18-03-2008 alle ore 14.26.32

scusa aggiungo una cosa.. tu dici:

"Inutilmente a parer mio. Scrivi che la sx radicale inculca di agire contro avversario politico (ma quando?)."

leggi un po qui

un pezzo di ...Nanni Balestrini - Wikipedia

"E che cazzo ci frega a noi se anche in Russia gli operai sono sfruttati e se li sfrutta lo Stato socialista invece del padrone capitalista. Vuol dire che quello non è comunismo ma è qualcosa che non va bene. E infatti mi sembra che si preoccupano piú della produzione e di andare sulla luna anche loro invece che del benessere della gente. Perché il benessere viene prima di tutto dal farci lavorare meno. E' per questo che noi adesso diciamo no ai padroni spaventati che ci chiedono di aiutarli nella loro produzione. Che ci spiegano che dobbiamo partecipare perché è anche nell'interesse di noi tutti.
    Diciamo no alle riforme per cui ci vogliono fare lottare il partito e il sindacato. Perché abbiamo capito che quelle riforme servono solo a migliorare il sistema con cui i padroni ci sfruttano. Che ci frega di essere sfruttati meglio con un po' di case un po' di medicine o un po' di scuole in piú. Tutto questo migliora solo lo Stato migliora l'interesse generale migliora lo sviluppo. Ma i nostri obiettivi sono contro lo sviluppo sono contro l'interesse generale sono nostri e basta. I nostri obiettivi cioè gli interessi materiali della classe operaia sono il nemico mortale del capitalismo e dei suoi interessi."

questo e' un pezzo dell'editoriale del Manifesto 24 aprile 2003 non del 68

"Non ci vuole una svolta ma un rivolgimento. Molto profondo. C'è un'umanità divisa in due, al di sopra o al di sotto delle istituzioni, divisa in due parti inconciliabili nel modo di sentire e di essere ma non ancora di agire. Niente di manicheo ma bisogna segnare un altro confine e stabilire una estraneità riguardo all'altra parte. Destra e sinistra sono formule superficiali e svanite che non segnano questo confine.
    Anche la pace e la convivenza civile, nostre bandiere, non possono essere un'opzione tra le altre, ma un principio assoluto che implica una concezione del mondo e dell'esistenza quotidiana. Non una bandiera e un'idealità ma una pratica di vita. Se la parte di umanità oggi dominante tornasse allo stato di natura con tutte le sue protesi moderne farebbe dell'uccisione e della soggezione di sé e dell'altro la regola e la leva della storia. Noi dobbiamo abolire ogni contiguità con questo versante inconciliabile."

BELLACIAO (qui ti puoi sbizzarrire nelle varie sezioni)

o ancora I comunisti tra passato e futuro :: Il pane e le rose - classe capitale e partito
    "Facciamo circolare un articolo che sarà pubblicato sul numero della rivista “Essere Comunisti” in uscita in questi giorni.
    Nelle ultime settimane abbiamo colto, dentro e fuori i partiti che compongono la cosiddetta “Sinistra Arcobaleno” una discussione, a tratti vivace, sul futuro possibile di una opzione comunista nel nostro paese.
    Molti compagni stanno vivendo queste settimane con viva angoscia e senso di scoramento. Tanti militanti non riescono ad “ingoiare questo altro rospo” ma, nel contempo, non si evince, ancora, una tendenza politica organizzata che contrasti questo ulteriore passaggio del lungo processo di decomunistizzazione in atto, in Italia, per molti aspetti da ben prima della Bolognina .
    La stessa querelle attorno ai simboli della falce e martello rischia di diventare uno stanco ed inutile rituale se non è parte di una battaglia teorica, politica e culturale – a tutto campo – tesa alla riqualificazione dell’ipotesi comunista dentro la complessità e le difficoltà del conflitto sociale in paese ben integrato nel polo imperialista europeo"

ora capirai da sola...che un certo tipo di comunicazione (che dura da quando e' nato il comunismo ma nelle varie rivoluzioni industriali aveva un senso) "dura" e IHMO "irreale" parole come "umanita divisa in due parti inconciliabili nel modo di sentire" o parole contro "lotta contro il padrone" o ancora "conflitto sociale contro l'imperialismo europeo" ecc ecc ecc ecc ecc possano inculcare realmente nelle menti ancora plasmabili degli adolescenti o semplicemente nelle menti piu "fragili" idee particolari...come dividere il mondo buoni e cattivi.......schiavi e padroni...e chi piu ne ha piu ne metta...
    dasa....c'hanno scritto milioni di libri sui metodi di propaganda...tra l'altro questo e' stato usato anche dal fascimo..quindi pls informiamoci

potrei usare esempi molto piu duri usati per influenzare (IMHO) politicamente i giovani in italia....vedi il continuo pressing a definire l'arte di sinistra compreso il concerto del 1 maggio serve ad attirare voti verso una certa posizione politica....chi vuol vedere e chi vuol capire capisca.

spero che oggi molti capiscano che questa "lotta" non ha piu motivo di esistere ..come c'e' meno bisogno di dare tutto quel potere ai sindacati ecc ecc ecc
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 18-03-2008 alle ore 16.33.18

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Scusami, TTOK, stai parlando di uno nato nel '35.
    Ti chiederei inoltre, se possibile, di mantenere un confronto fra nostre argomentazioni senza tirare in ballo sempre articoli o altro. Voglio dire, bene cercare altre fonti, ma la stanza è di attualita e cronaca, non "ricerche bibliografiche"....Anche perche potrei o potremmo cercare tutti su internet articoli a sostegno di una o dell'altra opinione, ma ne verrebbe fuori un circo, non una discussione, a mio umile parere...
    Ripeto, se devo assumere la sinistra arcobaleno come "sx radicale" non vedo questo lavaggio del cervello che dici tu...tantomeno fra intellettuali di sx.

Ps. Ma poi dire che il concerto del 1 maggio serva per acchiappare voti mi sembra davvero "follia"
    Daiii.....esagerazione!!! Che dire allora dei monologhi di cui la santanchè ci sta deliziando in questa campagna elettorale??
    Quello non è lavaggio di "capa"?
    Io si che ti un link, questo, YouTube - Paola Cortellesi - Daniela Santanchè (16-03-08)
    feno mena le!!!!

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy