• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 50 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 749
    Partecipante L'avatar di *Fujiko*

Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

mmmmmmmm... misà che lo faccio anche io a novembre... sono riuscita a fare molto poco rispetto a quello che è tutto il programma... sono terrorizzata... non so se domani ci vado... dipende dalla parte di me che prevarrà domattina, se mi sento sfacciata ci vado! cmq poi ti faccio spere! buono studio a tutti!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

il dipartimento di scienze mediche è nella facoltà di medicina, l'entrata centrale (quella della torre centrale praticamente)...io l'ho fatto stamattina, esame tranquillo, il prof e gli assistenti cercano di tranquillizzarti pure...mi ha interrogato l'assistente e mi ha fatto domande abbastanza specifiche su cellule e strutture...mi ha chiesto l'argomento a piacere (ho scelto il sistema visivo) e voleva sapere bene la trasduzione (scissione della rodopsina,conformazione del retinale,cm agisce la transducina,se il gmp ciclico si attiva o si disattiva quando giunge un fotone)...poi sistema olfattivo (cos'è una sostanza odorosa, se le informazioni passano al talamo e come si chiama la corteccia olfattiva ->entorinale!) e infine differenza canali ionotrobici e metabotrobici...in bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di νιcєитєz : 04-10-2009 alle ore 12.11.27

Partecipante

complimenti bravissimo...ma c'era Esposito o Di Giulio?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da νιcєитєz Visualizza messaggio
    il dipartimento di scienze mediche è nella facoltà di medicina, l'entrata centrale (quella della torre centrale praticamente)...io l'ho fatto stamattina, esame tranquillo, il prof e gli assistenti cercano di tranquillizzarti pure...mi ha interrogato l'assistente e mi ha fatto domande un po' strane, molto specifiche su cellule e strutture...mi ha chiesto l'argomento a piacere (ho scelto il sistema visivo) e voleva sapere bene la trasduzione (scissione della rodopsina,conformazione del retinale,cm agisce la transducina,se il gmp ciclico si attiva o si disattiva quando giunge un fotone)...poi sistema olfattivo (cos'è una sostanza odorosa, se le informazioni passano al talamo e come si chiama la corteccia olfattiva ->entorinale!) e infine differenza canali ionotrobici e metabotrobici...alla fine mi ha messo 27 nonostante nn sapessi tutte queste cose...mi sa ke tendono a confermare la media...in bocca al lupo a tutti!
    Ciao! scusami ma si tratte dell'esame di psicobiologia con il prof esposito (fascia n-z)? io vorrei farlo a novembre ma ancora non ho cominciato a studiare :S ...Ci sono delle dispense da fare?? il prof via mail mi ha detto che il libro è "fondamenti anatomofisiologici della psiche": hai studiato da quello?
    AIUTOooooOOooOOOoOo !!!
    ps: complimentoni per il 27
    Ultima modifica di Starlet89 : 02-10-2009 alle ore 12.19.44

Partecipante Affezionato

ciao a tutti ragazzi!! ieri ho fatto qst esame e devo dire ke è andato molto bene 27!!! era il mio penultimo esame e nella mia mente l'ho sempre visto come un esame tosto e difficile,insormontabile.. ero terrorizzata e invece... certo le cose da imparare sono tante ma se si studia con tanta calma ci se la fa!!! io sono stata interrogata dal prof. Di Giulio che mi ha chiesto: SISTEMA NERVOSO AUTONOMO, SIMPATICO E PARASIMPATICO, A COSA SERVONO E QUALI SONO I NEUROTRASMETTITORI CHE AGISCONO IN OGNUNO DI QST SISTEMI.. IL MIDOLLLO SPINALE... SISTEMA LIMBICO E AMIGDALA... il prof. è molto tranquillo, ti lascia parlare e se non sai qlc ti dà il modo di rifletterci, ti fa altre domande xfartici arrivare... gli assistenti pure sono molto tranquilli.. sicuramnete come xogni altro esame le situazioni ke si vengono a creare sono molto soggettive, ma dal mio punto di vista l'esame è fattibile.. pensate ke dal mio esame incubo ho proprio kiesto la tesi a Di Giulio.. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Partecipante
    Blog Entries
    1

Ragazzi stò preparando qst'esame da incubo... ma una domanda: del secondo capitolo bisogna sapere il tt in generale o ad es. in dettaglio come sono strutturati i microtubuli ... respirazione cellulare ecc?? vi prego rispondete ....

Partecipante
    Blog Entries
    1

o ad es. anche sapere la malattia di alzheimer sempre del 2 cap.....????
    non ho neanche più il programma dato che sul sito dell'uni è sparito!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da rozzifrancesca Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi!! ieri ho fatto qst esame e devo dire ke è andato molto bene 27!!! era il mio penultimo esame e nella mia mente l'ho sempre visto come un esame tosto e difficile,insormontabile.. ero terrorizzata e invece... certo le cose da imparare sono tante ma se si studia con tanta calma ci se la fa!!! io sono stata interrogata dal prof. Di Giulio che mi ha chiesto: SISTEMA NERVOSO AUTONOMO, SIMPATICO E PARASIMPATICO, A COSA SERVONO E QUALI SONO I NEUROTRASMETTITORI CHE AGISCONO IN OGNUNO DI QST SISTEMI.. IL MIDOLLLO SPINALE... SISTEMA LIMBICO E AMIGDALA... il prof. è molto tranquillo, ti lascia parlare e se non sai qlc ti dà il modo di rifletterci, ti fa altre domande xfartici arrivare... gli assistenti pure sono molto tranquilli.. sicuramnete come xogni altro esame le situazioni ke si vengono a creare sono molto soggettive, ma dal mio punto di vista l'esame è fattibile.. pensate ke dal mio esame incubo ho proprio kiesto la tesi a Di Giulio.. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

complimenti x il 27... :-) anche x me è un esame incubo,però devo farcela.
    posso chiederti alcune cose ?
    c'èera il prof esposito ? e un'altra cosa... tu da che libro hai studiato? io ho acquistato il libro scritto dai prof,ne ho sentito parlare bene da diverse persone.. c'era gente che ha utilizzato quel libro? grazie e in bocca al lupo x l'ultimo esame .ciaooo

@amadi: no, esposito nn c'era, ma solo di giulio
    @starlet: se tu sei del nuovo ordinamento (L24) allora devi studiare sul libro ke ti ha detto esposito ke mi sa sia anke più semplice di quello ke ho usato io (il bear)...cmq nn ho usato dispense, ma solo il libro...

Citazione Originalmente inviato da claudia.him Visualizza messaggio
    o ad es. anche sapere la malattia di alzheimer sempre del 2 cap.....????
    non ho neanche più il programma dato che sul sito dell'uni è sparito!!!
    la guida nn è sparita, cercala bene ke sta ancora!
    cmq il capitolo 2 devi sapere i fatti in generale,nn microtubuli ecc...vabbè poi a me hanno fatto domande particolari ma nn credo sia un caso frequente
    Ultima modifica di νιcєитєz : 04-10-2009 alle ore 12.12.28

Partecipante

grazie mille...io sto studiano sul burt ma alcune cose le ho fatte sul manter..volevo sapere,il capito 5 del burt che è ''trasmissione chimica'' parla on delle sinapsi chimiche ma proprio di tutti i neurotrasmettitori nel dettaglio...si deve fare secondo te?

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Citazione Originalmente inviato da νιcєитєz Visualizza messaggio
    @amadi: no, esposito nn c'era, ma solo di giulio
    @starlet: se tu sei del nuovo ordinamento (L24) allora devi studiare sul libro ke ti ha detto esposito ke mi sa sia anke più semplice di quello ke ho usato io (il bear)...cmq nn ho usato dispense, ma solo il libro...

Ciao vincentez....anche io sto studiando dal bear....mi potresti dire cn precisione ql sn i capitoli da studiare???? vorrei prepararlo per novembre.....ma ho visto che i capitoli sono abbastanza lunghi! Grazie.....

Partecipante Affezionato

Hei ragazzi! qualcuno di voi per caso è del nuovo ordinamento e sta studiando dal libro del prof" fondamenti anatomofisiologici della psiche"?? Io vorrei sapere se delle cose alle lezioni il prof ha detto di saltarle e magari confrontarmi con qualcuno...

Partecipante
    Blog Entries
    1

ragazzi scusate ma il cap. 16 , 18 , 20 si devono studiare tutti o alcune cose ? mi pareva di aver sentito di no ..

Partecipante

Ciao a tutti.....vorrei dare quest'esame a novembre ma non so bene quali capitoli bisogna studiare del Bear. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!!!

Pagina 6 di 50 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy