• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 51 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 763
    Iggy1982
    Ospite non registrato

Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    quindi secondo la tua teoria,visto che i tg influenzano le menti,le donne dovrebbero avere paura che i loro fidanzati mariti ,che una volta lasciati le perseguitino e le uccidano,visto gli innumerevoli casi che si sono verificati in italia negli ultimi mesi.
    ....consentimi di sorrididere a questa ipotesi.
    Non vedo perché dovresti sorridere, dal momento in cui quasi il 90% dei casi di violenza sessuale si verifica entro le mura domestiche.
    Citando fonti Istat: "il 69,7 percento degli stupri è opera del partner, il 17,4 percento di un conoscente, solo il 6,2 percento è stato opera di estranei". E chissà quale porzione di quel 6,2 percento riguarda stranieri. Ma tu hai paura dello straniero.
    E pensa un po', proprio a Roma (sulla quale è stata focalizzata l'attenzione per via delle elezioni del nuovo sindaco) la percentuale degli abusi a opera di stranieri cade rovinosamente al 2%. Ma si continua a giustificare la propria xenofobia. Eh sì, la paura fa 90. Anzi 100. Anzi, PdL.

Certo che gli italiani son personaggi strani.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

Riferimento: Romena violentata, arrestato un italiano

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    Quello che deve fare riflettere è il rovescio della medaglia; andiamo a vedere TRA chi delinque la pecentuale di italiani e di extraocmunitari. Tutta a favore della seconda. Questo va da sè che non significa che gli italiani sono più bravi e gli altri cattivi. Occorre pensare ai contesti sociali in cui vengono commessi questi reati, molto spesso legati a storie di abbandono, povertà solitudine, emarginazione.
    Ovviamente la mia soluzione non è tanto concentrarsi su questi fattori (se non relativamante), ma debellare il problema all'origine (espulsioni e impronte digitali su tutti gli extracomunitari, visto che quando vengono espulsi poi sovente rientrano con altri documenti).
    mi puoi portare (parlo sinceramente senza provocazione) dati che dimostrino questo?

per quanto riguarda le impronte digitali io sarei a favore se tutti (dico tutti inteso italiani, comunitari, non comunitari, ecc.) fossimo sottoposti a prelievo di impronte digitali, perchè no? io non ho nulla da nascondere...

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10

andiamo a vedere TRA chi delinque la pecentuale di italiani e di extraocmunitari. Tutta a favore della seconda.
    per dovere di cronaca ziogargamella, questa e' una tua opinione, voglio dire...magari si spacciano opinioni non supportate da dati effettivamente significativi e chi legge distrattamente potrebbe crederci!!

Iggy1982
    Ospite non registrato

Prendete le statistiche e ditemi tra le violenze consumate in ambiente extrafamiliare quante sono da imputarsi ad italiani balordi -o presunti tali- e quanti a extracomunitari.
    Ministero Dell'Interno - Notizie

Questa è una pagina del sito del Ministero dell'Interno, sezione "Sicurezza". Da qui puoi scaricare un PDF che dimostra il calo drastico degli ultimi tre semestri in pressoché ogni campo della criminalità, eccezion fatta per i furti in abitazione.

E sempre dallo stesso sito (autorevole, che ne dici?) emerge che solo il 33,41% degli stupri è stato compiuto da cittadini non italiani. Ecco i numeri che cercavi.

Mi spiace, ti è andata male pure a questo giro

P.S.: E' possibile per i moderatori accorpare questa discussione all'altra analoga "Italiani brava gente"? Altrimenti ci tocca seguire due discussioni uguali saltellando qua e là...
    Ultima modifica di Iggy1982 : 16-05-2008 alle ore 10.38.44 Motivo: correzione refuso

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Due considerazioni rapide : il presunto "calo" dei reati, nella maggior parte dei casi trattandosi di microcriminalità, significa solo drastico calo delle denunce (la questione riguarda anche i reati a sfondo sessuale, visto che in 8 casi su 10 la vittima non denuncia).

Quanto al dato del 33,41 % di stupri di matrice "straniera" mi pare un dato inquietante, che va ben oltre la direzione sottolineata da zio gargamella.
    Se si proporziona questo dato col numero di stranieri presenti in Italia la %ale di stranieri che commettono reati sessuali è enormemente maggiore del numero degli italiani.

Un'altra considerazione immediata è che se è opera di stranieri 1 stupro su 3, significa che l'immigrazione ha comportato l'incremento del 33% dei reati sessuali.

Non bastavano quelli degli italiani?

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Due considerazioni rapide : il presunto "calo" dei reati, nella maggior parte dei casi trattandosi di microcriminalità, significa solo drastico calo delle denunce (la questione riguarda anche i reati a sfondo sessuale, visto che in 8 casi su 10 la vittima non denuncia).

Quanto al dato del 33,41 % di stupri di matrice "straniera" mi pare un dato inquietante, che va ben oltre la direzione sottolineata da zio gargamella.
    Se si proporziona questo dato col numero di stranieri presenti in Italia la %ale di stranieri che commettono reati sessuali è enormemente maggiore del numero degli italiani.

Un'altra considerazione immediata è che se è opera di stranieri 1 stupro su 3, significa che l'immigrazione ha comportato l'incremento del 33% dei reati sessuali.

Non bastavano quelli degli italiani?
    Leggendo i grafici del ministero dell'interno si evince chiaramente che il drastico calo dei reati è accompagnato da un aumento delle persone denunciate. Questo significa che parli per tue supposizioni, che appartengono esclusivamente a te (e a chiunque sciorini numeri senza informarsi).

Inoltre, è allo stesso - scientifico - modo dimostrato che l'immigrazione non porta un aumento della criminalità considerando il normale sviluppo di questa in un paese industrializzato. E' stato affermato persino le autorità inglesi, abituate come e più di noi al cosiddetto melting pot che qui in Italia tanto si teme.

ketta_it
    Ospite non registrato

E quelli degli italiani sono il 66%.

Vogliamo vedere chi vince?

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle

Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Non vedo perché dovresti sorridere, dal momento in cui quasi il 90% dei casi di violenza sessuale si verifica entro le mura domestiche.
    Citando fonti Istat: "il 69,7 percento degli stupri è opera del partner, il 17,4 percento di un conoscente, solo il 6,2 percento è stato opera di estranei". E chissà quale porzione di quel 6,2 percento riguarda stranieri. Ma tu hai paura dello straniero.
    E pensa un po', proprio a Roma (sulla quale è stata focalizzata l'attenzione per via delle elezioni del nuovo sindaco) la percentuale degli abusi a opera di stranieri cade rovinosamente al 2%. Ma si continua a giustificare la propria xenofobia. Eh sì, la paura fa 90. Anzi 100. Anzi, PdL.

Certo che gli italiani son personaggi strani.
    ok vada per gli stupri (che sicuramente non sono numericamente tra i reati piu commessi nel nostro paese).........i furti nelle stazioni fatte dai minori? ...gli spacciatori a milano o torino?...le rapine in villa in tutto il nord? uhm...e' vero che la paura fa 90....ma secondo me bisogna semplicemente guardare un po meglio ........secondo me c'e' un problema........sono troppi e le nostre leggi non facilitano l'integrazione perche lasciano troppe vie aperte all'immigrato di far quel che vuole. E' cattivo? non lo so e sinceramente non m'interessa se e' cattivo o meno.......succede questo....e bisogna avere il coraggio di ammetterlo

Veramente dalla lettura dei grafici del Ministero si evince esattamente quello che sostengo io ; ovvero che la rappresentazione del calo dei reati è falsata dal calo delle denuncie (che denota una diffusa sfiducia nei confronti del comparto Giustizia).
    Leggendo i grafici del ministero dell'interno si evince chiaramente che il drastico calo dei reati è accompagnato da un aumento delle persone denunciate. Questo significa che parli per tue supposizioni, che appartengono esclusivamente a te (e a chiunque sciorini numeri senza informarsi).
    Ne è prova provata (e non semplici, mie, supposizioni) che i reati per cui si registra un sensibilissimo aumento sono i furti in abitazione e le rapine in banca.
    La ragione è semplice : perchè sono i reati per i quali si profila indispensabile la denuncia per poter ottenere ristoro da parte delle assicurazioni per il furto e le rapine subite. Quindi sono i reati che vengono quasi sempre denunciati e che sono indicativi del trend positivo dell'aumento dei reati e della criminalità in generale.

Oltre che sparare dati "random", senza alcuna cognizione di causa, occorre rifletterci un pochino sopra (sempre con cognizione di causa....).

Non è questione di maggioranza assoluta o relativa.
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    E quelli degli italiani sono il 66%.

Vogliamo vedere chi vince?
    Ma di proporzionalità tra numeri di reati e numero della popolazione.
    Che riflette la tendenza di singole, individuate, comunità ad esser dedite ad un determinato tipo di reati.

Ad esempio se si facesse un censimento sulla popolazione nomade (zingari, sinti, rom) è evidente che più della metà degli adulti avranno subìto denuncie e condanne per reati contro il patrimonio (furti, rapine, etc.).

Il perchè è ben spiegato : nella loro cultura il furto non è visto come qualcosa di illecito.
    Quindi è corretto definirli una comunità dedita al furto. Non mi sembra di affermare qualcosa di non aderente alla realtà.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Veramente dalla lettura dei grafici del Ministero si evince esattamente quello che sostengo io ; ovvero che la rappresentazione del calo dei reati è falsata dal calo delle denuncie (che denota una diffusa sfiducia nei confronti del comparto Giustizia).

Ne è prova provata (e non semplici, mie, supposizioni) che i reati per cui si registra un sensibilissimo aumento sono i furti in abitazione e le rapine in banca.
    La ragione è semplice : perchè sono i reati per i quali si profila indispensabile la denuncia per poter ottenere ristoro da parte delle assicurazioni per il furto e le rapine subite. Quindi sono i reati che vengono quasi sempre denunciati e che sono indicativi del trend positivo dell'aumento dei reati e della criminalità in generale.

Oltre che sparare dati "random", senza alcuna cognizione di causa, occorre rifletterci un pochino sopra (sempre con cognizione di causa....).
    A dire il vero il calo è registrato anche nelle rapine in banca. Che PDF hai scaricato, quello del sito del PdL?
    E soprattutto, è normale che nel semestre successivo all'esplosione di denunce ci sia stato un calo: se la criminalità diminuisce a causa del lavoro congiunto di forze dell'ordine e cittadini (i quali sporgono denuncia), è normale ci siano meno crimini da denunciare E' una banalissima proporzionalità diretta
    Ultima modifica di Iggy1982 : 16-05-2008 alle ore 11.52.43

Ho visto il dato di Roma (da 84 a 134 rapine....) mi sembra una realtà assai più indicativa di Prato o Asti. E dove la concentrazione di criminalità straniera è anche più incisiva...
    A dire il vero il calo è registrato anche nelle rapine in banca. Che PDF hai scaricato, quello del sito del PdL?
    E soprattutto, è normale che nel semestre successivo all'esplosione di denunce ci sia stato un calo: se la criminalità diminuisce a causa del lavoro congiunto di forze dell'ordine e cittadini (i quali sporgono denuncia), è normale ci siano meno crimini da denunciare E' una banalissima proporzionalità diretta
    Ecco, quest'ultima tua è una libera supposizione (per quanto un po' sconclusionata) e non un dato concreto.
    Ultima modifica di **Ayax** : 16-05-2008 alle ore 11.58.34

E comunque, a beneficio dei più sprovveduti, segnalo che lo stesso trend di Roma si ravvisa sui dati di Milano, Napoli e Napoli provincia....

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Mi pare che l'argomento possa essere accorpabile all'altro thread
    Accorpiamo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Ho visto il dato di Roma (da 84 a 134 rapine....)
    Guarda che caso! Hai indicato solo ciò che poteva darti una mano nel mantenere in piedi il tuo claudicante anatema

Ma io sono pignolo, quindi indico i valori con precisione:

Roma

Omicidi volontari consumati: da 22 a 18 - Diminuiti
    Lesioni dolose: da 1584 a 1442 - Diminuite
    Violenze sessuali: da 166 a 154 - Diminuite
    Furti con strappo: da 1300 a 957 - Diminuiti
    Furti con destrezza: da 14.084 a 11.015 - Diminuiti
    Furti in abitazione: da 5.467 a 5.706 - Aumentati
    TOTALE FURTI: da 103.333 a 88.363 - Diminuiti
    Rapine in banca: da 84 a 134 - Aumentate
    Rapine in abitazione: da 100 a 108 - Aumentate
    Rapine in pubblica via: da 1.225 a 1.081 - Diminuite
    TOTALE RAPINE: da 2.653 a 2.367 - Diminuite
    Danneggiamento e incendi dolosi: da 13.361 a 12.046 - Diminuiti
    Estorsioni: da 167 a 148 - Diminuite
    Reati legati agli stupefacenti: da 1793 a 1.346 - Diminuiti
    TOTALE GENERALE DELITTI: da 146.615 a 126.338 - Diminuiti

Detto questo, i numeri possono fare impressione, ma statistiche ufficiali alla mano siamo uno dei paesi più sicuri d'Europa e ancor più del mondo.
    Ma siamo quelli che assieme ai greci si lamentano di più della sicurezza.

Pagina 6 di 51 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy