senza parole...
senza parole...
...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...
che bello...stavo ridendo a leggere quello che hai scritto reigan00...sopratutto la risposta al tuo "azzo se lo riegistro"...
quando era arrabbiato c'era solo da scappare però...ricordo che il giorno che registrai il voto di lavoro c'era la porta dell'aula dove eravamo che cigolava...e lui si urtava troppo a sentirla...dev'essere per quello che il giorno ha rotto una marea di libretti
ho tanti ricordi di lui...
Già dimenticavo: è nostro professore è stato l'inventore del calippo! Anche se lui l'aveva chiamato "cammello" e non gli avevano dato i diritti...![]()
E' vero!!!! Allora lo abbiamo registrato lo stesso giorno! Ad una ragazza aveva detto cosa perchè nel libretto aveva visto un 21!!! Le aveva detto che lui manco morte avrebbe accettato un 21!!!! ...mica fa così schifo!!!!!
ancora non ricordo la ragione per cui non avessi potuto seguire le sue lezioni, alcune colleghe però furono cosi gentili da registrarle e io il pomeriggio mi sedevo fuori davanti al Dipartimento e le ascoltavo, un pomeriggio mentre ascoltavo (senza cuffie) un signore si sedette accanto a me e disse "che fa signorina ascolta messa?" e io pensando ad uno studente fuori corso dissi:" e già dalla voce sembra proprio un prete,però è la voce di un mi Professore lo conosce?" e lui:" si di vista "e se ne andò.
Due settimane dopo andai a sostenere l'esame, e quando arrivò il Professore per l'appello avrei voluto sprofondare,era il tipo fuori dal dipartimento, al mio turno entrai lui mi guardò e si fece una sonora risata dicendomi adesso facciamo le presentazioni , "sono la voce in carne ed ossa delle sue noiosissime registrazioni piacere Pietro Rutelli"
avrei voluto sprofondare, fu carinissimo.
Prima di andarmene mi consigliò di ascoltare della buona musica al posto delle sue lezioni e mi strinse calorosamente la mano.
Spero di ritrovare quelle cassette.
Ciao Professore
Ultima modifica di Jiaqueline : 24-05-2008 alle ore 14.14.51
Jacqueline grazie!!! Ci hai raccontato un episodio bellissimo! Effettivamente prof. Rutelli era molto ironico
il giorno che ho dato io l'esame (premetto che avevo seguito le sue lezioni con molto piacere, ma lui mi incuteva un pò di timore) mi ha un pò presa in giro... infatti mi ha chiesto prima un argomento a piacere e lo vedevop che annuiva mentre io parlavo, poi mi ha fatto una domanda e diciamo che faccio in tempo a dire si e no 4 frasi che lui mi guarda serissimo e mi fa "Signorina se continua così però..." e li si interrompe e sembra farsi anche più serio.. io credo di aver trattenuto il respiro e mi dicevo "ma come? io credevo di andar bene
" poi lui completa la frase e mi dice "lei è sulla scia del 30" io
lì ho capito che oltre ad essere molto preparato era anche un uomo spiritoso
Ultima modifica di ianaiana : 24-05-2008 alle ore 15.02.57
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
a me invece un giorno era molto arrabbiato e aveva lanciato il mio registratore durante la lezione![]()
è bello leggere questi messaggi e rendersi conto che tanti studenti gli volevano davvero un gran bene!io personalmente ho un bellissimo ricordo di lui, penso che sia stato uno dei pochi professori capaci di lasciare un segno così profondo e così bello nei suoi studenti!Quegli studenti ai quali teneva davvero tanto, che era sempre pronto a sostenere e a spronare per spingerli a dare sempre il meglio!ancora mi viene difficile credere che non sia riuscito a vincere questa lunga e difficile battaglia contro il male che l'ha portato via, ancora mi viene spontaneo immaginarlo in facoltà!...e invece ora ci guarda da lassù e probabilmente sorride felice nel vedere i suoi cari studenti mostrargli tutto questo grande affetto!
ciao prof!
grazie di tutto!
tutte queste testimonianze sono molto belle...anche io porto un bel ricordo nonostante l'abbia visto poco...ma come non lo si poteva notare...una persona elegante..con stile.. siete fantastici nel ricordarlo.. lui da la su sara molto emozionato..
grazie prof
Ho seguito le lezioni del Professore l'anno precedente alla sua prima malattia. Non sono state semplici lezioni, ma insegnamenti preziosi per la vita e per il lavoro che io già svolgo. Credo che dal punto di vista professionale non ci sia bisogno di aggiungere altro. Quando è stato ricoverato a Milano per la prima volta, dopo l'intervento gli ho mandato un sms di incoraggiamento. Dopo pochi minuti mi ha chiamato per ringraziarmi ed al telefono ha pianto. E io non sono riuscito a trattenere le lacrime e ho pianto con lui, come due bambini malgrado anche io non sia un ragazzino. Mi sono reso conto in quel momento quanto una malattia possa essere devastante per l'individuo, sotto qualunque aspetto. Rivedendolo a Cagliari in facoltà dopo la convalescenza, guardandolo negli occhi ho capito che non era e non sarebbe più stato come prima. Io credo che il pensiero fosse sempre verso quello che lui al telefono da Milano ha definito "il mostro" e che infatti lo ha portato via per sempre. Ha lasciato un vuoto che in chi lo ha conosciuto bene non si colmerà mai. Ciao Prof. Pensa anche a noi ogni tanto da lassù.
Ultima modifica di newsailor : 24-05-2008 alle ore 18.53.59
Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.