sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
.
io non sto preparando nessun concorso.... mi sono laureata a luglio e ora sto spargendo la voce tra i privati.
ma voi tenete sotto controllo un sito per sapere dei concorsi per educatori?
mi sapete dare qualche dritta? grazie![]()
Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!
Io mi guardo spesso i siti dei comuni limitrofi al mio (e logicamente quello del mio comune) cioè dove potrei andare a lavorare..poi più in generale c'è anche Concorsi.it
ciao...io vado anche su Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana alla sezione concorsi, tasto cerca...
sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
.
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi a mai fatto un concorso pubblico? Lo so, c'è il bando, ma sono curiosa di sapere 'dal vivo' come funziona. Oppure se avete info da qualcuno che ha già avuto un esperienza del genere. Grazie, a presto!
Allora siamo tutti alla prima esperienza...
Buon studio!
ciao a tutti, scusate l'intrusione!
c'è qulcuno che come me sta preparando la priama prova del concorso educatori varese?
Ciao Rossella,
Anch'io sto preparando il concorso di varese.
Ultima modifica di rossellaedu : 29-09-2008 alle ore 18.19.35
Io ho cercato dei materiali sul internet, sui siti locali, ecc., perchè non posiedo niente in cartaceo.
ma cosa hai trovato?...io ho trovato cose molto generiche che nn mi convincono molto
Ciao Rossella,
Allora, io comincio da oggi a studiare le leggi, però un'occhiata l'ho data. Puoi guardare tutto il materiale che c'è sul sito comune di Varese, reg. Lombardia, sicuramente troverai qualcosa che riguarda gli argomenti del concorso. Poi le leggi nazionali, legge moratti, legge per il diritto allo studio, ecc. Credo che anche in una biblioteca si trovano diverse cose, io non ho provato, ma sicuramente si. Non lo so se ti sono stata utile... Buon studio!
ciao si grazie mia sei stata utile
io avevo gia preso qulcosa sul sito del comune di varese e della regione lombardia...poi mi sto studiando la 104 per l'argomento sull'integrazione dei disabili mi trovo un po in difficolta per il diritto alla studio perche nn so che legge cercare di preciso. Poi per la parte di pedagogia mi faccio i pedagogisti piu importanti anche perche sul concorso per il nido si trovano un po di libri per prepararti, ma questo che ci stiamo preparando è un po generico.
BUONO STUDIO ANCHE A TE