• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 140

Discussione: torretta is burning

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Riferimento: torretta is burning

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Poi l'abbiamo studiato anche a sociale: i pregiudizi derivano da stereotipi sbagliati a priori, essendo stereotipi...
    Gli stereotipi, però, sono dotati di una base culturale e pertanto un minimo di verità la presentano

Non si può assolutizzare, ma sicuramente si può dire che una parte di ragazze preferisca il ruolo della "diavola" a quello della "santa"
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Quello si, ma se non "assolutizziamo", non possiamo riferirci al gruppo femmine, con un suo sottogruppo "diavole". Qsto è fare di tutta l'erba un fascio: allora si potrebbe anche dire che siam tutte sante...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Quello si, ma se non "assolutizziamo", non possiamo riferirci al gruppo femmine, con un suo sottogruppo "diavole". Qsto è fare di tutta l'erba un fascio: allora si potrebbe anche dire che siam tutte sante...
    Oddio secondo me un fondo di verità nel fatto dell'esistenza di un sottogruppo "diavole" c'è...ma è che i maschi vedono solo quelle perchè in realtà si potrebbe aggiungere anche il sottogruppo "allupate" ! In corso con me ce ne sono diverse e a sentire i loro discorsi non possono essere chiamate in altro modo... se avete bisogno ve le indico!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Questo viedeo è inquietante...soprattutto per il fatto che è TUTTO VERO..
    mamma mia..io per fortuna faccio parte di quelle che " dopo la laurea vado a cesena"
    =Vale=

Partecipante Assiduo

dai ragazzi/e alla fine sono contenta che abbia smosso un pò di reazioni, che sia piaciuto o apprezzato o visto storto non importa, la cosa importante è che siamo stati bravi a riconoscere che questi luoghi comuni esistono da anni alla torretta e siamo pieni di spirito critico e autoironia.
    sinceramente l'ho fatto in cinque minuti, quando son tornata reduce da una serata brava, cazzeggiando su youtube m'è venuto spontaneo farlo così senza pensare alle conseguenze (purtroppo è il mio principale difetto), però secondo me se vogliamo un pò cambiare le cose, dobbiamo smuoverci, ma non facendo chissà che, cambiando atteggiamento e modo di vedere e percepire le cose, in modo che se un cambiamento arriva da un singolo, può iniziare una reazione a catena effetto domino che coinvolge tutto il resto; sarà retorica, ma quando entro all università mi assale la terribile sensazione di apatia, dello scontato, della routine di quel luogo, che palle gente..io dico che ci vuole la rivoluzione, il bordello, l'abbattimento delle barriere individuali che percepisco ogni volta che arrivo in facoltà, stanno tutti sulle sue, de, che palle!! per i maschi le fie sono inavvicinabili, per le fie i maschi sono scemi, insomma diamoci tutti una patta e socializziamo di piu tra di noi per poter fare un branco di cose invece che lasciarci trasportare dagli eventi della torretta
    odio i brillantini

Citazione Originalmente inviato da MiracleBlade Visualizza messaggio
    sarà retorica, ma quando entro all università mi assale la terribile sensazione di apatia, dello scontato, della routine di quel luogo, che palle gente..io dico che ci vuole la rivoluzione, il bordello, l'abbattimento delle barriere individuali che percepisco ogni volta che arrivo in facoltà, stanno tutti sulle sue, de, che palle!! per i maschi le fie sono inavvicinabili, per le fie i maschi sono scemi, insomma diamoci tutti una patta e socializziamo di piu tra di noi per poter fare un branco di cose invece che lasciarci trasportare dagli eventi della torretta
    Ti quoto in pieno...appena entro in facoltà mi prende male...infatti ci vado il minimo indispensabile! Forse sbaglio, ma ho sempre pensato che essere così tante donne in quella facoltà di certo non aiuta a fare gruppo, o almeno questa è la mia esperienza! Io per fare amicizia ci ho messo un'eternità, eppure sono anche un tipo aperto e più che disponibile!
    Oltretutto se si prova a chiedere qualcosa a qualcuno che non si conosce bene ma che alla fine vedi praticamente tutti i giorni, invece di risponderti in modo esaustivo ti rispondono a monosillabi...mah, io sta cosa non l'ho capita!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da MiracleBlade Visualizza messaggio
    per i maschi le fie sono inavvicinabili, per le fie i maschi sono scemi
    Spiegato il perchè dell'omosessualità...
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 28-06-2008 alle ore 14.40.44

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Ti quoto in pieno...appena entro in facoltà mi prende male...infatti ci vado il minimo indispensabile! Forse sbaglio, ma ho sempre pensato che essere così tante donne in quella facoltà di certo non aiuta a fare gruppo, o almeno questa è la mia esperienza! Io per fare amicizia ci ho messo un'eternità, eppure sono anche un tipo aperto e più che disponibile!
    Oltretutto se si prova a chiedere qualcosa a qualcuno che non si conosce bene ma che alla fine vedi praticamente tutti i giorni, invece di risponderti in modo esaustivo ti rispondono a monosillabi...mah, io sta cosa non l'ho capita!

Io e te siamo abituate male.. dalla struttura che avevamo a Farmacia
    e dalla mescolanza..farmacisti, ingegneri, medici..

siamo giunte alla Torretta, dove siamo solo donne e dove la struttura
    cade a pezzi..

Infatti il boy l'ho trovato nel corso di CTF
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    Io e te siamo abituate male.. dalla struttura che avevamo a Farmacia
    e dalla mescolanza..farmacisti, ingegneri, medici..

siamo giunte alla Torretta, dove siamo solo donne e dove la struttura
    cade a pezzi..

Infatti il boy l'ho trovato nel corso di CTF
    Si forse è quello forse forse lì noi donne eravamo pure in minoranza! ahah! Passare a psicologia è stato traumatico da quel punto di vista
    Vado un secondo off topic e ti dico che io ancora non ho capito chi è il tuo ragazzo , anche se ormai resterà un mistero!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

appena entro in facoltà mi prende male...infatti ci vado il minimo indispensabile! Forse sbaglio, ma ho sempre pensato che essere così tante donne in quella facoltà di certo non aiuta a fare gruppo, o almeno questa è la mia esperienza! Io per fare amicizia ci ho messo un'eternità, eppure sono anche un tipo aperto e più che disponibile!
    Ti quoto in pieno, e la penso esattamente allo stessa maniera....anzi, io cerco di stare più lontano possibile da certi posti perchè non ho voglia di incazzarmi nè di perdere tempo. Comunque, io insisto col dire che l'80% delle donne della torretta è insopportabile...forse si comportano in questo modo perchè sono così tante...le peggio, in ogni caso, sono quelle che ostentano in ogni momento il loro essere fidanzate e per questo se la tirano come principesse...per carità di dio!
    Ultima modifica di fabrighiglie : 28-06-2008 alle ore 18.40.25

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

[QUOTE=swami986;1552405] Forse sbaglio, ma ho sempre pensato che essere così tante donne in quella facoltà di certo non aiuta a fare gruppo, o almeno questa è la mia esperienza! [QUOTE]

Parere personale: essendo in tante voi ragazze potete almeno contare su di una maggiore probabilità di fare amicizia con le persone giuste...noi invece abbiamo minori possibilità di scelta e lo trovo piuttosto limitante, specie se si ha a che fare con gruppi di persone che già si conoscono e che non si dimostrano abbastanza aperte nei confronti dei "nuovi".
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Il problema è che tante donne della torretta, se uno di noi s'avvicina anche solo per chiedere un'informazione, si fanno i peggio film, pensano male e per questo è difficile costruire un dialogo; oltretutto, inoltre, passa anche la voglia...

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    Parere personale: essendo in tante voi ragazze potete almeno contare su di una maggiore probabilità di fare amicizia con le persone giuste...noi invece abbiamo minori possibilità di scelta e lo trovo piuttosto limitante, specie se si ha a che fare con gruppi di persone che già si conoscono e che non si dimostrano abbastanza aperte nei confronti dei "nuovi".
    Per il fatto dei gruppi già formati concordo in pieno...io ovviamente ti parlo di gruppi di ragazze perchè di ragazzi ne avrò visti 3 in tutto il mio corso e ovviamente fanno gruppo a sè (e direi che dopo aver letto i vostri post capisco anche il perchè )! Però non credere che in quella fiumana di donne si riesca a trovare le compagne giuste...primo perchè, appunto, se non sei già amica loro, col cavolo che ti considerano...secondo perchè ci sono gruppetti decisamente chiusi che al massimo inseriscono gente come loro (es: il gruppetto delle "so tutto io", delle "io sono la più fica e mi vesto come se fossi ad una sfilata", delle "sono alternativa abbestia")! Io ci ho messo più di un anno a trovare 4 persone (e dico 4!!!) con cui mi trovo bene a livello umano proprio perchè non si autoetichettano e non risultano scorbutiche col resto del mondo...

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Il problema è che tante donne della torretta, se uno di noi s'avvicina anche solo per chiedere un'informazione, si fanno i peggio film, pensano male e per questo è difficile costruire un dialogo; oltretutto, inoltre, passa anche la voglia...
    Ma nn s'era detto che siete tutti gay?!
    Scherzo scherzo però a sta cosa non ti so rispondere...al contrario posso dirti che le uniche informazioni che ho ricevuto in modo carino sono state proprio da ragazzi! Magari a psicologia si sentono tutte belle...o forse devono sentirsi tutte belle per forza visto che siamo tutte femmine...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Magari a psicologia si sentono tutte belle...o forse devono sentirsi tutte belle per forza visto che siamo tutte femmine...
    Io non vorrei esser volgare, ma credo che le donne di psicologia, poichè in superiorità numerica rispetto a noi maschi, si sentano in diritto di fare il bello e il cattivo tempo e di tirarsela a bestia. Per rimanere sul tema degli stereotipi, secondo me la classica figliola corrispondente ai canoni da me descritti soddisfa nel dettaglio alcuni criteri:
    • Non è importante che sia bella o appariscente, anzi, spesso non lo è affatto;
    • Non è una veterana della facoltà, anzi, spesso è la classica studentessa fuori sede al primo anno che non conosce nessuno;
    • Mette in bella mostra le mani con le dita inanellate o il cellulare con la foto del ragazzo come sfondo;
    • Ti guarda dall'alto in basso, e se tu le rivolgi la parola, ti risponde sfavata e comincia a farsi i peggio film;
    • Fa gruppo soltanto con le altre ragazze, possibilmente con quelle del suo paese;
    • Non dà confidenza e risponde a monosillabi;
    • Quando è con le sue amiche, si perde in discorsi frivoli, banali e privi di alcuna utilità (gli argomenti più frequenti sono: "I pantaloni a vita bassa", "Il Grande Fratello" e "Scamarcio");
    • Ha sempre il cellulare in mano e, alla fine di ogni ora, telefona al ragazzo;
    • Ha un atteggiamento che farebbe perdere la pazienza ai santi;
    • Se per disgrazia ti capita di rivolgerle la parola, ti nominerà di continuo il su ragazzo;
    • Se ti dà il numero di telefono, lo fa per vedere quante volte tu la cercherai e per avere la possibilità per tirarsela ulteriormente;
    • Sa che i pochi maschi di psicologia la guarderanno insistentemente e ripetutamente, e per questo assumerà un atteggiamento di superiorità;
    • Sfrutterà la sua posizione per farsi fare favori da te.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Io non vorrei esser volgare, ma credo che le donne di psicologia, poichè in superiorità numerica rispetto a noi maschi, si sentano in diritto di fare il bello e il cattivo tempo e di tirarsela a bestia. Per rimanere sul tema degli stereotipi, secondo me la classica figliola corrispondente ai canoni da me descritti soddisfa nel dettaglio alcuni criteri:
    • Non è importante che sia bella o appariscente, anzi, spesso non lo è affatto;
    • Non è una veterana della facoltà, anzi, spesso è la classica studentessa fuori sede al primo anno che non conosce nessuno;
    • Mette in bella mostra le mani con le dita inanellate o il cellulare con la foto del ragazzo come sfondo;
    • Ti guarda dall'alto in basso, e se tu le rivolgi la parola, ti risponde sfavata e comincia a farsi i peggio film;
    • Fa gruppo soltanto con le altre ragazze, possibilmente con quelle del suo paese;
    • Non dà confidenza e risponde a monosillabi;
    • Quando è con le sue amiche, si perde in discorsi frivoli, banali e privi di alcuna utilità (gli argomenti più frequenti sono: "I pantaloni a vita bassa", "Il Grande Fratello" e "Scamarcio");
    • Ha sempre il cellulare in mano e, alla fine di ogni ora, telefona al ragazzo;
    • Ha un atteggiamento che farebbe perdere la pazienza ai santi;
    • Se per disgrazia ti capita di rivolgerle la parola, ti nominerà di continuo il su ragazzo;
    • Se ti dà il numero di telefono, lo fa per vedere quante volte tu la cercherai e per avere la possibilità per tirarsela ulteriormente;
    • Sa che i pochi maschi di psicologia la guarderanno insistentemente e ripetutamente, e per questo assumerà un atteggiamento di superiorità;
    • Sfrutterà la sua posizione per farsi fare favori da te.
    Mi fai schiantare !!!!
    Ho capito esattamente a che genere di studentessa di psicologia ti riferisci!!! Beh in effetti...ce ne sono parecchie così...
    Mi sento veramente mortificata a pensare che appena arrivo in facoltà quei pochi maschi che ci sono mi avranno già bollata come hai fatto te che tristezza!!!

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy