• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 41 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 601
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Salve...come sempre i dubbi continuano ancora ad invadere la mia mente..anche con una semplice parola...vi spiego..Leggendo il bando sul sito dell'università di Napoli,noto che tra le tante cose che non si possono portare al test di ammissione (zaini,borse,palmari) compare anche la carta...quindi che significa?Che non possiamo portare fogli x annotare qualke calcolo o qualke nota?Scusate e come facciamo?Alcuni esercizi hanno bisogno di qualke annotazione (tipo quelli di logica dove bisogna fare anke qualke grafico!)...Anke a caserta è così?Mi rivolgo anche a chi ha già fatto il test negli precedenti:come funziona?Help me!
    Esatto,non è possibile portare fogli con sè anche se bianchi! Vi faranno sedere lì praticamente "nudi" e,pensate,vi daranno addirittura loro stessi la penna da usare! Comunque potrete fare i calcoli sul foglio stesso del test,tanto l'importante è compilare la griglia delle risposte!
    PS:Ragazzi,però cercate di tranquillizzarvi... anche se non entrate subito,c'è sempre lo scorrimento!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 27-08-2008 alle ore 13.06.09

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

io sono calmissimo

Partecipante L'avatar di Stitico_

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    Massì, credo di passare. Magari perché non ci organizziamo per aiutarci a vicenda? Io sono bravo in tutto fuorché in qualcosa di cultura generale. Chi è bravo in cultura generale? Ci mettiano nel banco vicino e ci diamo tanti suggerimenti. Però deve essere BRAVISSIMO. Senò no.
    Sììììììì, ceeeerto, poi magari ci sgamano e addio sogni di gloria.....Purtroppo (o per fortuna) dovremo contare solo sulle nostre capacità (a parte i raccomandati, ndr), ma confesso che se si presenterà qualche minima, sfuggevole possibilità, mi offrirò di aiutare chiunque! Modestia a parte, in cultura generale sono abbastanza preparato.Un pò meno in matematica, però..........
    Ultima modifica di Stitico_ : 27-08-2008 alle ore 13.44.50
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

Citazione Originalmente inviato da Stitico_ Visualizza messaggio
    Sììììììì, ceeeerto, poi magari ci sgamano e addio sogni di gloria.....Purtroppo (o per fortuna) dovremo contare solo sulle nostre capacità (a parte i raccomandati, ndr), ma confesso che se si presenterà qualche minima, sfuggevole possibilità, mi offrirò di aiutare chiunque! Modestia a parte, in cultura generale sono abbastanza preparato.Un pò meno in matematica, però..........
    fantastico stitico, che scuola hai fatto?

Cercatore
    Ospite non registrato

io sono calmissimo
    o sto in overdose da tavor

Scherzo eh...

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS

Ragazzi state tranquilli .... le domande non sono da altro mondo, sono semplici, con un piccolo ragionamento anche se non si sa la risposta ci si può arrivare benissimo alla soluzione..... entrerete di sicuro di solito sono pochi quelli che rimangono fuori.....
    perchè oltre ad entrare nella lista dei 500 .....ci sono gli scorrimenti ..... quando lo feci io tre anni fa (a marzo vorrei laurearmi ) ci furono 5 scorrimenti.....
    Cmq vi faccio un grosso in bocca al lupo a tutti !!!!!!

fantastico stitico, che scuola hai fatto?
    Alberghiero, ma se è per questo io credo che il tipo di scuola frequentatata vincola minimamente il livello di preparazione che si possiede. Conosco emeriti caproni (e chiedo scusa ai caproni) che sono usciti dal liceo classico e persone eruditissime che invece a stento hanno la licenza media. E poi basta pensare alle persone che abbiamo in parlamento, secondo recenti indagini molti non sanno neanche quando c'è stata l'unità d'Italia o la rivoluzione francese, figurati allora se possano mai sapere cosa sia la democrazia...........

Citazione Originalmente inviato da Stitico_ Visualizza messaggio
    Alberghiero, ma se è per questo io credo che il tipo di scuola frequentatata vincola minimamente il livello di preparazione che si possiede. Conosco emeriti caproni (e chiedo scusa ai caproni) che sono usciti dal liceo classico e persone eruditissime che invece a stento hanno la licenza media. E poi basta pensare alle persone che abbiamo in parlamento, secondo recenti indagini molti non sanno neanche quando c'è stata l'unità d'Italia o la rivoluzione francese, figurati allora se possano mai sapere cosa sia la democrazia...........
    sì sono d'accordo, tant'è che io non ho fatto il classico né lo scientifico e sono comunque un genio.

Scherzo, era tanto per sapere. Ci vedremo lì, ciao!

salve a tutti ...io come tanti altri provero' ad entrare a casera e mi sto esercitando con gli alphatest ...pero leggendo il bando molte delle materie che trovo nei libri (alpha) nn sono indicate, tipo pedagogia geografia scienze chimica biologia
    tipo il bando dice che i test saranno basati su analisi del testo propieta lessicali esercizi logico matematici e un altra ocsa che ora mi sfugge ....studio lo stesso le altre cose -?????!!

Citazione Originalmente inviato da El pistu Visualizza messaggio
    salve a tutti ...io come tanti altri provero' ad entrare a casera e mi sto esercitando con gli alphatest ...pero leggendo il bando molte delle materie che trovo nei libri (alpha) nn sono indicate, tipo pedagogia geografia scienze chimica biologia
    tipo il bando dice che i test saranno basati su analisi del testo propieta lessicali esercizi logico matematici e un altra ocsa che ora mi sfugge ....studio lo stesso le altre cose -?????!!
    Alouuura, di chimica, pedagogia, scienze e fisica ne puoi volentieri fare a meno; la geografia è compresa nella cultura generale ma ti consiglio di ripeterti soprattutto le capitali, che però nel tomo non sono presenti (a parte quelle europee).Schiarite un pò le idee??

per le conoscenze lessicali cosa si intende? Coniuga tal verbo in tal modo?

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

per le conoscenze lessicali cosa si intende? Coniuga tal verbo in tal modo?
    Sì,anche... un esempio potrebbe essere del tipo:tale forma di un verbo appartiene al modo...? Ma le conoscenze lessicali possono riguardare anche la conoscenza del significato di alcune parole(ad esempio:cosa significa ordire,cos'è l'afonia,cos'è un acronimo,ecc...),dei sinonomi,dei contrari...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 29-08-2008 alle ore 19.04.35

Cercatore
    Ospite non registrato

Io spero vivamente che non escano domande di statistica, biologia, chimica, fisica, come previsto. Se uscissero salterei in aria in meno di 2 secondi, non le sto proprio studiando, sinceramente, tranne un pò di biologia con la cellula e sistema nervoso.

non usciranno, perché non è nel bando. Perché dovrebbero uscire?

Partecipante Affezionato L'avatar di Massimilian1979

Wee anche io proverò il test...
    sono proprio le materie scientifiche che mi danno più difficoltà ma spero di farcela!

Buona fortuna a noi tutti!!!

se volete per scambiarci contatto o altro contattatemi via mp

Pagina 6 di 41 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy