facciamo così, risentiamoci domani nel bpomeriggio verso le 3.30 se per te va bene così tiriamo giù uno schema defitivo. io direi anche di vedere come tema incrociaro apprendimento e motivazioni che dici?
facciamo così, risentiamoci domani nel bpomeriggio verso le 3.30 se per te va bene così tiriamo giù uno schema defitivo. io direi anche di vedere come tema incrociaro apprendimento e motivazioni che dici?
per me va bene per il tema incrociato ,ma non per l'orario...damani sarò al tirocinio tutta la giornata... ma se tu puoi possiamo sentirci mercoledì mattina...
ho la bomba malata niente asilo e la mattina è a casa quindi con lei posso fare poco o nulla. ce la fai domani anche nel tardo pomeriggio?
purtoppo non posso darti la certezza... non so mai a che ora finisco e di sera ho un impegno...
cmq lo schema possiamo farlo ora... per il resto non so...
DEFINIZIONE : quella di Galimberti mi sembra la più completa ed esauriente...
TEORIE: condizionamento classico e cond. operante descritte in modo completo ma rispettando cmq la lunghezza del tema
APPLICAZIONI:pratiche per entrambe le teorie
e infine anche i DISTURBI legati all'apprendimento...
Che ne pensi??
adesso sto morendo di sonno. domani mi organizzo e preparo tutto così cerco di farcela per mercoledi mattina. va bene verso le 10?
ottimo...anchio sto crollando... per me l'orario va benissimo.... un abbraccio amercoledì....ciaoooo notte!!!
per i metodi di indagine li stavo guardando proprio ora.... si metodo sperimentale.... poi ti passo i miei appunti ....chiudo...crollo!!!!!ciaooo a mercoledi alle 10.00::)))
Ciao Tobbino..., ti volevo comunicare che domani mattina , purtroppo , non ci potrò essere al nostro appuntamento perchè ho appena saputo che dovrò anche domani perdere almeno 5 ore della mia vita al tirocinio ... ciaoooo
intervengo solo oggi perche ieri ho avuto problemi di connessione.
se mettiamo l'approccio comportmanetista tra gli strumenti menzioniamo solo il metodo sperimentale o anche le varie forme di terapia comportamentale ossia il controcondizionamento, desensibilizzazione sistematica (che poi rientra sempre nel controcondiz)?
naturalmente queste terapie sono associate a distrubi come ansia e fobie!questo va specificato quando si parla degli strumenti o quando si parla degli ambiti? non so se ho reso l'idea...
qualcuno può aiutarmi?????
parlando dell'approc cognitivista mi chiedevo se kohler, esponente della gestalt , può essere citato tra i cognitivisti per l'insight! in molti manuali viente inserito tra i cognitiv ... e nn cpisco perche!
Le tecniche terapeutiche mutuate dal condiz classico e operante vanno senza ombra di dubbio negli ambiti applicativi!!
Negli strumenti dell'approccio comportamentista c'è il metodo sperimentale e l'utilizzo di strumentazioni particolari (x controllare le variabili -pavlov, per realizzare la situazione sperimentale - Skinner box)
![]()
Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile.S.Freud
Ciao a tutti,anch'io ieri ho avuto problemi di connessione..
Il mio schema è praticamente identico al vostro,per quanto riguarda le applicazioni voi quanto scrivereste??Io tendo a essere veramente mooolto sintetica..![]()
calcolando che il tema deve rientrare in due pagine le applicazioni le cito con una breve spiegazione delle tecniche terapeutiche di origine comportamentista dicendo in quali casi vengono adoperate