Ciao a tutte ragazze,vedo che comincia la tensione...
Se mi posso permettere, vorrei darvi un consiglio o anche delle dritte.
L'eds nn è un esame insormontabile e tutti ce l a possono fare, l'unico neo di quest'esame è che i criteri di correzione dei prof. sono molto soggettivi e a volte anche discutibili. Conosco persone molto preparate che l'hanno rifatto 3 volte e persone invece che andavano lì a copiare e superavano l'esame! Come vedete non è solo una questione di preparazione, ma anche una questione di fortuna...e ce ne vuole! Io sono un esempio pratico ad esempio.
Detto ciò, se voi nn ve la sentite, nn vi dico di provarlo, certo togliersi questa palla al piede è un gran cosa, ma vi posso certamente rassicurare sulla seconda prova che dall'anno prossimo sarà inclusa anche per voi del v.o.
Per me la seconda prova è la piu semplice, ragazze, nn esce mai un progetto specifico! Basta che vi prepariate un paio di progetti e quelli sono poi applicabili in quasi tutte le aree di intervento, in piu ne trovate una valanga su internet... minimo sforzo, impararli a memoria.

Non so quanto sarò stata convincente, ma anch'io lavoro e lavoravo mentre facevo l'eds e capisco benissimo la vostra situazione, ma davvero nn spaventavi troppo, c'è gente che lo supera andando con un solo argomento a piacere credetemi...