danyelina allora com'è andato l'esame ? senti ma tu hai studiato anche dagli appunti ? il libro della giovanelli (prenascere nascere e rinascere) come l'hai studiato ? grazie mille..
ragazzi/e rispondete anche voi altri.. grazie*
danyelina allora com'è andato l'esame ? senti ma tu hai studiato anche dagli appunti ? il libro della giovanelli (prenascere nascere e rinascere) come l'hai studiato ? grazie mille..
ragazzi/e rispondete anche voi altri.. grazie*
chi mi sa dire se vale il programma vecchio e se la modalità è quella a risposta multipla a settembre?
DANY
Danyelina ti ringrazio di cuore per aver scritto alcune domande.
Ho una paura pazzesca di questo esame, a settembre è la terza volta che lo tento ma spero che con la nuova modalità sia più fattibile...
DANY
ciao ragazze.. io è la seconda volta che do quest'esame.. ma sinceramente non mi sento per niente preparata!
Non avendo seguito le lezioni l'anno scorso, sono sinceramente parecchio spaesata, molte cose non le capisco, non so dove si focalizza la prof.. l'appello a luglio è stato un disastro!
Ciao ellina, io è la terza volta che faccio quest'esame e ho deciso di farlo perchè ho letto che ha cambiato la modalità...
Ti assicuro che prima era letteralmente impossibile superarlo, ora ho letto che è passata più gente rispetto agli altri appelli.
So che quest'esame è difficilissimo, ma spero che con le risposte chiuse sia più fattibile. Mi ricordo che una volta ero sicurissima di averlo passato perchè per me avevo risposto benissimo alle domande (che erano aperte) ed invece nulla...
In bocca al lupo a tutti quelli che come me dovranno fare l'esame il 14....
P.S. Se qualcuno si ricorda qualche domanda o può darci qualche indicazione, sarebbe davvero molto utile! Ho letto che sono 60 domande chiuse, a quante bisogna rispondere bene per superarlo?
DANY
ragazza in bocca al lupo.. dopo l'esame non diemtnicate di portare informazioni e postare domande qui sul forum.. appena fatti gli esami il forum viene messo nel diemtnicatoio.grazieeeee![]()
qualcuno sa quando escono i risultati?
DANY
dany ci dai qualche informazione sulle domande ? ne ricordi qualcuna ? come hai trovato l'esame ?
l'ho passato, sono felicissima!! sono 60 domande a risposta multipla su tutto il programma. mi ha aiutato molto un post precedente (che risale all'appello di luglio) che diceva gli argomenti...
DANY
Finalmente l'ho passato...alla faccia sua!
60 domande a risposta multipla, un'ora di tempo, divisione tra vecchio e nuovo programma e l'immancabile SIMPATIA della prof
Vi posto ciò che mi ricordo
-La robo è
-il SNC è formato da
-Il SNP è formato da
-mielinizzazione (periodo)
-Darwin rapporto tra innato e acquisito
-quale è un'esperienza experience-expectant
-quale è un'esperienza experience-dependant
-corticalizzazione (cos'è)
-differenziazione (cos'è)
-migrazione
-cosa sono i neuroblasti
-proliferazione (periodo)
-neurogenesi
-rete neurale
-sistema nervoso centrale e periferico (come sono formati)
-metacircuiti
-encefalizzazione
-sinapsi
-neuralizzazione (periodo)
-stimoli endogeni
-stimoli esogeni
-impatto ambientale nei diversi periodi
-in quale periodo dello sviluppo del sistema nervoso si ha maggior possibilita di recupero
-in quale periodo si ha minore possibilita di recupero
-che cos'è
-dove si trova il collicolo superiore
-che cos'è il collicolo superiore
-da dove arriva l'input visivo
-da dove parte l'input visivo
-quale memoria è compromessa nel ritardo mentale
-differenza tra RM e DDAI
-cos'è l'imprinting
-su cosa incide l'esperienza (mielinizzazione,corticalizzazione...)
-su cosa incide la genetica
Non sono tutte ma il mio cervellino questo si ricorda...![]()
"
scotadeo grazie mille. fortunatamente persone gentili e disponibuli cm te ci sono ancora...
un'ultima cosa... tu cm hai studiato? dico ti 6 concentrato molto su nascere prenascere rinascere o piu sui due capitoli del bear ? dalle domande che hai postato mi smebra che prevalga la parte del bear.. e l'altro libro ? come consigli di studiarlo? grazie ancora e complimenti x aver passato qst dannato esame. ciaoooo
Io ho studiato su un ottimo riassunto del libro nascere e prenascere, e ho approfondito solo la prima parte del libro con il bear, ciò che non veniva spiegato bene me lo andavo a cercare nei capitoli del bear. Cosi ho evitato una mole inutile di lavoro e sono riuscita a farlo con poco tempo. se vuoi ti passo il riassunto, te lo mando per mail.
"
Scotadeo..saresti così gentile da mandarlo anche a me il riassunto??Sono terrorizzata da questo esame..ma tu hai portato il nuovo programma?Grazie mille in anticipo..
.::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.
ank io lo vorrei il riassunto..se a te nn dispiace.grazie
la mia e-mail è [email protected] se qualcuno è cosi gentile da mandarmelo m fareste davvero un gran favore...grazie mille in anticipo