• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 299
    Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

Ciao Pandorina lo so che la pensiamo allo stesso modo, sai quando sono andata a Pa per vedere il progetto, (perchè è la sec prova che non ho superato),il prof mi ha detto: leggiamolo insieme....non mi ha detto nulla di concreto ,non voglio sbilanciarmi ma era fatto bene (e poi potevano darmi il minimo), però mi sono tolta un sassolino, premetto una cosa, capisco bene che se c'è un'esame è normale che ci sia anche una valutazione!! ma la valutazione deve essere coerente e oggettiva devo capire xchè cavolo non ho superato la prova , altrimenti rifarò lo stesso identico errore!!!E poi a chi dobbiamo questa preparazione?? chi sono i nostri docenti??' Coloro che ci hanno illuminato in questi anni?? in mezzo al caos e alla disorganizzazione? Gli stessi che adesso ci esaminano!!!Ma almeno fatelo con coscienza (io nemmeno me la posso permettere una tassa di 200euro una seconda volta)!Gli ho detto che fuori c'è gente che come me non ha sup la prova e sta da cani, non è un compito di matematica dove devi applicare una formula e capisci di aver sbagliato il procedimento xchè il risultato nn è esatto!!Qui è tutto soggettivo dipende da loro, mesi di studio, di ansia buttati via così e poi come nel gioco dell'oca torni indietro se non superi il secondo compito ...ma hai superato il primo.....e devi anche pagare le tasse!!!Ditemi voi non ci sono raccomandazioni, ripetono è tutto corretto nell'anonimato ma se per esemio.... fossi stata la figlia del Magnifico Rettore???? Starei qui?? Sicuramente NO!!!! Il compito anche quello sarebbe stato magnifico!!!!!
    Naturalmente era un'esempio magari poi ......non è così è anche peggio!!!Un abbraccio e basta con le polemiche studiate!!!!

vicio1980
    Ospite non registrato

ti capiso molto molto bene... io non ho più nemmeno scritto sul forum perchè da quando ho ripagato le tasse sto studiando a testa bassa senza credere più che si tratti di una vautazione oggettivo... non ho superato il tema e quando l'ho rivisto con la salerno mi ha detto che sono stato troppo sintetico, troppo che??? erano stati loro a dire che apprezavano la capacità di sintesi perchè avrei potuto fare un tema di 10 pagine.... adesso con fatica ho racimolato 200 euro per pagare le tasse e ci riprovo a non sono affatto convinto che andrà bene... cmq in boccaal lupo a tutti

Partecipante

Ciao vicio mi preoccupa quello che dici hanno sempre detto che deve essere sintetico non si capisce cosa vogliono...comunque dobbiamo farci coraggio e affrontare il tutto in modo molto sereno...dai sosteniamoci

Ciao Vicio ascoltami non esageriamo oK!!! è dura ma è andata così per fortuna abbiamo la possibilità di confrontarci qui, aiutiamoci a tirarci su non abbatterti abbiamo bisogno anche di te! Ora siamo arrivati a una conclusione il tema deve essere una via di mezzo nè troppo sintetico nè troppo lungo altrimenti ti perdi!! meglio di così!!!Dai che stavolta andrà bene! un abbraccio a tutti!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Ciao ragazzi...anche io nella stessa situazione, non ho superato il tema e quando sono andata a vedere anche a me hanno detto che era troppo sintentico....e io che pensavo di aver prodotto un elaborato eccellente...adesso anche io non ho scritto più perchè sinceramente sono molto a terra con l'umore, studio ma più studio più divento incerta...ho una paura!spero che sta volta vada bene...ma non soltanto il tema, spero vada bene l'intero esame....non superarlo è proprio una batosta!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ricordati di portare un talismano.. ci vuole un pizzico di fortuna !!
    ps:se hai bisogno di un consiglio se posso aiutarti io son qua.....................baci
    Mi son messa a sorridere quando ho letto questa frase... mi sà che Carmen si porterà dietro a sua FEDE, i talismani servon a poco...

Ragazzi buono studio e chi non ha passato l'EdS non si scoraggi (posso immaginare come sia dura) ma sn sicura che stavolta andrà bene.
    Se avete bisogno di qualcosa io sono qui, eventualmente fatemi sapere tramite pm.

Bacioni a tutti

Azzurra ti fa sorridere, a me no!!!?? potrebbe essere un oggetto transazionale!!?? riguardo alla fede ci sono colleghi atei non so?? cosa potrebbero portare?
    Ti assicuro che io ho stra studiato ho due bambini,e sono riuscita a conciliare il tutto, mi alzavo di notte e non ho trascurato nulla , mi dispiace che proprio tu parli in questo modo dall'alto ! Che delusione!!!!!! Ma lasciamo perdere ................................

Pandorina23
    Ospite non registrato

silvanella, lecedell'est, vicio80 forza!!!!!!!!Abbiamo avuto una delusione ma adesso siamo più forti, abbiamo più esperienza e più studio alle spalle!Buono studio e in bocca al lupo a tutti voi cari colleghi!!!!!!!!!!

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da silvanella Visualizza messaggio
    Azzurra ti fa sorridere, a me no!!!?? potrebbe essere un oggetto transazionale!!?? riguardo alla fede ci sono colleghi atei non so?? cosa potrebbero portare?
    Ti assicuro che io ho stra studiato ho due bambini,e sono riuscita a conciliare il tutto, mi alzavo di notte e non ho trascurato nulla , mi dispiace che proprio tu parli in questo modo dall'alto ! Che delusione!!!!!! Ma lasciamo perdere ................................
    Silvanella forse hai interpretato male le mie parole, "mi fa sorridere" nel senso buono del termine. Non ho messo in dubbio nulla riguardo la tua preparazione, e sono sicura che avrai studiato nel modo giusto, anzi ti ammiro per come porti avanti un'impegno così "impegnativo" con una famiglia, quindi non capisco la tua delusione nelle mie parole. Sono sicura che nn ci siamo capite.
    Riguardo il talismano, dato che conosco Carmen ho semplicemente detto che lei porterà la sua fede, cioè la propria preparazione e la fede di aver messo tutto nelle mani di Dio, non vedo cosa ci sia di male...

Buona giornata.
    Ultima modifica di azzurra81 : 10-11-2008 alle ore 10.38.16

Partecipante

Cia azzurra grazie per il tuo sosstegno...sono daccordo con te prima bisogna affidarci al Signore sarà lui a condurre le cose, ma comprendo anche quelli che in questo momento devono rifare l'esame sono un pò scoraggiate ma adesso bisogno con forza e determinazione reagire...CORAGGIO a tutti!!!!

scusami Azzurra non ho capito le tue parole e forse nn volevo capirle, e ho colto l'occasione per uno sfogo! Sto veramente male! Stamattina ho da pulire, etc etc e non riesco a studiare poi nn so nemmeno cosa devo studiare! sono giù veramente giù! lo so c'è di peggio nella vita, ma in questo momento non mi va di fingere e nn riesco a tirarmi su!! Azzurra sei una cara collega ad avercene di amiche come te!! la delusione è mia, nei confronti della mia famiglia di mio marito che fa finta di niente quando sono nervosa, e vado in tilt, o dei miei figli, che vanno a scuola e mi sembra di non seguirli come vorrei!! perchè sto sempre con un fascio di libri in mezzo !!!!!SCUSATE LO SFOGO, UN ABBRACCIO A TUTTI

Blog Entries
    11

Gioia ti voglio bene e virtualmente ti abbraccio cn il mio cuore,FORZA SOLDATESSA, RIALZATI! Le montagne sono fatte per essere scalate
    Ultima modifica di azzurra81 : 10-11-2008 alle ore 11.30.41

Partecipante

Coraggio silvanella noi siamo con te so che è banale dirtelo ma io prego per te perchè riceva forza e coraggio dall'Alto e ne sono sicura che ti verrà concessa se tu lo vuoi, comunque per qualsiasi cosa e per quello che posso io sono disponibile a darti una mano...

carmen 80
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da silvanella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, allora cara Carmen ho letto il msg priv, purtroppo ho pochissimo materiale prestatomi da una cara collega di ops,e altre cose scaricate da internet,tra l'altro ancora non ho fatto tanto, ho due bambini che appena capiscono che c'è aria di esami si mettono in malattia....diciamola così! Però volevo darti un consiglio, leggi bene la traccia, 2-3-4volte e centra l'argomento non andare dietro operati che poi riempiono paginoni e annoiano chi esamina il compito!Ricordati di portare un talismano.. ci vuole un pizzico di fortuna !!
    ps:se hai bisogno di un consiglio se posso aiutarti io son qua.....................baci
    Grazie per i consigli cercherò di fare qualche tema in modo sintetico e chiaro..per quanto riguarda il talismano..bhe penso che mi porterò la fede che che Dio ha messo nel mio cuore sono sicura che Lui ci aiuterà. Buono studio e grazie ancora.

sandro7529
    Ospite non registrato

Dai,ragazzi,non ci innervosiamo,pensiamo a passare il tema,ad ogni costo,ognuno con il proprio metodo di studio,e sono sicuro che ognuno di noi darà il meglio di sè per farcela. Anche io concordo con il fatto di non essere nè troppo sintetici,ma neanche troppo lunghi,poi si vedrà!!!!
    Non mollate,anzi,non molliamo mai! A presto,Sandro!

Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy