• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 167
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Riferimento: Calendario lezioni I semestre 2008/2009

Citazione Originalmente inviato da klaudietta89! Visualizza messaggio
    giusto, non ci avevo ancora pensato!
    Con i libri come si fa?
    Ragazzi, se posso darvi un consiglio, non comprate ancora i libri. Aspettate l'inizio del corso, saranno i prof. stessi a dirvi con esattezza i libri da comprare. A volte i programmi sul sito non sono aggiornati, magari a volte col nuovo anno accademico i prof. cambiano testi.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da kaze_lalalalala Visualizza messaggio
    ragazzuoli!..ho visto l'orario!
    Martedi e giovedì dalle 8.15 alle 17...i corsi sono psicologia dello sviluppo,inglese e psicometria...cm vedo d qnt crediti sono?poi ke esami rimangono da dare? >.<
    Allora... Psicologia dello sviluppo,Inglese e Psicometria sono di 8 crediti ciascuno;poi(sempre del primo anno)ci sono:Biologia,Psicologia generale,Pedagogia del ciclo di vita(sempre di 8),Abilità informatiche,Elementi di fisiologia,Storia della psicologia(ognuno di 4 crediti invece)! In realtà ci sarebbe anche l'esame di Antropologia ma se non sbaglio a partire da quest'anno l'hanno spostato al secondo!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 04-10-2008 alle ore 01.46.21

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

otto esami in tutto quindi...
    ce ne sono di scritti?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    otto esami in tutto quindi...
    ce ne sono di scritti?
    gli esami al primo anno sono 9!!!!!
    gli esami scritti sono:psicologia generale, storia della psicologia, elementi di fisiologia, biologia, psicologia dello sviluppo, psicometria con orale facoltativo cioè solo se vuoi migliorare il voto dello scritto.Inglese è scritto e orale e pedagogia del ciclo di vita è solo orale,(per i pari, invece per i dispari non so)e infine abilità informatiche consiste in una prova pratica....

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    gli esami scritti sono:psicologia generale, storia della psicologia, elementi di fisiologia, biologia, psicologia dello sviluppo, psicometria con orale facoltativo cioè solo se vuoi migliorare il voto dello scritto.Inglese è scritto e orale e pedagogia del ciclo di vita è solo orale,(per i pari, invece per i dispari non so)e infine abilità informatiche consiste in una prova pratica....
    ce ne sono molti scritti eh... chissà se è un bene o un male...tu che dici?come ti trovi?

Partecipante Affezionato L'avatar di sasapsicocasera

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    ma il primo semestre quando finisce e quanti esami ci sono al primo semestre?Io sono al 638esimo posto pensi ke passo?
    by-sasa

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da sasapsicocasera Visualizza messaggio
    ma il primo semestre quando finisce e quanti esami ci sono al primo semestre?Io sono al 638esimo posto pensi ke passo?
    Passerai sicuramente...L'anno scorso mi sembra che arrivarono fino a 900 e qualcosa con gli scorrimenti di graduatoria....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    ce ne sono molti scritti eh... chissà se è un bene o un male...tu che dici?come ti trovi?
    Io all'inizio pensavo che fosse un bene avere gli esami scritti... invece personalmente mi trovo meglio con gli orali,gli scritti con quelle risposte ambigue ti fregano anche se hai studiato!!! Poi naturalmente è una preferenza mia,magari c'è qualcuno che non la pensa esattamente come me!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da sasapsicocasera Visualizza messaggio
    ma x i libri come 6 messa?
    a libri sn messa male...mi sembra d aver capito che bisogna aspettare che i prof dicano il programma e i giusti libri da acquistare

x quanto riguarda gli esami del primo semestre..è specificato sul sito che 6 sn da seguire al primo e 5 al secondo semestre x le matricole dispari..xciò se ora c hanno messo 3 corsi da seguire,gli altri e 3 nn dovrebbero slittare all'anno prox?uffi che confusione ....

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    a libri sn messa male...mi sembra d aver capito che bisogna aspettare che i prof dicano il programma e i giusti libri da acquistare

x quanto riguarda gli esami del primo semestre..è specificato sul sito che 6 sn da seguire al primo e 5 al secondo semestre x le matricole dispari..xciò se ora c hanno messo 3 corsi da seguire,gli altri e 3 nn dovrebbero slittare all'anno prox?uffi che confusione ....
    Slittare all'anno prossino?!! Micia,se ora vi hanno messo solo 3 corsi da seguire vuol dire che a marzo(inizio dei corsi del secondo semestre)ne avrete 6... perchè l'anno prossimo ne avrete altri 10 da seguire e fare!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 04-10-2008 alle ore 12.39.46

Partecipante Affezionato L'avatar di Nunzietta89

Salve ragazzi!!!
    Ma spiegatemi una cosa...Il 13 e il 14 (in base alla matricola) ci sarà la presentazione dei corsi...E' importante?O si può evitare?Quanto dura?Non vorrei fare un viaggio a vuoto...

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Beh per me la risposta multipla è una valutazione esigua.
    Non so la crocetta quanto possa valutare la consapevolezza della materia, la capacità di espressione e di rielaborazione.
    Tra l'altro si parla malissimo di questa facoltà proprio per questo motivo.
    Anche se devo dire che la risposta multipla tiene conto della capacità di discriminare ( che è importante) e soprattutto come disse la grande prof. Matarazzo, ci mette tutti nella stessa situazione sperimentale. Stesse domande, stesse risposte, stesso tempo. Invece all'orale intervengono tante variabili.

Questione di scelte? Io preferisco l'orale, soprattutto perchè un giorno saremo degli psicologi.

Le parole costituiscono il mezzo più efficace per l'innuenza esercitata da una persona sull'altra; le parole costituiscono un valido strumento per indurre modificazioni psichiche in colui al quale si dirigono e, perciò, l'affermazione per cui la magia della parola è in grado di sopprimere fenomeni patologici, anzitutto quelli basati su condizioni psichiche, non ha più un significato enigmatico. " Freud"

Non mi sembra che citi crocette

Partecipante Affezionato L'avatar di sunflower76

Ciao a tutti,
    sono riuscita a superare i test d'ammissione e sono una matricola pari ma sono molto confusa. Come funzionano gli esami? quanto tempo si ha per preparare ogni esame, c'è una scadenza? io lavoro a tempo pieno ma mi piacerebbe frequentare qualche lezione, non esistono permessi per studenti lavoratori o qualcosa di simile di cui poter usufruire?
    Queste tre materie che hanno fissato il lunedì e il mercoledì finiranno a marzo? e i tre esami quando si danno? E in che consiste la presentazione dei corsi, bisogna essere presenti anche se poi non si può frequentare? Aiutatemi non ci sto capendo nulla!
    Un saluto a tutti e complimenti a tutti quelli che ce l'hanno fatta!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sunflower76 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono riuscita a superare i test d'ammissione e sono una matricola pari ma sono molto confusa. Come funzionano gli esami? quanto tempo si ha per preparare ogni esame, c'è una scadenza? io lavoro a tempo pieno ma mi piacerebbe frequentare qualche lezione, non esistono permessi per studenti lavoratori o qualcosa di simile di cui poter usufruire?
    Queste tre materie che hanno fissato il lunedì e il mercoledì finiranno a marzo? e i tre esami quando si danno? E in che consiste la presentazione dei corsi, bisogna essere presenti anche se poi non si può frequentare? Aiutatemi non ci sto capendo nulla!
    Un saluto a tutti e complimenti a tutti quelli che ce l'hanno fatta!
    ciao...innanzitutto complimenti x essere entrata futura collega..i corsi finisconi la prima settimana di gennaio più o meno e poi gli esami ci sono a febbraio e marzo...qst è la scadenza!!!x la preparazione,ti consiglio di studiarli volta per volta altrimenti rischi di rimanere indietro.per quanto riguarda la presentazione viene fatta per aiutarvi a farvi entrare un pò nell'ottica universitaria,si presentano i vari esami con i rispettivi professori.non credo sia necessario essere presente ma in ogni caso sarebbe meglio per te,così ti fai un idea!!!ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di sasapsicocasera

Citazione Originalmente inviato da Teresa89 Visualizza messaggio
    Passerai sicuramente...L'anno scorso mi sembra che arrivarono fino a 900 e qualcosa con gli scorrimenti di graduatoria....
    Sai dove posso trovare gli appunti degli esami? Primo anno grz
    by-sasa

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy