• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 206
    Partecipante Esperto

Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio in età evolutiva-Babore

EHI BEHINDMYEYES... ma tu hai fatto l esame con lei????io non porto il libro del buon incontro ma l altro....fa domande assurde????

Partecipante Esperto

ps:spero che nn entri poi cosi tanto nel dettaglio...cioe dipende da che si intende dettaglio :-((((((

Partecipante Assiduo

crepiii....ah si??ma tu hai già fatto l'esame con lei??spero non entri nei dettegli dei casi.....

Partecipante

sì io ho fatto l'esame con lei il 24 marzo (ha diviso in gruppi anche noi) e non ho trovato le sue domande così difficili come sento dire in giro. come ho già detto,a me ha chiesto di più specifico solo cosa sono le delineazioni ma giusto la definizione e poi mi ha fermato.poi per il resto le domande erano tranquille,sia quelle sul manuale che sul suo libro. non fatevi prendere dall'ansia perchè lei è davvero tranquillissima e mette a proprio agio tutti.

Partecipante Assiduo

si ma tu quindi hai portato il programma nuovo?perchè non so cosa siano ste delineazioni...a me dicono che è pignola e che ti chiede tutto....si sofferma molto sulla teoria o sui casi??bho????
    io ho il vuoto più totale!!

Partecipante

io ho portato il programma nuovo perchè sono al terzo anno e le delineazioni si trovano sul suo libro,quindi a te non le chiederà,tranquilla!
    per quanto riguarda l'essere pignola,con me non lo è stata,però è ovvio che se dici una cosa in modo incompleto o comunque non esatto lei va a verificare se hai capito di cosa si sta parlando oppure se hai imparato due parole a memoria.poi non farti influenzare da chi dice queste cose,perchè ognuno ha una percezione diversa per cui magari le "cose assurde" che ti hanno detto che lei chiede a te possono sembrare delle conoscenze basilari.
    io ho studiato molto e quindi non ho trovato difficile il suo esame,anzi,mi aspettavo di peggio!considera che mi ha chiesto l'argomento che più mi ha interessato,poi mi ha chiesto la classificazione di Kernberg e mi ha fatto due domande sul suo libro.in pratica nel giro di dieci minuti avevo finito l'esame!

Partecipante Assiduo

io non ho studiato molto perchè non ne ho avuto materialmente il tempo...è il mio penultimo esame e sono stanchissima....e stressatissima!!!!
    domani ti saprò dire la mia percezione!!!!!ciao ciao e grazie per i consigli!!!

Partecipante Esperto

scusa se assillo ma anke io porto quella della prof e so piu o meno cosa sono le delineazioni ma x il resto ricordi qualche altra domanda??? sia del manuale che del suo libro cosi almeno x avere 1 idea???

Partecipante

valentina,io ho fatto il parziale per cui del manuale portavo solo il colloquio psicoterapeutico(che era il mio argomento a piacere)e il colloquio diagnostico,su cui mi ha chiesto solo su che fattori ha basato kernberg la sua classificazione di nevrosi,psicosi e stato borderline.
    sul suo mi ha chiesto la scelta delle amicizie e in particolaei le amicizie gruppali e la definizione di delineazione. per me queste non sono domande difficili,poi dipende da quanto si studia.
    ad una mia amica ha chiesto l'identificazione proiettiva (di cui ha parlato lei a lezione ma che non c'è sul libro) il campo di tipo A di Lang e un'altra domanda che non ricordo.
    però entrambe siamo arrivate all'orale con un voto alto al parziale,può darsi che per chi lo fa intero le domande siano ancora più generiche,ma non te lo saprei dire con certezza.se vuoi sapere altro chiedi pure!

bunnycip
    Ospite non registrato

ciaooo!!!!!!urgente!!!!!!! ma dove posso trovare il libro sul colloquio clinico di ricerca della prof??????????e del buon incontro tutti i casi bisogna fare????grazie

Partecipante Esperto

grazie milleeee x le infooo:-))) io pure feci il parziale solo che ho deciso di fare tutto da capo.... 1 cosa vorrei chiedere ma sto lung dove sta???? xke le domande che ti ha fatto le so..ma sto autore booooo:-))) grazieeee

Partecipante Esperto

ehi bunnicip il libro della prof io l ho presto a"scuola di atene"...l altro non so xke ho preso l altrooo...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valetina987 Visualizza messaggio
    grazie milleeee x le infooo:-))) io pure feci il parziale solo che ho deciso di fare tutto da capo.... 1 cosa vorrei chiedere ma sto lung dove sta???? xke le domande che ti ha fatto le so..ma sto autore booooo:-))) grazieeee
    i campi di langs sono nel colloquio psicoterapeutico,precisamente a pag 231 del manuale
    comunque può anche darsi che facendola intero ti faccia domande più generiche visto che gli argomenti che porti sono tanti.

Partecipante Esperto

grazieeee caraaaa sei stata gentilissimaaaa.....ecco xke nn me lo ricordavo xke il colloqui psicoterapeutico ancora nn l ho fattoooooo:-))) ero gia entrata nel palloneeee...:-)))) grazieeee cmq!!!!

Partecipante Assiduo

ragazziiiiii fattoooooooooooooooooooooooo tranquilll!!!!!è andata bene nonostante una sett di tempo...ero super agitata mi ha chiesto un argomento a piacere,poi la valutazione secondo il modello tavistock e le tecniche verbali utilizzate dal terapeuta e le funzioni della comunicaz non verbale associate a quella verbale!!!
    baci a tuttiiiii

Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy