scusate..ma giovedì cosa succede??? le lezioni riprendono tranquillamente? no xkè nn si può andare avanti così, ci perdiamo due volte nel caso in cui venga davvero sospeso il semestre...
scusate..ma giovedì cosa succede??? le lezioni riprendono tranquillamente? no xkè nn si può andare avanti così, ci perdiamo due volte nel caso in cui venga davvero sospeso il semestre...
Ma figuriamoci! Nessuno sospenderà i semestri! Che siamo tutti fessi che ci facciamo fregare due volte?!
State tranquilli che nessuno ci toglierà gli appelli degli esami... e poi concordo con Duccio, la perdita di qualche lezione non ci pregiudicherà certo il superamento o un voto in più all'esame...studiare sappiamo studiare anche da soli
E poi è vero, non far niente sarebbe come accettare passivamente queste assurde leggi, che già di leggi assurde ne abbiamo accettate parecchie senza dire nulla, almeno proviamoci...dopotutto fino a prova contraria è il nostro futuro
Babilove il problema di perdere il semestre da noi non esiste... ieri in assemblea la proposta dell'occupazione della facoltà è stata bocciata proprio per evitare questo rischio...e questo ce l'ha assicurato anche la Meringolo (che oggi ha anche parlato in Piazza S.ma Annunziata alla fine della manifestazione).
Cmq ricordiamoci una cosa: ci importa più perdere qualche ora di lezione oppure perdere la possibilità di studiare?
Non so quanti di noi riuscirebbero poi a completare gli studi, perchè i nostri mille euro di tasse annuali non basterebbero a mandare avanti il sistema universitario.
P.S: la giornata di giovedì servirà a saperne di più sulla riforma e sui suoi possibili effetti...partecipiamo numerosi![]()
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
[QUOTE=GIANMA88;1752158]Cmq ricordiamoci una cosa: ci importa più perdere qualche ora di lezione oppure perdere la possibilità di studiare?
Non so quanti di noi riuscirebbero poi a completare gli studi, perchè i nostri mille euro di tasse annuali non basterebbero a mandare avanti il sistema universitario.
Bravo gianma...è vero che alla fine perdere lezioni, appelli, compitini, ecc. è una noia per tutti, visto che tutti vorremmo laurearci presto e bene, ma credo che ci siano cose più importanti su cui porre la nostra attenzione per il momento...sono cose + generali, che non riguardano solo noi, ma anche quelli che ci saranno dopo di noi e quelli che stanno peggio di noi e che già faticano x permettersela ora l'università...la cultura deve essere garantita a tutti!lo dice anche la costituzione!è vero che probabilmente non servirà a nulla, nemmeno l'opposizione ha "potere"visto che la maggioranza è enorme e può approvare ciò che vuole legalmente,ma almeno dobbiamo provarci, se non lo facciamo noi, a chi tocca?!? salutoni a tutti!!![]()
Si dai, anche perchè alla triennale non si correrebbero grossi rischi immagino! Questa legge è assolutamente indifendibile al di là dell'appartenenza politica...Non capisco come una mente possa aver partorito una cosa del genere e a maggior ragione essere votata! Speriamo solo serva a qualcosa...
Non posso che quotareCmq ricordiamoci una cosa: ci importa più perdere qualche ora di lezione oppure perdere la possibilità di studiare?
NOOOooooo...la tani ha fatto lezione????? non è che qualcuno è così caritatevole di dirmi che cosa ha spiegato e semmai passare gli appunti???
anche la vannucci ha fatto lezione???
io oggi nn sn stata a lezione perchè ho avuto un problema.che purtroppo mi ha portato a nn andare neanke alla manifestazione e all'assemblea del pomeriggio(cosa che volevo di gran lunga)... mah...chi la capisce la tani è bravo...per quanto riguarda la mia idea sul fatto della sospensione del semestre ho già scritto la mia opinione nel post sulla vannucci e la tani..una buffonata, per riassumere..
ps. quoto gianma
Scusate ma in mezzo a tutta questa confusione i professori stanno continuando a fare il ricevimento? lunedì devo venire a firenze apposta per un ricevimento con lo smorti e non vorrei fare un viaggio a vuoto, ho provato a mandare un e-mail ma per ora non mi risp!
Ultima modifica di stellastella : 22-10-2008 alle ore 10.10.17
ciao stella io c' ero ieri in torretta....e i ricevimenti c' erano!! (anzi ti dirò che c' era anche il 2 tutorato per la prova finale di cl)
cmq io ero a ricevimento da una prof per la tesi!!! e lei alle 10 c' era,ma ripeto aveva anche il tutorato!!!
altre ragazze mi hanno detto che dei prof tra cui il faravelli e una di sociale non so chi non c' erano alle 9,ma il faravelli ad esempio non ha le tesi!!!!
ti consiglio di scrivere una meil al prof e di controllare nelle variazioni del ricevimento sulla pag dei ricevimenti in alto...
in teoria dovrebbero esserci...anche ieri che era giornata di cortei in piazza alcuni prof c' erano in torrettta al ricevimento
Ragazzi ma domani a che ora inizia il seminario con i professori?
alle 10 so che viene sospesa la didattica,quindi credo che anch l assemblea-seminario inizi a quell ora...
ma quindi chi di solito ha lezione alle 9 domani ha lezione o no? non ci capisco più nulla...
per i posteri --> YouTube - Manifestazione Firenze 21 Ottobre 2008
Bellissimo il video!!! Se me lo dicevi ti mandavo anche le miei foto! Bello bello!!!
scusate ma quindi domani non ci sara' lezione per l'intera giornata?