Per me va bene ti chiedo solo un favore se puoi mettere anche il corso 861 dato che io sono al cognitivo![]()
Per me va bene ti chiedo solo un favore se puoi mettere anche il corso 861 dato che io sono al cognitivo![]()
avete letto l'avviso della Guerriera??Ha messo le date per il recupero dei debiti a gennaio.Ma allora è o non è illegale????
Impeccabile come sempre!...(però purtroppo non riguarda noi 842!!!)...
...vedere il mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvatico...
racchiudere l'infinito nel palmo della tua mano
e l'eternità in un'ora....
(william blake)
E allora mandami il pm con nome e cognome, non perdiamo tempo
Idem, mi mandi nome e cognome in Pm? Io più o meno li ricordo ma non vorrei sbagliare
Si ok, tanto le integrazioni sono le stesse
Ero in studio quando lo ha pubblicato, parlavamo proprio di questo
Allora, stamattina ho parlato con Genovese (che è stato disponibile come sempre) e anche a lui Marcone aveva riportato la questione dell'illegalità di cui sopra e lo stesso Genovese gli ha comunicato che non è affatto illegale fissare le date prima di Febbraio perchè non si tratta di esami da curricula ma di debiti!
Le date dovrebbero (dico dovrebbero) essere fissate per Gennaio, cmq lui si è trovato d'accordo con l'inviare una stessa mail a tutti e tre i prof (parlo per noi 842) con le firme di tutti, ma io fino adesso ho ricevute solo due firme (june e 21aprile) muoviamoci un pò
Inoltre abbiamo parlato della questione idoneità (al posto dei voti) e Genovese ha specifcato che non si tratta di una scelta arbitraria ma che in qualità di debiti i voti "non possono" essere espressi in trentesimi e mi ha ribadito di controllare che ciò avvenga, quindi in sede d'esame facciamolo presente
Per la questione scritto o orale poi... quella rimane a discrezione dei singoli docenti, non possiamo farci nulla
Pensate che il Prof. Genovese si è anche assicurato che i libri di osservazione fossero la metà rispetto all'esame degli 857, inizialmente infatti pensava che due fossero tanti, almeno sappiamo di non essere poi così soli
Attendo in vostri pm (veloci please) ed invio email ai Proff. Marcone, Baldry e S.Chieffi
![]()
Ultima modifica di zio jack : 12-11-2008 alle ore 15.27.47
Dott. Armando Cozzuto
Ordine Psicologi Campania n° 5509
Pm ricevuti ed email inviata
Vi aggiorno se ci sono news![]()
Dott. Armando Cozzuto
E' giunta la prima risposta, quella del Prof. Marcone, è stato davvero molto gentile
Io gli ho scritto con le firme che mi avete inviato, utilizzando l'indirizzo [email protected] che creammo appositamente per la questione 841-842
Inoltre, dopo aver letto la risposta del prof, ho il dubbio che chi ci ha parlato precedentemente non abbia ben capito quello che il Prof voleva dire
Vi copio la risposta:
Gentili dottori o se gradite "studenti esauriti",
come già ebbi modo di comunicare a due vostre colleghe - mi sembrò fossero
venute in rappresentanza, ma evidentemente sbagliavo - le date degli appelli
per i debiti formativi sono le stesse previste per gli appelli dedicati agli
857, 841, 842 e 113 con l'unica eccezione che per i Debiti non è neanche
necessaria la prenotazione on-line.
Chiesi loro di informarsi presso la segreteria studenti sulla possibilità di
sostenere tali integrazioni prima della sessione anticipata estiva (febbraio
2009) perché, in caso di risposta negativa, gli sforzi comuni e il relativo
verbale d'esame sarebbero stati nulli; mi preoccupava (ed evidentemente era
solo MIA la preoccupazione) la possibilità che la "scoperta"
dell'annullamento dell'esame avvenisse alla fine del percorso. Nulla seppi a
proposito e così, per mera curiosità (del resto non è un mio problema),
chiesi al Presidente di corso di laurea prof. Genovese qual era la regola;
lo stesso mi rassicurò (?) che i "debitori" potevano sostenere l'esame anche
prima di Febbraio, ossia in qualsivoglia sessione.
Vi attendo, quindi, numerosi e preparati in ogni appello che metterò o che è
già presente.
Nel ringraziar loro anche per il memento relativo le modalità di
compilazione del verbale
vi do gli "in bocca al lupo"
Roberto Marcone, PhD
Dipartimento di Psicologia
Seconda Università degli studi di Napoli
Via Vivaldi, 43
81100 CASERTA
Ragazzi il Prof. è stato chiaro e disponibile, adesso tocca a noi metterci sotto
Speriamo arrivino presto anche le risposte degli altri due Prof![]()
Ultima modifica di zio jack : 13-11-2008 alle ore 18.40.14
Dott. Armando Cozzuto
Bene!!!ma visto che faremo l'esame con 857,842 ecc...il prof per noi preparerà un altro compito spero...visto che a noi il programma è diverso, no?
Raga scusate..ma se è come dice marcone,dovremmo vedere le date che già sono uscite..ovvero x lui il 14 gennaio..e poi c'è lavoro l'8orale???Ma scherziamo???E poi fisiologia..la fa de luca, perchè noi dobbiamo fare l'esame con chieffi?Che poi è pure scritto e lui vuole farcelo fare orale!!!Ultima cosa..sia fisiologia che lavoro sono l'8 gennaio...eehhh???Altra mail raga?Come ci comportiamo??
Ultima modifica di June81 : 13-11-2008 alle ore 20.06.48
Beh da quanto scritto da June capisco di essere confusa, ho capito che il prof ha detto che possiamo farlo in qualunque data già inserita e che non è necessaria la prenotazione, ma l'esame sarà scritto o orale, o tutte e due? e poi sarà uguale a quello degli altri?![]()
nooo, l'orale di lavoro proprio no!"!!!!(incrociamo le dita)...
...vedere il mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvatico...
racchiudere l'infinito nel palmo della tua mano
e l'eternità in un'ora....
(william blake)
Grazie, ho appena visto l'avviso e stavo per scriverlo, almeno sappiamo qualcosa in più su un esame...io comunque ieri ho parlato di nuovo con Chieffi, ha detto che forse metterà una data a dicembre ma ci farà sapere, io comunque vi terrò informati, ma sembra che voglia sempre farlo orale![]()
Scusate, sto cercando sul sito di facoltà le date degli appelli di Marcone ma non le trovo, June tu dove hai visto che è il 14 Gennaio?![]()
Allora ragazze, non facciamo confusione anche quando non c'è, almeno per Osservazione abbiamo tutte le info e le date.
L'esame sarà scritto a scelta multipla, possiamo sostenerlo in qualsiasi data ci sia un esame di osservazione e non c'è bisogno di prenotarsi.
Il prof. Marcone ha anche pubblicato un avviso online come avete letto, con tanto di programma... quindi è normale che il compito non sarà uguale a quello degli 857 su, o ci farà rispondere solo alle domande che riguardano i nostri due testi o ci farà un compito a parte, non tocca a noi decidere
13.11.2008
DEBITI FORMATIVI (ex 842)
L'estinzione del DEBITO FORMATIVO in Osservazione del Comportamento Infantile può avvenire in una qualsiasi delle date previste per gli esami di Osservazione (cfr. calendario esami triennale).
NOn è necessaria la PRENOTAZIONE
PROGRAMMA e la modalità d'esame:
1) Venuti, P. (2003, I Ristampa). L’osservazione del comportamento. Ricerca psicologica e pratica clinica. Roma, Carocci.
2) Marcone, R. (2007). 0-24 Mesi. Lo sviluppo delle funzioni di base. Milano, Unicopli.
La modalità d’esame è unicamente in forma scritta a scelta multipla
Sul calendario 857 Sessione Straordinaria:
http://psicologia.unina2.it/corsi/Ca...02007-2008.pdf![]()
Ultima modifica di zio jack : 14-11-2008 alle ore 15.47.01
Dott. Armando Cozzuto
June june non creiamo allarmismi che non esistono altrimenti qui non ne usciamo più, no confusione please
Marcone ha detto che possiamo estinguere il debito in qualsiasi sua data, non gli altri Prof, quindi aspettiamo che rispondano anche loro (inoltre lavoro è orale con Botta, noi il debito lo sosteniamo con la Baldry che li fa scritti!).
Intanto ha risposto anche la Prof.ssa Baldry:
-----------------------------------------------
Egregi studenti, non definitevi esauriti!
cmq, non so perche' non avete sostenuto lésame nell'appello di novembre? una vostra collega ha sostenuto lésame in quella sessione. Cmq, a questo punto mettero'un avviso per un appello o a dicembre o a gennaio..
saluti,
Anna Costanza Baldry
Associate professor in Social Psychology
Department of Psychology
Seconda Università degli Studi di Napoli
via Vivaldi, 43 - 81100 Caserta - Italy
----------------------------------------------
Adesso aspettiamoci l'avviso pubblico della Baldry dopodichè manca solo S.Chieffi, su ragazzi che si sta risolvendo tutto
(Unico peccato è che a saperlo prima potevamo sostenere questi esami già a Novembre)
Ultima modifica di zio jack : 14-11-2008 alle ore 15.48.45
Dott. Armando Cozzuto