Elisa dunque?
Elisa dunque?
io sono d accordo all occupazione.
Ma li vedete i telegiornali e quello che sta succedendo nelle facoltà di tutta italia? ln questi casi ci vogliono risposte forti e di rottura.
Stamane all'assemblea c'erano anche dei nostri professori.L'occupazione cmq non durerà a lungo,forse fino al 14.
provate a venire in facoltà e ad informarvi voi stessi.Io per prima ho un esame il 6 ma per me è assurdo che si resti a casa o a parlare di psicoanalisi come se niente fosse in un momento storico di tale importanza.
del resto anche tutti gli altri studenti di Italia che si stanno mobilitando hanno gli esami come noi...
Non credo che la sessione di esami salti,anche perchè molti dei nostri professori appoggiano i movimenti studenteschi.credo che forse verranno rimandati a quando le acque saranno piu calme.Bidogna vedere quello che scriveranno sul sito.
Cmq sicuramente lunedì sarà tutto più chiaro.Intanto lunedì mattina alle 10 vi invito tutti ai workshop che si terranno in facoltà,saranno presenti anche dei nostri professori .Così forse potrete capire un pò meglio cos'è questa occupazione che non condividete.E poi non si può non condividere qualcosa se prima non si prova a conoscerla...
io penso che ci siamo fraintesi...tutti siamo favorevoli alla protesta...è giusto fare sentire la nostra voce, fare valere i nostri diritti...solo che al tempo stesso, nn vorremo che tutto ciò poi si ripercuota negativamente su di noi...tutto qui...![]()
Questo governo mi ha rotto le palle!
Lo dico a voce piena!
Non ne possiamo più di questi suprusi, si alzano al mattino e fanno le leggi come gli pare!
L'università sono io, siete voi...SIAMO TUTTI!
E' nostra!
Sarà quella dei nostri figli!
E dobbiamo difenderla fino all'ultimo.
Quindi, sì alla protesta in ogni modo!
E non preoccupatevi, chi si deve laureare a Febbraio lo farà....chi, come me, doveva sostenere gli esami a Novembre li farà, non sarà una sessione persa, su questo potete e dovete stare tranquilli. Se dovevate fare un esame, che so, il 3 novembre che vi cambia se lo fate il 23??? Alcuni prof. hanno dato la loro disponibilità a spostare le date..spostare le date significa posticiparle, non cancellare la sessione...altrimenti che cacchio di spostamento sarebbe???
Abbiamo delle persone in gamba che rappresentano noi studenti e molti prof. sono dalla nostra parte, so che faranno il possibile per venire incontro alle esigenze e alle necessità di tutti.
Quello che sta succedendo in questi giorni é STORIA e noi, anziché scannarci su un forum, dobbiamo unirci, essere solidi e compatti, pretendere l'università così come noi la vogliamo e non come la vuole il primo imbecille al governo che si alza un bel mattino con la luna di traverso e la voglia di "novità" !
Sono loro il vero discapito di noi studenti...non di certo questa protesta.
Uniamoci tutti e state sereni. Io credo in tutto questo e so che andrà tutto bene.
Smettetela di pensare solo ai vostri esami e pensate al bene dell'università al diritto allo studio di tutti... non solo al vostro esamino da fare a novembre!
Che diamine non vi smentite mai!
Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.
lelefante modera i termini però... credo di aver letto solo di persone favorevoli alla protesta che si stanno preoccupando del proprio futuro imminente (che sono gli esami) perchè mo non è ke protestiamo e non si danno più esami !!!in questo modo ,a parte che ci danneggeremmo da soli, ma soprattutto faremmo il gioco di quei piccoli omuncoli che abbiamo per politici per i quali più ignoranti siamo più siamo facilmente gestibili attraverso una politica del consenso che vede l'italia cm un paese in cui va tutto bene... beh magari c'è un po' di crisi ma nulla di kè insomma :@ ke nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
allora i workshop sono dei laboratori per la didattica alternativa.ce ne sono vari in cantiere.Se vai in facoltà ci sono dei cartelloni ai quali ti puoi iscrivere.Lunedì alle 10 a porta di massa,credo si fara nell'aula piovani un incontro di definizione e progettazione dei workshop anche con dei professori che sono stati invitati.A mezzogiorno,dopo questo incontro, cominciano le lezioni di didattica alternativa.
cmq mi fa piacere vedere che qualcosa si stamuovendo anche tra noi psicologi,una volta tanto sento che il mio corso di laurea fa parte della facoltà federico2!!!
domani mattina alle 10 e30 parte una sfilata da lettere(se non piove)di alcuni studenti-artisti di strada che interpreteranno creativamente la morte dell università...fatevi un gior se ci siete!
beh magari c'è un po' di crisi ma nulla di kè insomma :@
insomma?nulla di che??ma una crisi economica del genere non c'era dal '28..noi stiamo inguiaiati ogni giorno fallisce una banca.e loro pensano di far passare la crisi tagliando i fondi a noi studenti che siamo l unica speranza per arripigliare il paese...quella che vogliono far passare è una manovra finanziaria,non una riforma.
secondo te c è qualcosa di peggio di questo?non fare l esame ora ma più in là secondo te è peggio di questo?ve una volta che hai fatto l'esame e la laurea in psicolgia non ti serve più a niente senza la ricerca che nel nostro campo è fondamentale??
non bisogna che i toni si calmino,sono 15 anni che lavorano a smantellare l'università pubblica.è ora che i toni siaccendono!
e poi veramente vieni a farti un gior in facoltà perchè da casa non ci puoi capire nulla.basta delegare gli altri...
penso (spero) sia stata ironica la sua frase
ehm merilyn scusa ma cn ki te la stai prendendo scusa? -.-' quella di "beh magari c'è un po' di crisi ma nulla di kè insomma :@ " è una battuta... è inutile che spari a 0 se non capisci il senso di quello che uno sta cercando di scrivere! e non ti preocc ke giri in facoltà me ne sn fatti e me ne farò e continuerò a capirci!!!!
nn vedo xke dobbiamo darci la zappa sui piedi piu di quanto stiamo gia facendo. almeno gli esami facciamoli continuando la protesta. cosa si ottiene impedendo a noi stessi di farli? credi di creare disagio allo stato o a noi stessi nn facendo esami? secondo te se ne fregano se noi li facciamo o no? gia nn se ne fregano che occupiamo e manifestiamo, vuoi vedere ke cambiano idea xke noi nn facciamo gli esami? ridicoli!
è vero, chiedo scusa, è che il c lima emotivo ti trasporta 1po.