• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 55 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 817
    Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Riferimento: Fondamenti di Neurobiologia e Genetica (Fiorenza)

Oddius!!! Io sto preoccupatissima anche perché mi manca quasi tutto neuroscienze.. e da ripetere le cose dell'altro libro... aiuto aiuto aiuto!!
    Ma c'è qualche ragazzo più grande che già l'hano scorso ha dato l'esame e ci può dire come erano le domande ? :\
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Partecipante Super Esperto

guarda,le domande sono abbastanza fattibili se hai seguito le lezioni..alcune che ricordo erano così

funzione mielina
    code di acidi grassi
    legami nella struttura terziaria
    cosa coivolge il legame negli amminoacidi
    xkè il potenziale d'azione nn può invertirsi all'interno dell'assone
    da kosa è provocato il potenziale d'azione
    le funzioni della membrana cellulare
    come avviene una sinapsi

non è difficile come esame,molte risposte sono le stesse definizioni che da a lezione..fate bene il potenziale d'azione e la membrana fosfolipidica

grazie... sei stato mooolto più preciso di me

Oggi sono stata a lezione... a parte le intere 2 ore di tempo a far girare un foglio... (lo prendi, lo guardi e firmi nn che devi impararti a memoria tutti i nomi scritti, chiacchierare con la tua amica e poi forse dopo 10 minuti passarlo avanti!!!)
    Ha detto per caso la prof ad inizio lezione se chiederà sempre le firme o bastava sta volta?

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Citazione Originalmente inviato da Simofilmaker Visualizza messaggio
    soprattutto nella parte di genetica fa domande in cui bisogna ragionare... (uno dei motivi per cui odio la parte di genetica)
    nn sono dettagliate e precise le domande però ovviamente nel test a crocette o le cose le sai o nn le sai... difficilmente in questo tipo di esami (neurobiologia) alla risposta ci arrivi con l'intuito.
    allora studiati bene come sono fatte le proteine e quali sono le loro funzioni generali. poi come è formata la cellula e i processi di trasmissione dell'informazione. non andare troppo nel dettaglio se vedi che nn si è soffermata a lezione (cioè dispense).
    e x quanto riguarda la parte sul potenziale d'azione e la sinapsi??

Partecipante Esperto L'avatar di Sabrina88

Citazione Originalmente inviato da Simofilmaker Visualizza messaggio
    grazie... sei stato mooolto più preciso di me

Oggi sono stata a lezione... a parte le intere 2 ore di tempo a far girare un foglio... (lo prendi, lo guardi e firmi nn che devi impararti a memoria tutti i nomi scritti, chiacchierare con la tua amica e poi forse dopo 10 minuti passarlo avanti!!!)
    Ha detto per caso la prof ad inizio lezione se chiederà sempre le firme o bastava sta volta?
    Ha detto ke giovedi ki nn ha firmato può farlo ancora...io invece il nome ke volevo leggere nn l'ho trovato...avrà firmato dopo di me sicuramente

HO PAURAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
    Ultima modifica di Sabrina88 : 09-12-2008 alle ore 17.24.44

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    e x quanto riguarda la parte sul potenziale d'azione e la sinapsi??
    si si la sinapsi si eh

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    guarda,le domande sono abbastanza fattibili se hai seguito le lezioni..alcune che ricordo erano così

funzione mielina
    code di acidi grassi
    legami nella struttura terziaria
    cosa coivolge il legame negli amminoacidi
    xkè il potenziale d'azione nn può invertirsi all'interno dell'assone
    da kosa è provocato il potenziale d'azione
    le funzioni della membrana cellulare
    come avviene una sinapsi

non è difficile come esame,molte risposte sono le stesse definizioni che da a lezione..fate bene il potenziale d'azione e la membrana fosfolipidica
    Grazie mille

Ragà sto preoccupata... solo fino a giovedì c'è tempo di prenotarsi?
    Io non ci sarà per l'intera settimana, ma ho chiesto di scrivere il mio nome ! Speriamo bene !!!
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>

Raga ma come state messe con l'esame???io domani terminerò la sinapsi e il neruosviluppo....ma nn mi ricordo nulla delle cose già fatte e mi stanno venendo mille dubbi se ho studiato bene...ufff...paurissima

io spero di concludere tutto oggi.. dico almeno per quanto riguarda la prima lettura ! (Si sto indietro). Poi ho intenzione di leggere le dispense e farmi magari schemini con il libro @@ qualcosa del genere...
    Sto messa davvero male... e manca una settimna!

Citazione Originalmente inviato da Lilith89 Visualizza messaggio
    io spero di concludere tutto oggi.. dico almeno per quanto riguarda la prima lettura ! (Si sto indietro). Poi ho intenzione di leggere le dispense e farmi magari schemini con il libro @@ qualcosa del genere...
    Sto messa davvero male... e manca una settimna!
    Tranquilla ke siamo in due allora
    Sono nella tua identica situazione

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Pare che la situazione non sia diversa per nessuno a me questo corso piace davvero tanto, ma cacchio se è difficile!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Si tanto difficile.......
    Ragà non ho capito una cosa.. tipo nel capitolo 4 come nel 3 di Neuroscienze, parla di cose che Fiorenza non ha mai detto... cioè tipo quando parla dell'aperto dei canali del Na e del K e dice tutte quelle formulette... :\ non ricordo che la Fiorenza è mai entrata così tanto nel dettaglio... o.o voi come state facendo ?:\

Citazione Originalmente inviato da Lilith89 Visualizza messaggio
    Si tanto difficile.......
    Ragà non ho capito una cosa.. tipo nel capitolo 4 come nel 3 di Neuroscienze, parla di cose che Fiorenza non ha mai detto... cioè tipo quando parla dell'aperto dei canali del Na e del K e dice tutte quelle formulette... :\ non ricordo che la Fiorenza è mai entrata così tanto nel dettaglio... o.o voi come state facendo ?:\
    no nn ti sbagli la fiorenza nn ha parlato...e solo ke il libro anke in altre situazioni parla molto di più di quello ke ha detto la prof....raga ma nella sinapsi le cose tipo acetilcolina,gluttumato ecc. sono da fare bene nn so davvero come studiare la sinapsi???????????????!!!!!
    Ah un altra cosa nelle domande di robby si parla di code di grassi a cosa si riferisce???grazie mille

Buonasera a tutti...
    io ricordo bene che la professoressa ha detto che l'esonero si farà solamente sulla parte di NeuroBiologia.
    queste sono state le sue precise parole, e non ha parlato di Neurosviluppo o genetica...
    a voi la parola...

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Ah un altra cosa nelle domande di robby si parla di code di grassi a cosa si riferisce???grazie mille
    Penso si riferisca alle code idrofobe dei fosfolipidi
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Pagina 6 di 55 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy