"......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
/ ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ...."
(da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)
Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr
http://it.youtube.com/user/accrocchio70
Fra tutte le perle che ha detto Berlusconi, la risposta all'invito di far visita alla figlia,fattagli da Peppino Englaro, per me è stata sconvolgente.
"Vengo a trovare Eluana se lei ferma i medici, e permette la ripresa dell'alimentazione"... Ma un po' di umanità no eh? Un altro ricatto immorale in cui dimostra che di Eluana come persona non gli interessa niente, ma gli interesse solo far valere il suo smisurato orgoglio.![]()
Il caso Englaro, purtroppo, è la testimonianza di come la politica nell'adottare le proprie determinazioni non miri MAI all'interesse del singolo destinatario del provvedimento ma, al contrario, ad interessi diversi, di potere, o all'autoconservazione della politica stessa.
Il caso in questione (ribadisco : purtroppo) è esemplare.
Figuriamoci quando i provvedimenti dovrebbero essere presi nell'interesse di categorie più o meno ampie, o della maggioranza del Paese...
il problema sta tutto qui, bisogna vedere se c'hanno azzeccato. Siccome non mi fido delle conclusioni a cui giungono più cervelli che lavorano insieme, ho i miei dubbi; ma di fatto la sentenza è quella.
Adesso pare che in 3 giorni hanno fatto una legge, però mi devono spiegare perché invece per fare tutte le altre leggi ci mettono anni e anni
Nel frattempo il Dalai Lama ha detto che è favorevole all'eutanasia se non c'è più niente da fare e forse ha ragione
Quindi immagino che tu abbia dei grossissimi dubbi su tutti i processi dove non ci sia diretta testimonianza di chi ha compiuto il fatto
Cosa non ti convince della sentenza della strage di Erba? Oppure della sentenza di Cogne?
Se metti in dubbio la sentenza di quel processo perchè secondo te non ci hanno azzeccato, che ce ne facciamo dei giudici? Ma poi su che cosa basi questo "bisogna vedere se ci hanno azzeccato?"![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Ultima modifica di Johnny : 08-02-2009 alle ore 20.45.52
Onesto non lo so, di sicuro non sarebbe la verità.
La verità stabilita dai diversi gradi di processo dei tribunali italiani è che la volontà di Englaro Eluana era quella di non essere mantenuta in coma irreversibile. Questa è la verità dei fatti secondo periti, esperti, testimonianze e tribunaliEd è chiaro che mi baso su questi piuttosto che sulle chiacchiere da forum o da bar sport.
Quindi sai, le cose sono semplici:
o tu non credi alla sentenza della cassazione (e qui ti chiederei di spiegarmi il perchè) oppure le tue motivazioni sono di carattere morale (e qui non mi interessano visto che hai tutto il diritto di scegliere quello che è meglio per te, ma non per quella ragazza).
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
non credo che una sentenza possa interpretare la volontà di una persona su un argomento su cui non si è mai espressa, perché le idee sono influenzate dalle situazioni in cui una persona si trova (cioè, un conto è fare una considerazione vedendo altre persone in coma e dire "meglio morire", un altra cosa è rispondere con coscienza alla domanda: "tu al suo posto cosa vorresti fare?" ).
Il processo sicuramente avrà ricostruito quello che probabilmente era il pensiero del soggetto in questione, ma, appunto, è una probabilità, non la verità certa e assoluta.
E continuo: la signora Eluana Englaro ha espresso, in una e più situazioni, la sua volontà di non essere mantenuta in vita in situazione di coma irreversibile, davanti a diversi testimoni.
Guarda che se la tua obiezione è sulla volontà di Eluana, non ne vai fuori, perchè quella è la sua volontà comprovata e provata dai processi.
Cioè, sei libero di non crederci ma stai andando contro dei fatti concreti![]()
This is a blog
This is not a link.
Leggo stamattina (guardate il sito di Repubblica) che la polizia dice: "sospendere l'alimentazione è tentato omicidio".
Styrofoam Crown
Io continuo a dire, Johnny, che anche se fosse come dici tu, capisco e non condanno asssolutamente l'intenzione di Peppino Englaro di lasciare andare sua figlia (e come ha detto Biz,è il suo tutore legale,non sarà stato mica nominato lui così per niente).
Ricordiamoci che nell'ipocrisia delle leggi del nostro Stato esiste una legge che in caso di morte celebrale prevede che siano staccate le macchine dopo 48 ore: secondo me il sondino è una macchina,ne più nè meno come quelle (naturale non è).
Ho un dubbio: ma quindi,dato che attualmente non esiste in Italia una legge sul testamento biologico,anche se io lascio un foglio scritto dal notaio,le mie volontà non saranno rispettate per il momento?
This is a blog
This is not a link.
si già così andrebbe meglio anche secondo me andare dal legale .Se qualcuno contesta,pazienza,c'è già il documento scritto e ognuno fa cio' che meglio crede.