• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 274
    Matricola

Riferimento: Fondamenti Bio-Genetici [Grilli-Stuppia] thread ufficiale

Grazie mille Gionni!!!

Ciao a tutti, sono uno studente del primo anno non frequentate e sono di Bari..avevo due domande da porvi:
    1-sulla guida dello studente c'è scritto che(fondamenti biogenetici) si farà un test a risposta multipla cn 30 domande e poi il colloquio orale: sapete se verrà fatta la media tra scritto e orale per il voto?

2-per psicologia generale 1 c'è scritto che verrà fatto lo scritto e poi l'orale sarà a discrezione del professore: è realmente così o verrà fatto cmq l'orale? (scusatemi, so che la seconda domanda non c'entra col forum)

grazie fin d'ora

Stefano

salve a tutti ragazzi...volevo capire bene questi EPG...per chi non segue come funziona?altro libro?e quale???già è difficile memorizzare tt questo..cmq non sapevo delle iscrizioni agli epg e non credo di poter seguire quello di genetica...HELPPPPPPPPPPPPPPPPP

Io sono di salerno..volentieri potremmo sentirci!!!sei del primo anno? Io sono studentessa lavoratore e sto facendo fatica a capire la situazione senza stare a chieti...seguirai gli epg?vorrei ma credo che non posso perche' da come diceva stuppia hanno fatto iscrivere a lazione...ufff

Matricola

Pisolina,puoi iscriverti agli epg andando sul sito di Chieti, servizi web studenti.
    Ciaooo

Neofita
    Blog Entries
    1

salve raga...qualcuno cha abbia già sostenuto qst'esame sa dirmi cosa viene chiesto degli epg di biologia????

Partecipante Affezionato

Mettiamo il caso che una persona superi lo scritto di fondamenti bio-genetici, ma venga bocciato all'orale verrà annullata di conseguenza la prova scritta??

ciao a tutte qualcuno che oggi sostiene fondamenti con grippa e stuppia può dirmi come è andato l'esame, le domande, per quando tempo è stto interrogato???

ciao e in bocca al lupo
    contattatemi sull'indirizzo email: [email protected]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Citazione Originalmente inviato da kaila_90 Visualizza messaggio
    Mettiamo il caso che una persona superi lo scritto di fondamenti bio-genetici, ma venga bocciato all'orale verrà annullata di conseguenza la prova scritta??
    Esatto
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

ciao ragazze c'è qualcuno che ha sostenuto fondamenti di biogenetica a febbraio?? può dirmi geentilmente com è andata e come è stato sostenuto???
    grazie

ciao a tutti. potete risp anche in privato il mi indirizzo è: [email protected]

Io ho sostenuto l'esame ..a febbraio...è andata..bene..domande abbastanza specifiche allo scritto tipo....ricordo

Fattore RHo
    Proteina G
    2 spermatozooi nell'ovocellula
    Ripiegamento del recettore della proteina G

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un paio di dritte da frequentanti e chi ha già avuto il piacere di sostenere fondamenti circa gli argomenti + gettonati da Grilli Leggendo i post precedenti ho capito che tiene molto alla struttura e riproduzione cellulare, mentre rivolge meno attenzione ai virus ma x quanto riguarda la parte sull'evoluzione, la primissima parte del solomon sui composti chimici e qll sui processi vitali degli animali, mi sapete dire se martella molto anche su qst argomenti???

X qnt riguarda il modulo di genetica invece, levatemi una curiosità.. come riuscite a studiare da un libro come il Palka?!?! Dio mio se è incomprensibile! e vabbè che sn completamente a digiuno della materia, ma credetemi non riesco a far scorrere + di 2 righi senza integrare su internet!!
    Fortuna che la maggior parte degli argomenti sn trattati in maniera decisamente migliore sul solomon...

Cmq, sclero a parte vi sarei gratissima se mi deste + dritte possibili sugli argomenti + frequenti di entrambi i moduli.. Essendo fuorisede e nn frequentante qst forum x me è vitale! Grazie in anticipo!

Neofita

ciao adreena! ho sostenuto l'esame di biogenetica il 9 febbraio, e confermo ciò che ha detto prima nientesacciu... sono stato 2 mesi fisso su biologia e genetica, e ti posso assicurare che il 50% del risultato di quest'esame dipende esclusivamente dalla fortuna... grilli si focalizza molto sui processi (sintesi ATP, mitosi, meiosi, pompa sodio-potassio, trasduzione con le relative vie, duplicazione di dna e sintesi proteica). per "si focalizza" intendo che alle volte chiede davvero l'assurdo, assurdo che, lui stesso per rispondere alla domanda, ci mette un paio di minuti; questo per farti capire quanto bastarde siano queste prove scritte...
    per quanto riguarda virus, sistema immunitario, endocrino e robe così, non mi sembra ci sia stato nulla di particolare...
    quindi, quello che ti posso dire è: fatti bene i processi (anche in dettaglio) e struttura del neurone con relativo processo del potenziale d'azione, potenziale a riposo e potenziale graduto. poi una conoscenza media di: struttura della cellula, leggi della termodinamica ed energia (entropia, entalpia e quel capitolo llì), principali composti chimici e relativi legami.
    per genetica EDITè un testo di medicina che per psicologia serve solo a incasinarci... vai alla scuola d'atena, fatti stampare le slide e studia da lì integrando qualcosina con internet.
    Inoltre fatti passare gli appunti dell'EPG di genetica e dell'EPG di biologia.
    Ma soprattutto, non lasciare stare Darwin e l'evoluzione perchè la Gasbarri lo chiede come il pane!
    Ti consiglio di impegnarti, perchè su 360 persone che eravamo lo abbiamo passato solo in 60 o una cosa del genere.
    Non ti voglio spaventare, ma lo dico per farti capire che non è una passeggiata come lo descrivevano i prof o gli studenti del vecchio ordinamento.
    spero di essere stato d'aiuto.
    CIao e in bocca al lupo
    Ultima modifica di ladylady82 : 19-02-2010 alle ore 14.04.58 Motivo: Se il moderatore edita per cortesia non riscrivete le stesse cose perchè verrano ri-editate

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Leggete il regolamento prima doi postare, vi prego
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Neofita

Citazione Originalmente inviato da ladylady82 Visualizza messaggio
    Leggete il regolamento prima doi postare, vi prego
    sorry, ma cosa c'era che non andava!?!?! il nome dei libri non si può mettere?!?!?
    se era per il fatto della stampa delle slide, tranquilla, sono slide che vengono portate lì dagli stessi prof.
    Ultima modifica di LarryJR85 : 19-02-2010 alle ore 14.04.23

Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy