Grazie mille Gionni!!!
Grazie mille Gionni!!!
Ciao a tutti, sono uno studente del primo anno non frequentate e sono di Bari..avevo due domande da porvi:
1-sulla guida dello studente c'è scritto che(fondamenti biogenetici) si farà un test a risposta multipla cn 30 domande e poi il colloquio orale: sapete se verrà fatta la media tra scritto e orale per il voto?
2-per psicologia generale 1 c'è scritto che verrà fatto lo scritto e poi l'orale sarà a discrezione del professore: è realmente così o verrà fatto cmq l'orale? (scusatemi, so che la seconda domanda non c'entra col forum)
grazie fin d'ora
Stefano
salve a tutti ragazzi...volevo capire bene questi EPG...per chi non segue come funziona?altro libro?e quale???già è difficile memorizzare tt questo..cmq non sapevo delle iscrizioni agli epg e non credo di poter seguire quello di genetica...HELPPPPPPPPPPPPPPPPP
Io sono di salerno..volentieri potremmo sentirci!!!sei del primo anno? Io sono studentessa lavoratore e sto facendo fatica a capire la situazione senza stare a chieti...seguirai gli epg?vorrei ma credo che non posso perche' da come diceva stuppia hanno fatto iscrivere a lazione...ufff
Pisolina,puoi iscriverti agli epg andando sul sito di Chieti, servizi web studenti.
Ciaooo![]()
salve raga...qualcuno cha abbia già sostenuto qst'esame sa dirmi cosa viene chiesto degli epg di biologia????
Mettiamo il caso che una persona superi lo scritto di fondamenti bio-genetici, ma venga bocciato all'orale verrà annullata di conseguenza la prova scritta??
ciao a tutte qualcuno che oggi sostiene fondamenti con grippa e stuppia può dirmi come è andato l'esame, le domande, per quando tempo è stto interrogato???
ciao e in bocca al lupo
contattatemi sull'indirizzo email: [email protected]
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
ciao ragazze c'è qualcuno che ha sostenuto fondamenti di biogenetica a febbraio?? può dirmi geentilmente com è andata e come è stato sostenuto???
grazie
ciao a tutti. potete risp anche in privato il mi indirizzo è: [email protected]
Io ho sostenuto l'esame ..a febbraio...è andata..bene..domande abbastanza specifiche allo scritto tipo....ricordo
Fattore RHo
Proteina G
2 spermatozooi nell'ovocellula
Ripiegamento del recettore della proteina G
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un paio di dritte da frequentanti e chi ha già avuto il piacere di sostenere fondamenti circa gli argomenti + gettonati da GrilliLeggendo i post precedenti ho capito che tiene molto alla struttura e riproduzione cellulare, mentre rivolge meno attenzione ai virus
ma x quanto riguarda la parte sull'evoluzione, la primissima parte del solomon sui composti chimici e qll sui processi vitali degli animali, mi sapete dire se martella molto anche su qst argomenti???
X qnt riguarda il modulo di genetica invece, levatemi una curiosità.. come riuscite a studiare da un libro come il Palka?!?! Dio mio se è incomprensibile! e vabbè che sn completamente a digiuno della materia, ma credetemi non riesco a far scorrere + di 2 righi senza integrare su internet!!
Fortuna che la maggior parte degli argomenti sn trattati in maniera decisamente migliore sul solomon...
Cmq, sclero a parte vi sarei gratissima se mi deste + dritte possibili sugli argomenti + frequenti di entrambi i moduli.. Essendo fuorisede e nn frequentante qst forum x me è vitale! Grazie in anticipo!![]()
ciao adreena! ho sostenuto l'esame di biogenetica il 9 febbraio, e confermo ciò che ha detto prima nientesacciu... sono stato 2 mesi fisso su biologia e genetica, e ti posso assicurare che il 50% del risultato di quest'esame dipende esclusivamente dalla fortuna... grilli si focalizza molto sui processi (sintesi ATP, mitosi, meiosi, pompa sodio-potassio, trasduzione con le relative vie, duplicazione di dna e sintesi proteica). per "si focalizza" intendo che alle volte chiede davvero l'assurdo, assurdo che, lui stesso per rispondere alla domanda, ci mette un paio di minuti; questo per farti capire quanto bastarde siano queste prove scritte...
per quanto riguarda virus, sistema immunitario, endocrino e robe così, non mi sembra ci sia stato nulla di particolare...
quindi, quello che ti posso dire è: fatti bene i processi (anche in dettaglio) e struttura del neurone con relativo processo del potenziale d'azione, potenziale a riposo e potenziale graduto. poi una conoscenza media di: struttura della cellula, leggi della termodinamica ed energia (entropia, entalpia e quel capitolo llì), principali composti chimici e relativi legami.
per genetica EDITè un testo di medicina che per psicologia serve solo a incasinarci... vai alla scuola d'atena, fatti stampare le slide e studia da lì integrando qualcosina con internet.
Inoltre fatti passare gli appunti dell'EPG di genetica e dell'EPG di biologia.
Ma soprattutto, non lasciare stare Darwin e l'evoluzione perchè la Gasbarri lo chiede come il pane!
Ti consiglio di impegnarti, perchè su 360 persone che eravamo lo abbiamo passato solo in 60 o una cosa del genere.
Non ti voglio spaventare, ma lo dico per farti capire che non è una passeggiata come lo descrivevano i prof o gli studenti del vecchio ordinamento.
spero di essere stato d'aiuto.
CIao e in bocca al lupo![]()
Ultima modifica di ladylady82 : 19-02-2010 alle ore 14.04.58 Motivo: Se il moderatore edita per cortesia non riscrivete le stesse cose perchè verrano ri-editate
Leggete il regolamento prima doi postare, vi prego![]()
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
Ultima modifica di LarryJR85 : 19-02-2010 alle ore 14.04.23