• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 143

Discussione: eds giugno 2009

Partecipante Affezionato

Riferimento: eds giugno 2009

Sì in effetti la domanda era per laber008
    (scusa diletta82)

..
    le applicazioni dei due modelli??????

cioè????
    applicazioni pratiche suppongo, il che significa..
    significa????
    ...
    (ci devo pensare..
    e soprattutto mi devo mettere a studiare)

vabbè

ho fatto un sogno due notti fa in cui mi dicevano di andare a
    fare l'esame a TS..... che non sia un invito del destinooo???

Banned

Ciao a tutti/e!
    LUSSIBAS, troppo brava a mettere le FACCINE nei messaggi! forti!!
    A parte questo...forse anch'io mi sarei ritirata come Laber008 di fronte a questa domanda... ma vorrei chiedere a chi sa qualcosa:
    secondo voi, dovesse andare male
    in sede d'esame, per un discorso anche economico... conviene ritirarsi dalle prove o tentare di scrivere, spremendo le meningi, se non sapessi da che parte cominciare l'argomento proposto?
    dal momento che questo benedetto esame costa una cifra...e non so se al secondo (eventuale ) tentativo, si deve pagare tutto di nuovo
    Ciao!

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti/e!
    LUSSIBAS, troppo brava a mettere le FACCINE nei messaggi! forti!!
    A parte questo...forse anch'io mi sarei ritirata come Laber008 di fronte a questa domanda... ma vorrei chiedere a chi sa qualcosa:
    secondo voi, dovesse andare male
    in sede d'esame, per un discorso anche economico... conviene ritirarsi dalle prove o tentare di scrivere, spremendo le meningi, se non sapessi da che parte cominciare l'argomento proposto?
    dal momento che questo benedetto esame costa una cifra...e non so se al secondo (eventuale ) tentativo, si deve pagare tutto di nuovo
    Ciao!
    Ciao haidipsy,
    sia che tu ti ritiri sia che tu nn passi l'eds devi ripagare la cifra quasi x intero (tranne ca. 50 euro)...se invece nn ti presenti proprio nn devi ripagare quello che hai versato.

Banned

Citazione Originalmente inviato da laber008 Visualizza messaggio
    Ciao haidipsy,
    sia che tu ti ritiri sia che tu nn passi l'eds devi ripagare la cifra quasi x intero (tranne ca. 50 euro)...se invece nn ti presenti proprio nn devi ripagare quello che hai versato.
    Grazie mille x la delucidazione, laber008!
    Speriamo di farcela! Baci!

Partecipante Assiduo L'avatar di balubina

scusate se vi rifaccio la domanda ma nessuna mi ha calcolata...
    sapete se per la prima prova c'è da studiare psicologia sociale? e se sì quali argomenti più o meno?
    grazie mille e scusate se rompo!

Banned

Citazione Originalmente inviato da balubina Visualizza messaggio
    scusate se vi rifaccio la domanda ma nessuna mi ha calcolata...
    sapete se per la prima prova c'è da studiare psicologia sociale? e se sì quali argomenti più o meno?
    grazie mille e scusate se rompo!
    Ciao Balubina!
    intanto provo a dirti cosa penso di studiare io, magari poi arrivano altri suggerimenti.
    nel testo Atkinson-Hilgard, al cap.18 si parla di cognizione sociale( stereotipi, attribuzioni), quindi guarderò questi argomenti, integrandoli con alcuni capitoli di testi usati in alcuni corsi: tipo, psicologia sociale. avevo un testo su 'attribuzione causale', poi 'personalità e competenza sociale'. A grandi linee, penso a questi argomenti.
    A risentirci,

grazie haidipsy ! sei sempre molto gentile!
    beh anche se non ho quel testo ne ho diversi altri e più o meno quello che mi hai scritto corrisponde all'idea che mi ero fatta io... quindi speriamo bene!
    se hai bisogno di qualsiasi cosa cmq sono qui! per te come per gli altri ovviamente...

Banned

Grazie BALUBINA; sicuramente più avanti comincerà a farsi sentire l'ansia per l'edS, quindi mi appellerò alla tua bontà se avrò qualche chiarimento per l'esame.. grazie!
    del resto Ops è fatto x aiutarci, no? finora ho trovato più solidarietà da voi che non da ex colleghe che hanno già fatto l'EdS..e sii sentono già più avanti..pazienza!
    quindi 'evviva la tribù di Opsonline!
    Baci!

Partecipante Assiduo

Buonasera a tutti, vorrei chiedere in generale a che punto siete arrivati con la fatidica preparazione per l'esame. Mancano ancora alcuni mesi, io mi sento e sono messa parecchio male. C 'è troppa roba da leggere, studiare, da perderci la testa, poi in effetti non siamo più pienamente studenti, credo ci sia anche una difficoltà in termini di tempo disponibile per studiare. Comunque, io ho una caterba di materiale per la prima prova, lho messa da parte in attesa di studiarla con calma un un paio di mesi prima dell'esame, mentre ora sono concentrata sulla seconda prova, di cui non ho nè esperienza nè chiarezza su quali sono le richieste (provo a spiegarmi: caso clinico, ipotesi diagnostica mi è chiara, anche se lo è meno lo studio...; aree da approfondire... cosa si intende? un elenco di argomenti o una descrizione punto per punto di quali aree e perché...)-
    Se qualcuno vuole dire la sua, ben venga.
    Buona serata... Passion

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti! anch'io sono parecchio indietro nello studio, ci sono talmente tante cose da studiare e poi il tempo deve essere diviso anche per finire il tirocinio e il lavoro.
    Comunque vorrei farvi una domanda: E' vero che l'esame di stato non può essere fatto per più di 3volte? cioè si hanno tre possibilità e poi basta di iscriversi all'albo??
    Qualcuno di voi sa qualcosa di certo?
    Grazie.

ciao diletta!
    io so con relativa certezza che non ci sono limiti, l'eds si può provare infinite volte...beh, spero di non sbagliarmi...magari qualcun'altro saprà dirci qualcosa...
    e ovviamente speriamo di passarlo subito!

Banned

Ciao! volevo dirvi se potete dare un'occhiata al thread 'pubblicazione..progetto in psicologia' dove scrive il prof.Rollo...
    che ne pensate di un eventuale corso preparatorio x l'eds? provate a leggere quanto propone....
    il problemino sarebbe il costo... se fossimo in molti a farlo da quanto ho capito non si pagherebbe una cifra esorbitante... ma se non si riesce a raggiungere un n. minimo di partecipanti sarebbe complicato....
    date un'occhiata anche voi!

Partecipante Assiduo

Ciao! volevo dirvi se potete dare un'occhiata al thread 'pubblicazione..progetto in psicologia' dove scrive il prof.Rollo...
    che ne pensate di un eventuale corso preparatorio x l'eds? provate a leggere quanto propone....
    il problemino sarebbe il costo... se fossimo in molti a farlo da quanto ho capito non si pagherebbe una cifra esorbitante... ma se non si riesce a raggiungere un n. minimo di partecipanti sarebbe complicato....
    date un'occhiata anche voi!
    Ciao, ho appena scritto un messaggio nella sezione a cui ti riferisci e ho espresso la mia adesione. Certo, dipende da quante persone si uniscono a questa proposta. Se siamo in pochi, il prezzo salirebbe oltre le 100 euro, a quel punto credo che anche i pochi verrebbero meno al proposito.
    Da parte mia c'è l'aderenza, secondo me si potrebbe fare anche quattro sabato consecutivi, oppure due sabati e due feriali... A me farebbe molto comodo un ciclo di incontri, o meglio, sarebbero cruciali!
    Buona serata

Banned

Citazione Originalmente inviato da Dogpassion Visualizza messaggio
    Ciao, ho appena scritto un messaggio nella sezione a cui ti riferisci e ho espresso la mia adesione. Certo, dipende da quante persone si uniscono a questa proposta. Se siamo in pochi, il prezzo salirebbe oltre le 100 euro, a quel punto credo che anche i pochi verrebbero meno al proposito.
    Da parte mia c'è l'aderenza, secondo me si potrebbe fare anche quattro sabato consecutivi, oppure due sabati e due feriali... A me farebbe molto comodo un ciclo di incontri, o meglio, sarebbero cruciali!
    Buona serata
    Ciao! ho visto che alcuni hanno accolto la proposta del corso..ma il prof.Rollo scriveva che dovremmo essere almeno in 30 per pagare 100e a testa... non so se riusciremo ad arrivare a questo numero... bisognerebbe segnalarlo anche in facoltà...non so...
    Riguardo alla tua domanda sulla 2^prova-caso clinico.. non so se rispondo correttamente, ma penso che per 'AREE DA APPROFONDIRE', si intendano le informazioni che servono per approfondire la conoscenza della situazione clinica(aree di funzionalità del sogg., la forza del'Io, relazione con la realtà, relaz.interpersonali,difese..)e quindi sottolineare i dati che mancano nel testo o che sono insufficienti per un tentativo di diagnosi. Credo che si debbano descrivere in modo sintetico, ma esauriente, da quanto ho sentito. Io però non mi sono ancora accinta allo studio sui casi; sto leggendo..
    Aiutooo, è infinita questa preparazione all'eds....
    Buona continuazione a te e tutti!

Partecipante Assiduo

Ciao! ho visto che alcuni hanno accolto la proposta del corso..ma il prof.Rollo scriveva che dovremmo essere almeno in 30 per pagare 100e a testa... non so se riusciremo ad arrivare a questo numero... bisognerebbe segnalarlo anche in facoltà...non so...
    Riguardo alla tua domanda sulla 2^prova-caso clinico.. non so se rispondo correttamente, ma penso che per 'AREE DA APPROFONDIRE', si intendano le informazioni che servono per approfondire la conoscenza della situazione clinica(aree di funzionalità del sogg., la forza del'Io, relazione con la realtà, relaz.interpersonali,difese..)e quindi sottolineare i dati che mancano nel testo o che sono insufficienti per un tentativo di diagnosi. Credo che si debbano descrivere in modo sintetico, ma esauriente, da quanto ho sentito. Io però non mi sono ancora accinta allo studio sui casi; sto leggendo..
    Aiutooo, è infinita questa preparazione all'eds....
    Buona continuazione a te e tutti!

Ciao, ti ringrazio per le info sull'esame e per gli incoraggiamenti. In questo periodo tendo ad essere un po o anche tanto, scoraggiata... E' cosi difficile preparare tutto. Però è bello condividere, questo sì è uno spazio che dà qualche carica in più!
    Un bacio

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy