• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 27 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 401
    Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

sinceramente nn lo so perchè sto un po impazzendo per trovare un modello teorico penso che metto leducazione socio affettiva e per la metodologia metto circle time e cooperative learnig...penso vada bene anche se è prevenzione e nn promozione...
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Neofita L'avatar di chicca82

Citazione Originalmente inviato da Milich-82 Visualizza messaggio
    sinceramente nn lo so perchè sto un po impazzendo per trovare un modello teorico penso che metto leducazione socio affettiva e per la metodologia metto circle time e cooperative learnig...penso vada bene anche se è prevenzione e nn promozione...
    L'educazione socio-affettiva è una metodologia (non una teoria) che si ispira alla psicologia umanistica (di Maslow e Rogers in particolare).

quindi dovrei mettere la teoria di maslow e rogers nel modello teorico....
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

quindi dovrei mettere la teoria di maslow e rogers nel modello teorico....
    In teoria si...Il loro punto di partenza è l'idea che ciascuno abbia in sè un potenziale positivo che deve essere sviluppato attraverso un'interazione positiva tra individuo e ambiente; in tutto questo il "gruppo" assume un ruolo primario. A questa concezione si rifà la psicologia di comunità e l'educazione socio-affettiva. Spero di essere stata chiara!

Citazione Originalmente inviato da chicca82 Visualizza messaggio
    In teoria si...Il loro punto di partenza è l'idea che ciascuno abbia in sè un potenziale positivo che deve essere sviluppato attraverso un'interazione positiva tra individuo e ambiente; in tutto questo il "gruppo" assume un ruolo primario. A questa concezione si rifà la psicologia di comunità e l'educazione socio-affettiva. Spero di essere stata chiara!
    perfetct!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Aiuto!Io fino ad ora ho stilato circa 6 progetti...ma non ho definito il modello teorico!!!Pensavo non servisse...cioè, vedendo le tracce passate e il leone-prezza non mi sembrava un punto da svolgere nel progetto
    E ora??Come faccio?Posso aggiungerlo anche dopo?
    Questa prova mi smebra peggio della prima..AAAAAAARGHHH!!

Citazione Originalmente inviato da okkiblu80 Visualizza messaggio
    Aiuto!Io fino ad ora ho stilato circa 6 progetti...ma non ho definito il modello teorico!!!Pensavo non servisse...cioè, vedendo le tracce passate e il leone-prezza non mi sembrava un punto da svolgere nel progetto
    Innanzitutto CALMIAMOCI!...IO in primis! In secondo luogo aggiungerlo dopo non sarà certo un problema. Il vero problema è (secondo me) capire a cosa faccia riferimento questa voce. Non tutte le tematiche trattate e trattabili hanno una teoria di riferimento e delle specifiche metodologie di intervento, ma semplicemente delle ipotesi causali. Nel mio caso, poi, proponendo una metodologia basata sulla ricerca intervento (l'unica che sono competente a usare!) o mi butto su Lewin (preistoria) o boh!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

ragazzi ma per i costi come si fa?

e ..... nel progetto di prevenzione al disagio giovanile (in generale) si possono trattare più temi come bullismo, dipendenze e disturbi alimentari?

oppure è meglio un progetto di prevenzione solo sul bullismo, uno solo sulle dipendenze, uno solo sui disturbi alimentari ecc,.,,,?

cioè, ogni tema deve essere svolto singolarmente?

Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    ragazzi ma per i costi come si fa?

e ..... nel progetto di prevenzione al disagio giovanile (in generale) si possono trattare più temi come bullismo, dipendenze e disturbi alimentari?

oppure è meglio un progetto di prevenzione solo sul bullismo, uno solo sulle dipendenze, uno solo sui disturbi alimentari ecc,.,,,?

cioè, ogni tema deve essere svolto singolarmente?
    Io credo che bisogna svolgere ogni tema singolarmente..anche perchè è pure più semplice da scrivere!Poi vedi tu

Citazione Originalmente inviato da okkiblu80 Visualizza messaggio
    mah guarda,.,se ti puo essere utile io per le prevenzioni (droga/disturbi alimentari) ho messo la teoria dellapprendimento sociale e come metodologia l'educazione tra pari;
    poi per la promozione della sicurezza sul luogo di lavoro ho messo la psicologia di comunita e come metodologia lanalisi organizzativa multidimensionale che penso possa essere usato per altre tematiche nel lavoro comunicazione clima ste cose qua;
    per il bullismo che so un po indecisa ma ormai lho fatto ho messo la teoria umanistica di maslow e la metodologia educazione socio affettiva;
    per le catastrofi ho messo la psicologia delle emergenze e la metodologia il debriefing....
    vedi un po!!!!
    domani faro qcs su gravidanza dispersione scolastica e poi???? oddio quante cose...poi se ne uscira uno a scelta saro pure indecisa e dovro cercare di capire quale è fatto meglio...non sono proprio certa al 100% su certe cose

mah guarda,.,se ti puo essere utile io per le prevenzioni (droga/disturbi alimentari) ho messo la teoria dellapprendimento sociale e come metodologia l'educazione tra pari;
    poi per la promozione della sicurezza sul luogo di lavoro ho messo la psicologia di comunita e come metodologia lanalisi organizzativa multidimensionale che penso possa essere usato per altre tematiche nel lavoro comunicazione clima ste cose qua;
    per il bullismo che so un po indecisa ma ormai lho fatto ho messo la teoria umanistica di maslow e la metodologia educazione socio affettiva;
    per le catastrofi ho messo la psicologia delle emergenze e la metodologia il debriefing....
    vedi un po!!!!
    domani faro qcs su gravidanza dispersione scolastica e poi???? oddio quante cose...poi se ne uscira uno a scelta saro pure indecisa e dovro cercare di capire quale è fatto meglio...non sono proprio certa al 100% su certe cose
    Grazie mille per l'info!!!Altra domandina...ho pensato a un progetto di prevenzione benessere del bambino nel primo mese di vita e l'ho impostato come sostegno alla puerpera, in particolare a quelle che si trovano oin situazioni di disagio (ad esempio ragazza-madre, scarso sostegno della famiglia ecc). Avevo pensato di sviluppare il progetto cme formazione di personale specializzato che andrà a sostenre la donna a domicilio...secondo voi?potrebbe essere interessante?Inoltre nelle attività io ho messo la formazione del personale...devo mettere anche l'organizzazione delle visiste domiciliari?Inoltre (ultima domanda ) il destinatario diretto-indiretto chi è?Volontarie per il corso di formazione sono il diretto e le mamme sono l'indiretto?Mi sto impicciaaandooooo!!

Attendo speranzosa qualche vostra risposta e consiglio/opinione sul progetto!

Partecipante

è un po'difficilotto fare un progetto in caso di catastrofi ben articolato secondo lo schema...tipo nei costi per il personale?saranno ben volontari quelli che ci vanno!o no?occorrerà inserire anche gli approvigionamenti,le tende, i letti...maaaaaaama! prego per il progetto a scelta,infondo perché darci un progetto di prevenzione del disturbo post traumatico da stress in caso di catastrofi naturali quando si è appena verificato un terremoto e quindi siamo "pieni" di suggerimenti a cui attingere? :-P (sì questi sono i discorsi rassicuranti che mi faccio...)

Matricola

Buondì

Quando mettete la breve descrizione della problematica e i motivi che vi hanno spinti a trattarla, mettete anche qualche dato?Io ho difficoltà a trovarli e non vorrei buttare troppo tempo dietro a questa operazione...

Citazione Originalmente inviato da lianamen Visualizza messaggio
    Buondì

Quando mettete la breve descrizione della problematica e i motivi che vi hanno spinti a trattarla, mettete anche qualche dato?Io ho difficoltà a trovarli e non vorrei buttare troppo tempo dietro a questa operazione...
    io scrivo brevemente...oddio senza dati tanto nn me li ricordero mai ne sono certa..spiego limportanza del problema a livello sociale vedi droga bullismo anoressia cmq sno tematiche di attualità quindi ne parlo per la drammaticità e spiego un po di cosa si tratta e chi interessa....

Matricola L'avatar di ericacresc

raga scusate!! ma se già si sa che il progetto sarà solo sulla prevenzione o sulla promozione, senza alcuna traccia specifica..perchè stendere 20000 progetti?? sto impazzendo!! cmq sul leone prezza si trovano anche le metodologie?? e il modello teorico..?? boh, io nn ci sto capendo niente

Pagina 6 di 27 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy