• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 60 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 897
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    Perchè l'empowerment ed il lavoro di rete è uscito la volta precedente... mentre colloquio e personalità la volta precedente ancora... credo che su questo non si siano dubbi, che senso avrebbe..?
    la commissione la sanno già, secondo me, ma per evitare di poter contattare membri che eventualmente noi esaminati conosciamo, li comunicano all'ultimo!
    ah perchè c'è la possibilità di comunicare tra di noi?
    scusate ma io non ho idea di che situazione ci sia....quante persone per aula....(spero almeno un centinaio, per essere più dispersivi)....
    quante ore durerà il compito....se c'è la probabilità di copiare qualcosina....
    in poche parole...non so nulla....
    io sono un pò preoccupata...ma speriamo bene!!!!
    comunque io sono a-l!

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! io sto studiando molto ma vorrei tanto farmi un'idea sui temi che potrebbero uscire il 23 giugno......e se temi come l'adolescenza, le differenze tra i diversi approcci sono usciti nelle scorse prove quale potrebbero essere le prossime tracce? perchè non proviamo a rifletterci.....
    la motivazione ad esempio è un pò che non esce....ah comunque io sono del nuovo ordinamento...e volevo anche chiedervi ma è vero che la 2' prova potrebbe essere anche dopo pochi giorni dalla prima?????

rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeee
    ciao!
    la 2 prova per il nuovo ordinamento, è prevista di solito dopo una settimana..aiuto

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Saremo divisi in due aule sessanta per aula credo, dipende poi da quanti saremo.
    Una sala A-L l'altra M-Z.
    Si può copiare, eccome, bisogna comunque che l'altro accanto sia favorevole, o meglio, è meglio mettersi d'accordo prima, quantomeno per sapere con chi si ha a che fare.
    La prova dura sei ore e si potra andare in bagno...preferibilmente a copiare... solo dopo due ore, le ragazze mettono piu tempo perche sono di piu... e quindi devono seguire una lista!
    I commissari passano tra i banchi, ma possono anche darti un aiuto, attenti a non portare in aula foglietti o altro ( la scorsa sesisone una ragazza aveva tra le gambe un mini pc asus...espulsa all'istante) meglio copiare a parole magari sbirciando qualcosa dal lavoro del collega accanto, per questo dico di fare gruppo...almeno sappaamo dove voltarci per dare un'occhiata, consiglio di non aspettarsi chissacchè, la situazione è tranquilla e se le cose si sanno...il compito si fa..se non si sanno,,, si inìventa o si copia..non si sa mai..

La mi aproposta è di radunare 4 5 persone con cognome L-Z dimodocchè riempire una fila ed essere sicuro di ricevere e poter dare una mano, se vi va fatevi avanti, studiate ed abbiate fede nelle vostre capacità!!!
    Ultima modifica di cicereo22 : 05-06-2009 alle ore 18.15.36

ah ho capito!!!!grazie mille!!!!
    peccato che sono a-l altrimenti eravamo già compagni di avventura!!!
    io ho studiato ma non tanto da avere migliaia di autori e argomenti a mente, perchè può uscire qualunque cosa e le teorie non puoi di certo inventarle!
    senza contare che dipende da chi corregge i compiti...se fai un tema più cognitivista e te lo corregge uno psicoanalista sei fritto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mamma miaaaaaaaaaaaaaaa
    panico panico....io intanto le mie fisarmoniche me le porto...sono quanto il palmo della mano...non dovrebbero scoprirmi se è tutto così tranquillo....e posso anche passarle...se accanto non avrò solo geni che sono preparatissimi in qualunque argomento!!!!
    ciao...e grazie!

ah dimenticavo...ma la seconda prova per noi del nuovo ordinamento è il progetto o il caso clinico?
    scusate se rompo....
    grazie comunque!!!

baci!

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    ah dimenticavo...ma la seconda prova per noi del nuovo ordinamento è il progetto o il caso clinico?
    scusate se rompo....
    grazie comunque!!!

baci!
    Allora, relativamente al tema di stampo cognitivista...avrei da ridire, tu devi fare un tema per come lo senti e lo ricordi, e se i contenuti sono validi, anche se di stampo cognitivista...neanche freud in persona potrebbe avere da ridire, la formazione della commissione ha influenza nella scelta dei temi, e in alcune sfumature della correzzione, ma se i concetti sono validi.....nessuno tocchi caino!!!

La seconda prova..che nel caso del nuovo ordinamento è la terza, permette di scegliere , o progetto o caso clinico, la seconda invece è un tema di psicologia generale, con maggiori implicazioni pratiche!!

ciao ragazzi come va?io mollerei tutto e me ne andrei al mare!!!!!!!
    allora, veniamo a noi......
    io sono l-z quindi posso fare parte della "carboneria"....
    x quanto riguarda il copiare dalle famose cartucce credo che ci voglia tanto tanto coraggio e faccia tosta:la scorsa volta io le avevo ma non sono riuscita a tirarle fuori...la paura di essere scoperta e mandare tutto all'aria è stata più forte. ma non si sa mai.....magari quando si va in bagno si può leggere qualcosina......
    forza e coraggio che l'esame si avicina!

Citazione Originalmente inviato da passerotto1981 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi come va?io mollerei tutto e me ne andrei al mare!!!!!!!
    allora, veniamo a noi......
    io sono l-z quindi posso fare parte della "carboneria"....
    x quanto riguarda il copiare dalle famose cartucce credo che ci voglia tanto tanto coraggio e faccia tosta:la scorsa volta io le avevo ma non sono riuscita a tirarle fuori...la paura di essere scoperta e mandare tutto all'aria è stata più forte. ma non si sa mai.....magari quando si va in bagno si può leggere qualcosina......
    forza e coraggio che l'esame si avicina!

Ok passerotta, il gruppo lo riuniamo poco prima della prova..cè ancora tempo...quasi 18 giorni...non sono pochi..ma dipende da dove si è giunti con lo studio..

studiate studiate studiate, solo cosi si avrà la certezza di passare le prime due e poi...la terza!!!
    a presto

ok ho capito..grazie cicereo!
    fin'ora tutti m-z però.....
    dove sono gli a-l?????????????????????????????????????????????

Neofita

Ciao ragazzi, anche io dovrò sostenere l'esame di stato il prossimo 23 giugno...ogni giorno controllo sul sito per vedere se pubblicano le commissioni; sono un pò preoccupata perchè ho cominciato un mese fa a studiare, le cose da memorizzare sono tante anche se penso che l'importante sia avere una visione generale chiara per ogni argomento e poi la serenità per concentrarsi adeguatamente. In bocca al lupo a tutti e ci vediamo il 23.

Partecipante Assiduo

Ehi, io sono A-L ! Favorevolissimo all'idea del gruppo, però son del V.O... C'è qualcuno?

Matricola

eccomi qui!v.o. ed m-z!pronta a tutto!!!

Citazione Originalmente inviato da FRANPERN Visualizza messaggio
    eccomi qui!v.o. ed m-z!pronta a tutto!!!

Apprezzo tantissimo il seguito di adesioni...ma mi sa che si dovrano fare due gruppi, io sono del nuovo ordinamento, venghino siori e siori....

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

ma siamo tutti insieme ?v.o e n.o?
    cioè nel gruppo al e mz siamo sia del vecchio ke del nuovo?
    io sono n.o a-l disponibilissima a collaborare!!!

ciao!!!!!!!!!!!!!!!finalmente!!!!
    ank'io sn nuovo ordinamento, a-l!!!!!
    stai studiando?
    come sei messa?
    io ho preparato tanti temi ma molti devo ancora studiarli....non so se riuscirò a far tutto.....comunque aver trovato qualcuno è già qualcosa!!!!
    non perdiamoci, così magari ci vediamo prima dell'esame!!!!!

Pagina 6 di 60 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Privacy Policy