• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 273
    COCKYNA83
    Ospite non registrato
    Ma Gullotta E Zara Non Sono Prof. Di Individuo Si Puo' Fare Lo Stesso Anche Con Prf. Non Propri???????

Partecipante L'avatar di ReGiNa
    ah sscusa non avevo letto che eri di individuo..allora non saprei sorry
    La solitudine per me è ballare su un palco con le luci così luminose che ti abbagliano,e tu non vedi niente, attorno a te è tutto buio, il teatro ti appare vuoto, le sedie e i muri neri, solo tu, nemmeno un rumore ti interrompe, e tu continui a ballare…che “solitudine” pensi.

Albondeguita
    Ospite non registrato

E il punteggio tesi del VO?

Mi aggiungo alla precedente richiesta, chiedendo informazioni per il VO. Qual'è il punteggio massimo per una tesi di ricerca? Mi avevano detto 7. Confermate?

I professori hanno la facoltà di aumentare il punteggio a loro discrezione?

Grazie!

COCKYNA83
    Ospite non registrato
    non credo che ci siano argomenti precisi...
    l'unica cosa che so' e' che devi andare in segreteria e compilare un modulo x veglia ma non basta l'argomento lui vuole anche un progetto o almeno un idea di come strutturare la tesi...

gattones
    Ospite non registrato
    Grazie dell'informazione. Se Sai ancora qualcosa in merito fammelo sapere.

Partecipante Assiduo
    Ciao, si ti confermo che il massimo dei voti è 7 per tesi di ricerca. Però, attenzione! A me hanno spiegato che...
    3 punti vanno ad una tesi bibliografica
    5 punti ad una tesi di ricerca a livello NAZIONALE
    7 punti ad una tesi di ricerca a livello INTERNAZIONALE

Io mi sono laureata a febbraio e ho fatto una tesi a metà tra la bibliografica e la ricerca...la mia tesi costituiva la "fase esplorativa" di una ricerca e ho preso 4 punti.
    Per il resto... IN BOCCA AL LUPO!

Partecipante Assiduo

Info su crediti tesi ed altro

Salve a tutti. Per caso qualcuno di voi sa quanti crediti può valere massimo una tesi bibliografica per la laurea magistrale (n.o.) alla facoltà di psicologia di Torino? Quanto tempo ci si impiega per comporla? Durante la discussione fanno sempre domande?
    E con quale criterio possono dare la lode finale?
    Grazie. Sara

Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola

Riferimento: Info su crediti tesi ed altro

Ciao! ...Allora, per una tesi bibliografica ci sono un massimo di 5 punti, per quella di ricerca 7.
    I tempi non sono standard, dipende dall'argomento che porti; ti consiglio di concordarlo con un po' di anticipo, così mentre finisci gli esami inizi a cercare la bibliografia (che non è cosa semplice e porta via un sacco di tempo!).
    Dopo una breve presentazione, le domande mi sembra siano 2 concordate con il docente e una se vuole fartela un membro della commissione (ma qui chiedo conferma agli altri opsiani).
    Quanto alla lode penso funzioni come sempre, se arrivi al 110 calcolano se hai avuto lodi agli esami e quanto buona è stata la tua tesi.
    Questo è quanto so!

Partecipante Assiduo

No, scusa vuoi dirmi che una tesi bibliografica magistrale può dare un punteggio massimo pari ad una triennale? Perchè nella triennale la tesi bibliografica vale massimo 5 punti e quella di ricerca 7. Se è così non ha granchè senso perchè i crediti sono molto diversi: nella triennale la tesi vale 10 cfu e porta via poco tempo (max 50-60 pagine mi pare), nella magistrale vale ben 16 cfu e sottrae moltissimo tempo...

Mi spiace deluderti ma a me risulta proprio così e direi da fonti molto affidabili, mi ero informata anch'io quando ho chiesto la tesi!
    Sai, alla fine questa storia dei crediti vale come il due a briscola, basta guardare quanto i carichi didattici rispecchiano il numero dei crediti del corso
    (e le ore di studio stimate!!!! io nei loro calcoli non riesco nemmeno a finirli di leggere i libri!!!!!!!!!!!)

Partecipante

Mah, a me il prof a cui ho chiesto la tesi, e con cui adesso la sta svolgendo, per prima cosa mi ha detto che erano assolutamente leggende metropolitane quelle per cui una tesi di ricerca consente di ottenere più punti di quella bibliografica, che per entrambe il massimo è di 7 punti e che tutto dipende da come è fatto il lavoro di tesi in sè.
    Boh.

mha... non so che dire... qua ci sono pareri contrastanti allora...
    eppure da qualche parte deve essere scritto! bisognerebbe forse provare a chiedere alla segreteria studenti... provo a informarmi nuovamente se vado in università, oppure se qualcuno ha notizie ufficiali ce lo comunichi!

Partecipante

ma a te l'aveva detto un professore?

L'assistente... ma ora chiederò conferma appena posso e vi so dire....

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Riferimento: E il punteggio tesi del VO?

Ciao!

Mi sono laureata da circa un anno e mezzo (V.O.): vi assicuro che delle buone tesi sperimentali, fatte con un buon relatore, arrivano quasi sempre a 6-7 punti in più rispetto alla media aritmetica dei voti.

Inoltre, anche tesi bibliografiche ben costruite, magari su argomenti poco noti, possono prendere anche 4 punti.

Un caro saluto a tutti!

IN BOCCA AL LUPO!

Pagina 6 di 19 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy