• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 143

Discussione: EDS Novembre 2009 N.O.

Partecipante L'avatar di *Françoises*

Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

Mi rivolgo a qualcuno che ha già sostenutola prova del progetto...ma il progetto dovrà essere contestualizzato inventando una situazione tipo, un contesto di riferimento oppure è meglio non inventare niente e procedere dando gli elementi generali...in pratica l'analisi del contesto va fatt? Perchè ci sono opinioni contrastanti in giro...grazie a domani
    Ultima modifica di *Françoises* : 15-12-2009 alle ore 13.40.15
    *Francy*

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

non lo so,me lo chiedevo anch'io...cmq non penso di inventare, ma rimanere sul generale...anche perchè mi sembrerebbe un pò assurda come cosa...al massimo potrei fare qualche riferimento a qualcosa di realmente accaduto, tipo il progetto sull'emergenza (tra quelli non estratti) potrei contestualizzarlo in Abruzzo dopo il terremoto..che dite?
    Anch'io sono un pò presa male per questo progetto, più che altro perchè non mi sento preparata, per la premessa appunto bisognerebbe conoscere tutto e francamente molte cose non le abbiamo mai fatte...poi è una prova talmente inutile e assurda!!! chi mai nella sua vita preparerà un progetto senza usare materiale e letteratura? e poi se la commissione valutasse solo la correttezza di costruzione del progetto ok..il fatto è che se invece ne hanno bocciati così tanti pretendono un lavoro ben fatto da più punti di vista, anche conoscenze, mah scusate, sfogo dell'ultimo momento e dettato dall'ansia, forse ingigantendo un pò :-) intanto incrociamo le dita...e in bocca al lupo a tutti!!!!

Partecipante

CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!Io cmq nn credo che i prof siano così fuori da pretendere un trattato approfondito al posto di un progetto!!Dai ragazzi..cavoli..è un P R O G E T T O!!!!Il tema l'abbiam già passato ;-) Cmq io credo che il requisito principale sia nn fare errori grossolani, un po' di nozioni come premessa che impostino e direzionino strutturalmente il discorso nella direzione in cui poi verterà il ns progetto!!Congruenza e logicità tra i diversi punti..poi nessuno credo pretenda elenco approfondito di strumenti di misurazione o trattamenti specifici...NN TIRARSI LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLIIIIIIIIIIIIIII!!!E...nn ci resta che incrociar le dita oh...un pizzico di fortuna c'è sempre purtroppo

ei ragazzi com'è andata? a me non sembrerebbe malissimo, a parte un piccolo particolare: non sono riuscita a copiare tutto in bella...e la brutta è parecchio incasinata....e voi siete stati dentro alle 3 ore?
    ciau

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

non male per voi??? mah... secondo me è uscito il titolo peggiore dei 3!! Un target con cui non siamo stati granchè abituati a lavorare!!
    probabilmente sarò l'unica ma a sentir il vocio in aula e il confronto post-prova non sembravo la sola

cmq non so cosa vogliano ma io ho cercato di farlo al meglio ovviamente... meno male che sono veloci nella correzione!

Anch'io sono preoccupata, un sacco di idee, ma l'ansia e il tempo che non mi è bastato....speriamo che ci vengano incontro e che capiscono l'impronta che volevamo dare...speriamo....
    Ultima modifica di *Françoises* : 15-12-2009 alle ore 13.43.33 Motivo: meglio così
    *Francy*

Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82

Ciao ragazzi.potreste gentilmente dirmi che titolo è uscito??
    sosterrò l'esame a giugno e volevo farmi un'idea.
    In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!

promozione stili di vita salutari in ultra65enni... indicando modello teorico di riferimento e il ruolo dello psicologo in ogni fase della progettazione.

cmq se lo darai a giugno secondo me ha poco senso basarsi sui titoli che escono in questa sessione xkè tu avrai un'altra commissione

x francoises: concordo pienamente, infatti spero valutino l'impostazione e i contenuti tenendo conto del poco tempo...
    tra l'altro nella realtà professionale abbiamo non certo 3 ore x stendere un progetto e possiamo (anzi, direi che è doveroso!) consultare varie fonti x modello di riferimento e metodologie...
    credo che ciò che interessa loro sia vedere se sappiamo da che parte rifarci e come impostarlo... o almeno lo spero!!

ma secondo te come mai hanno bocciato tanto in questa prova? Conosci qualcuno che ti ha detto qualcosa di più?
    *Francy*

si scorpione, è proprio quello che spero anch'io! alla fine se uno non riesce a finire per il poco tempo ma ha impostato tutto bene teoricamente ha dimostrato di saperlo costruire, di conoscere i modelli teorici che vengono usati dalla psicologia della salute, di conoscere minimamente il target!
    speriamo!!! però anch'io come francoise mi chiedo.....e allora come mai ne han bocciati così tanti lo scorso appello? forse perchè era più difficile??? mah...
    io in realtà non mi aspettavo questo target, però rileggendo le vecchie tracce tra i titoli non estratti ce n'era uno sugli anziani...tra l'altro una traccia difficilissima perchè chiedeva anche di descrivere una ricerca recente...
    mah...speriamo, mi dispiacerebbe proprio essere bocciata proprio ora, dopo tutto l'impegno e lo stress che mi accompagna ormai da inizio novembre :-)
    un'ultima domanda, quando inizierete a studiare per la terza? io ho paura che fino al 22 non riuscirò!!

mah, non so sinceramente xkè molti vengano bocciati... xkè non svolgono bene la prova? xkè la commissione è particolarmente "esigente"? non lo so davvero, sono ipotesi campate x aria credo e tali rimarranno...

Io ho avuto solo modo di sentire una collega che lo ha dato a Giugno, lo ha passato, e mi ha detto che questo titolo è stato particolarmente difficile, a giugno non era così complesso! che dire, la solita fortuna

pure x me la delusione sarebbe tanta, xkè ci investiamo molto su questo eds, xkè ci stiamo impegnando (credo di poter parlare a nome di tutti)... e bocciare quando uno magari vede che si è preparato ma x una traccia più complessa non ce la fa... beh, personalmente mi andrebbe giù parecchio male, molto più che se non mi fossi preparata adeguatamente!!
    In quel caso avrei fatto mea culpa e mi sarei data della co****na!!

Partecipante

Ma xkè ke voi sappiate ne son bocciati tanti la scorsa sessione a questa prova? Io nn so..conosco un ragazzo soltanto che è stato bocciato proprio alla seconda prova..e mi ha detto di aver fatto un errore per quanto riguarda la popolazione target..ma niente di più!!Lui è andato a Chieti a far l'esame in questa sessione! Da quel che mi hanno detto sembra che in quella sede i tempi siano più ristretti..mah..sarà!!!Ma certo è che si avvicina NATALE!!!!Siamo tutti più buoni..e più felici..un clima che si ripercuote un pokino su tutti..chissà .....nel frattempo nn ci resta che incrociar dita fino al 22 novembre

Partecipante

ooooops dicembre

Partecipante L'avatar di sboody:)

Secondo me (mi permetto di dare un consiglio )non conviene interrogarsi su quanto è successo la scorsa sessione..Più che altro per evitare il panico da attesa!
    Oramai quello che è fatto è fatto..Anche io ho tanti dubbi su quello che ho scritto, su quanto ho scritto..E paura di non essere passata. Però non permettiamo di essere sopraffatti da questi dubbi e paure..Ci possono essere tanti fattori che motivino queste bocciature di cui parlate (sinceramente a me non era arrivata la voce), come diceva scorpione82..Riguardo il metodo di correggere ce lo hanno detto: 20 punti per la chiarezza, sinteticità e coerenza espositiva; 10 per la leggibilità dell'elaborato: 20 per le conoscenze...Su altre questioni è inutile discutere, perché interne alla Commissione e che non ci è dato sapere, o perché commenti di altre persone che possono anche essere poco attendibili. In bocca al lupo a tutti!

Partecipante

ma siiiiiiiii..oh ragazzi..ormai ci siamo eh domani usciranno..nel frattempo io mi dedico ai befanini CREPIIIIIIIIIII!!!Baci e buon natale a tutti

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy