• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 267
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Riferimento: Ordine degli studi 2009/2010 per 509

invece dovrebbero agevolarci eccome!!! stanno eliminando i nostri corsi e dovremmo anche stare a dire "oh poveretti chissà come saranno stressati"...e chi se ne frega!!!! io pago le tasse e voglio un servizio che funzioni! non è colpa mia se hanno deciso di avviare un nuovo corso! un minimo di ragione potrei dargliela se mi facessero pagare di meno...allora si che potrei guardare i continui disservizi e starmene zitta! Io la penso così...magari è lo stess! Boh...
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Puffetta88
    Ospite non registrato

Sì, ma non è neppure colpa loro. Vallo a dire alla Gelmini che vuoi un servizio che funzioni..
    Comunque sia, la sessione di recupero a novembre non c'è mai stata e non vedo motivo di crearla ora.
    (e tanto è inutile anche starne solo a discutere: non la metteranno mai!).

io però continuo a chiedermi perchè non facilitare le cose e inserire sul sito il file pdf dell'ordine. Se è possibile che le copie cartacee saranno pronte nelle prossime settimane, è plausibile che il file da cui stampare sia già pronto. Hanno pure inserito quelli degli anni passati!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo

Ti capisco roberta,
    tu dici "ma come si fa se non ci danno la possibilità di fare gli ultimi esami per permettere a tutti di laurearsi?? ".Secondo me ci stanno conducendo verso un vicolo cieco nel senso che se non ce la facessimo in tempo a laurearci, magari danno la possibilità di passaggio alla 270 come è successo per il passaggio dal vecchissimo ordinamento alla 509. Secondo me questa non è una buona opportunità formativa nel senso che ho visto che esami previsti nell'ordinameto triennale della 509 poi sono inseriti nella magistrale...e allora chi li ha già fatti? o li perde se decidesse di fermarsi alla triennalen o non è detto che glieli convalidano a distanza di anni se si proseguisse alla magistrale!
    io credo che col prossimo anno, visto che si completa il ciclo della 270 per la prima volta, si potrebbe ipotizzare un ragionamento del genere da parte della facoltà chissà se mi sbaglio!?

Partecipante Affezionato

Si, il file in pdf dell'ordine degli studi è un pò una carognata non metterlo..
    Ma nessuna notizia dell'ordine cartaceo? Non usciva in questi giorni? ...

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86

sul sito di facoltà su organizzazione didattica ci sono i periodi d'esame,a dicembre ci saranno gli esami di fine modulo,ciao ciao

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

CALENDARIO ESAMI STEP-SE

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE

3° anno

1° semestre di lezione: 5 ottobre 2009 – 12 dicembre 2009
    Appello di fine modulo solo per gli insegnamenti del 1° periodo: seconda metà di dicembre
    2° semestre di lezione: 18 gennaio 2010 – 27 marzo 2010
    Appello di fine modulo solo per gli insegnamenti del 2° periodo: prima di Pasqua
    3° semestre di lezione: 12 aprile 2010 - 22 maggio 2010
    Appello di fine modulo solo per gli insegnamenti del 3° periodo: prima metà di giugno 2010

1° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 7 al 17 gennaio 2010
    2° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 6 al 10 aprile 2010
    3° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 30 giugno al 10 luglio 2010
    4° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 1° al 15 settembre 2010
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

ollèèè!!!! per fortuna si sono messi una mano sulla coscienza!!!
    grazie dia!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

se come primo appello di recupero mettono gennaio(come al solito subito dopo l'epifania) per me,come per altri(almeno credo)è impossibile recuoperare gli esami che mi sono rimasti se voglio concludere per aprile(ammesso che ci concedano la sessione di laurea)..................a chi,come me,servirebbe una sessione di recupero a novembre?io vorrei richiederla(salverebbe il cul.a me e tanti altri)ma non so come fare!.........chi mi aiuta?

gongolo sono d'accordo con te.. dovrebbero permettere a noi ke SPERIAMO di laurearci ad aprile di avere una sessione straordinaria....a me poi manca la forgia...non so se mi spiego...e se a gennaio mi boccia so c***i amari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di diapsyco : 02-10-2009 alle ore 12.25.13

ciao diapsyco................purtroppo la situazione peggiora sempre di più...........io ho ancora qualche esame da fare e non è umanamente possibile pensare di riuscire a farli tutti a gennaio........e se mi mettono due esami lo stesso giorno?e se non li passo?....ammesso ci fosse la sessione di aprile metteranno una sessione di esami straordinaria a marzo?.è tutto un gran punto interrogativo............credo che per tutti noi sia indispensabile ottenere sta benedetta sessione di novembre.................non so cosa fare.............ho aperto una discussione sull'argomento..........aiutatemi raga..............

bravissima!!! lo stesso mio ragionamento!!! se un ragazzo viene bocciato a gennaio...addio !!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

ragazzi ma quest'anno abbiamo 7 e dico 7 sessioni d'esami! più di così penso non si possa fare!
    presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce...

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

io invece sono felice....anche se ccapisco perfettamente cosa intende Diaspyco e chi come lei è nella stessa situazione...ragazzi se vi serve appoggio per qualunque cosa, chiedete pure!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Citazione Originalmente inviato da Enza1988 Visualizza messaggio
    ragazzi ma quest'anno abbiamo 7 e dico 7 sessioni d'esami! più di così penso non si possa fare!
    e invece penso che qualcosa si possa fare...............organizzando il calendario dgli esami in maniera diversa...............
    ...sono 7 appelli compresi quelli di fine modulo,giusto?e se uno ha completato gli esami del terzo e deve reuperare qualcosa del 2° o del 1° anno gli appelli scendono a 4!!!!!!!!
    ...............UNA SESSIONE STRAORDINNARIA A NOVEMBRE CI VUOLE!!!!!!!!!!MA IO CI PIANTEREI LE TENDE IN SEGRETERIA SE SOLO SERVISSE!!!!!!

Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy