io avevo parlato di freud e dlla frustrazione poer l'impossibilità di sdoddisfare le pulsioni ...pensi possa andar bene lo stesso?
e x gli ambiti applicativi cosa devo scrivere?
grazie
io avevo parlato di freud e dlla frustrazione poer l'impossibilità di sdoddisfare le pulsioni ...pensi possa andar bene lo stesso?
e x gli ambiti applicativi cosa devo scrivere?
grazie
ciao a tutte qualcuno di voi mi puo aiutare ad impostare il tema sulla memoria? grazie di cuore
ASIOTTOLA:
definizione
differnza tra MBT /MLT
modello ATKINSON E SHIFFRIN
ambito di applicazione: scuola con l'uso delle mnemotecniche
COMUNICAZIONE
ho parlato degli assiomi di Watzlawich, pensato possa andar bene?
mi mancano STRUMENTI DI INDAGINE E AMBITI APPLICATIVI
suggerimenti?
grazie
grazie mille sei stata gentilissima ma stavo pensando se per te non fosse importante mettere anche le ricerche di Ebbinghaus. e poiinserire la differenza tra mbt e mlt mentre parlo del modello di ATKINSON E SHIFFRIN.
Ultima modifica di ASIOTTOLA : 07-10-2009 alle ore 12.11.39
freud va benissimo....![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao memole ho notato che sei molto brava nell'impostazione dei temi mi daresti un aiuto per quello sulla memoria perchè nello schema che mi hanno suggerito prima secondo me manca qualcosa. grazie mille
ma nei temi sui modelli teorici della psicologia, voi parlate solo dell'impostazione generale o approfondite con i vari autori ?
es. del comportamentismo dite solo le caratteristiche della corrente o parlate di watson skinner , pavlov e loro teorie?
MEM0RIA:
- Definizi0ne,(differenza fra immagazz, recuper0 e c0difica)
- tE0RIE VARIE ACCENNATE: modello ass0ciazi0nista, Bartlett....
- TE0RIA SCELTA: modell0 di Atkins0n e shiffrin (RS, MBT,MLT)
- AMBITI: psi clinica (amnesia....), terza età (decadiemnt0 mentale)
- STRUMENTI: wisc, t0rre di han0y,minimal test....
M0DELL0 TE0RIC0: I0 LI APPR0F0NDIREI..CALC0LA CHE DEVI CMQ SCRIVERE 2 PAGINE DI F0GLI0 PR0T0C0LL0!!!! CERT0 NEL C0MP0RTAMENTISM0 E C0GNITIVISM0 ACCENNERAI AI VARI AUT0RI MA....LE TE0RIE LE SPIEGHERAI P0CHISSIM0!!!!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
come avetge impostato il tema incrociato COSCIENZA E LIVELLI DI VIGILANZA?
io ho dato una definizione e ho parlato della coscienza nell'opera di freud, poi ho scritto che a livello neurologico la coscienza è rappresentata dalla vigilanza.
ma adesso non riesco ad andare avanti... ho cercato su internete ho trovato che ci sono 4 livelli : torpore, stupor, coma profondo , coma dèpassè
secondo voi è giusto o bisogna parlare di altro .
sto impazzendo con qst temi, mi sembra sempre di sbagliare e di lasciarli incompleti.
... hem.. ma sono molto fiscali sulle 2 pagine protocollo?
A me alcuni temi vengono + lunghi (2 pag e mezzo-3 pag)!!
Rompono molto per questo fatto?![]()
![]()
Grazie![]()
per la comunicazione anche io ho parlato di Watzlawich e degli assiomi, poi ho messo come strumenti l osservazione sistemica con l'uso di griglie per effettuare ricerche intervento su famiglie con un membro schizofrenico!!!e come ambiti appliccativi ho messo la comunicaizone patologica come le escaltio simmetrice e la disconferma del se dell'altro!!!!
ciao ragazze secondo voi va bene se imposto cosi il tema sul linguaggio:
definizione e caratteristiche
rapporto fra linguaggio e pensiero
2 teorie contrapposte sull'acqisizione del linguaggio
Teoria dell'apprendimento (skinner)
teoria innatista (chomski)
sviluppo del linguaggio
ambiti di applicazione
strumenti
annielady puoi dirmi dove hai trovato le info pe rla comunicazione, così le leggo e le riassumo anch'io?
grazie.
ma nei temi incrociati gli strumenti e gli ambiti mettete quelli dei temi singoli , vero?
Ultima modifica di sajonara : 08-10-2009 alle ore 10.46.20