• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 29 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 431
    Matricola

Riferimento: Psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione -----Pirc

ciao a tutti volevo sapere quali capitoli vanno fatti del "insignante magica" e se veramente chiede solo le cose che fa a lezione??
    cmq se non ho capito male avete detto che x ora ha spiegato:dei"disturbi dello sviluppo la i capitoli 1 2 6 poi del "insegnante magica" i capitoli 1 4 e 5 poi ha spiegato il capitolo del linguaggio del libro di psicologia generale piu va studiato il libro a scelta giusto???o mi sono persa qualcosa??grazie mille :-)

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

Riferimento: Psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione -----Pirc

mi aggrego anche io alle domande
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

Partecipante Esperto

Scusate ma non qualcuno non aveva scritto che il capitolo sul linguaggio dal manuale della del miglio non si sapeva ancora se dovevamo farlo o no?!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

si infatti sono d'accordo con priscilla.. io sapevo che del capitolo della del miglio ancora non aveva spiegato niente quindi è probabile che non sia da fare.. cmq violettaa anche io ho capito cosi

Partecipante Esperto

io ho chiesto esplicitamnete alla prof di quel capitolo e ha detto che si deve fare

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

degli altri libri invece cosa va fatto??? non sarebbe male avere qualcosa in meno da fare
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

L'avatar di valuccia85

Una mia collega è andata direttamente dalla Prof.ssa a chiederle se,visto che le cose da lei spiegate non corrispondono agli argomenti inseriti in nessuno dei due libri della Del Miglio (quindi due capitoli sul linguaggio,1xogni libro), dovevamo studiare comunque l'argomento e come studiarlo.
    Lei le ha risposto che si era resa conto di ciò e che avrebbe chiesto alla Taeschner il da farsi. Ad oggi,quindi, il capitolo sul linguaggio è un punto interrogativo....
    Il sole è femmina non l'ha ancora spiegato, il libro a scelta è da fare TUTTO da soli e degli altri due libri avete le info corrette.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Mercoledì è andata avanti con i disturbi dello sviluppo?

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Mercoledì ha spiegato "Lo sviluppo del lessico", una parte che non stà su nessun libro ma che per l'esonero tocca sapere dato che chiederà SOLO le cose fatte a lezione. Tranquille c'è la slide sulla sua bacheca. Ha detto che martedì pure parlerà di un argomento che non c'è su nessun testo. Poi penso che attacchi con il Sole è femmina anche perché stiamo già a dicembre...

Oddio che nervi non sapere tutto e subito.... Se lei il primo giorno di lezione ci diceva cosa studiare ci organizzavamo da soli e forse pure meglio...

Partecipante Esperto

Scusatemi ma c'è qualcuno a cui la professoressa abbia risposto ad una mail ?????!!!!!!!! E' veramente assurdo che se uno non possa andare a lezione per motivi di lavoro non posso avere informazioni certe !!! (per esempio sul capitolo del libro della del miglio! lo dobbiamo scoprire il giorno dell'esame se andava fatto o no??!!!)

Partecipante Esperto

Scusate un altra cosa, quindi dei I disturbi dello sviluppo ha finito?1 dobbiamo fare solo 1-2-6?! Non spiegherà nient'altro su quello?!

L'avatar di valuccia85

Per il momento sì Priscilla, solo i capitoli che hai indicato sono da fare...

Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Per il momento sì Priscilla, solo i capitoli che hai indicato sono da fare...
    Ci sono novità riguardo la lezione di oggi? Chi ha notizie scriva!!!! Grazie.

Oggi la prof non ha fatto lezione ma ha detto come si svolgerà l'esonero ed il programma da portare.

Per quanto concerne la modalità saremo divisi in due gruppi. Domani prenderà le FIRME per vedere quanti siamo. Lei ci darà 6 domande. Una sarà obbligatoria perché riguarderà il testo a scelta. Fra le 5 rimanenti toccherà scartarne 2 per rispondere ad un totale di 4 domande. Ci sarà un limite di spazio: massimo 1 pagina a domanda! La domanda sul testo a scelta non sarà specifica ma di carattere generale. Ha detto che le domande saranno ampie però dobbiamo stare attenti a non andare fuori tema quindi dovremo ragionare su cosa rispondere. Ogni domanda sarà valutata in 30esimi. Il voto totale sarà la media dei voti. Bisognerà verbalizzare al primo appello disponibile senò si perderà il voto. Non si può richiedere l'orale! Per il tempo ha detto che dopo aver distribuito i fogli e dettato le domande ci lascerà tutto il tempo rimanente. Le domande per il primo ed il secondo gruppo saranno diverse. Il primo gruppo svolgerà l'esame alle 14 ed il secondo alle ore 16.

Per il programma:
    - Insegnante magica ---> cap 1, 4, 5
    - Disturbi dello sviluppo ---> cap 1, 2 , 5 , 6 , 7 (il cap 5 e 7 non li ha spiegati ma saranno programma dell'esonero!!)
    - il sole è femmina ---> cap 1, 2 3 , 6 (non l'ha mai trattato a lezione ma dobbiamo studiarlo!!!)
    - Psicologia generale ---> cap sul linguaggio tutto anche la parte dei modelli!!
    - Testo a scelta ---> Tutto!!!
    - In più dobbiamo sapere tutti gli approfondimenti fatti da lei (guardare le SLIDE) come dobbiamo fare la slide sullo sviluppo del linguaggio.

Penso sia chiaro tutto...

Scusate un errore: la slide dell'argomento spiegato ma che non appartiene a nessun testo è "lo sviluppo del lessico" non del linguaggio. Cmq è da studiare per l'esonero

Pagina 6 di 29 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy