• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 28 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 411
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: Qualcuno fa l'EdS a giungo 2010?!!!

Citazione Originalmente inviato da coccichiara Visualizza messaggio
    Allora se chiedono la memoria secondo me paragonare ebbinghaus e atkinson e shiffrin non è molto corretto....i secondi fanno riferimento ad un modello, mentre ebbinghaus ha fatto molti studi, ma non ha costruito un modello della memoria. Ecco perchè io avevo confrontato atkinson e shiffrin con baddeley e hitch...ho confrontato due modelli!
    Comportamentismo, cognitivismo sono tutti paradigmi e potresti parlarne se uscisse un tema su 2 paradigmi a confronto oppure se chiedessero di parlare di un paradigma a scelta.
    Se chiedono una teoria va bene la teoria della mente, la teoria dell'attaccamento....ma non atkinson e shiffrin perchè loro hanno costruito un modello appunto, non una teoria.
    Chiara Grazie Mille!!!
    Non sai quanto sono utili i consigli di chi l'ha gia sostenuto!
    vi sembrera magari di dire cose banali, ma per noi è tutto preziosissimo!!! Soprattutto all'inizio dello studio.
    grazie ancora
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Esperto

Provo a scrivere teorie che possiamo poi confrontare e ditemi se di teorie si tratta!
    - teoria costruttivista di Piaget
    - teoria psicosociale erickson
    teoria psicosessuale freud
    -teoria generativista chomsky

Aspetto notizie!

Partecipante Esperto

Questi sono modelli teorici! La teoria in senso stretto è un approfondimento di un ambito specifico all'interno del modello teorico...

Oh cavolo...faccio proprio fatica a organizzare tutte quelle che io chiamo teorie in "modelli teorici" e "teorie" vere e proprie.
    Un buon punto di partenza potrebbe essere aiutarci a dividerle, scrivendo qui quali sono i MODELLI e quali le TEORIE, e gia che ci siamo anche quali sono i PARADIGMI SPERIMENTALI...
    6 d'accordo chiaretta?
    Poi son disponibilissima a confrontarci sul contenuto di qs teorie/modelli/paradigmi!

Per esempio gia vado in crisi perchè PIaget secondo me è una teoria...tutti i libri che ho ne parlano in temrini di TEORIA PIAGETIANA..uffaaaa
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Esperto

Ma si, si può dire anche così, non è mica sbagliato! Non ti incasinare su queste cose!

Ti faccio un esempio... C'è il modello teorico della Gestalt e all'interno di esso esiste la TEORIA DEL FILTRO...

Diciamo che ci sono modelli teorici sono ad ampio raggio e poi ci sono all'interno delle teorie specifiche su alcuni costrutti (immagina come se fossero insiemi e sotto-insiemi)

Partecipante Esperto

ok, ma se esce teoria a scelta, si puo parlare ad esempio della teoria costruttivista di chomsky?

d accordo nell elencarle!

Partecipante Esperto

Secondo me si... Se la domanda è una teoria a scelta, senza specificare altro...

ciao a tutti! ho appena finito di leggere queste prime pagine del thread e già mi sono sollevata un po' il morale e chiarita anche qualche dubbio... quindi trovo utilissimo queste discussioni!
    Io ho quasi concluso il tirocinio post-laurea e dalla prossima settimana inizierò a studiare per l'eds di giugno. Come molti di voi sono intenzionata a farlo a Pavia per questioni di celerità anche se, essendomi laureata in bicocca, ho paura di andare un po' allo sbaraglio cambiando università.
    quindi! per ora mi sa che sarò solo una spettatrice, poi appena avrò ingranato un po' con lo studio potrò essere più attiva.
    Buono studio/lavoro a tutti!

Ciao ragazzi.. per il caso clinico che manuali sono suggeriti??

Citazione Originalmente inviato da manuvals Visualizza messaggio
    ciao a tutti! ho appena finito di leggere queste prime pagine del thread e già mi sono sollevata un po' il morale e chiarita anche qualche dubbio... quindi trovo utilissimo queste discussioni!
    Io ho quasi concluso il tirocinio post-laurea e dalla prossima settimana inizierò a studiare per l'eds di giugno. Come molti di voi sono intenzionata a farlo a Pavia per questioni di celerità anche se, essendomi laureata in bicocca, ho paura di andare un po' allo sbaraglio cambiando università.
    quindi! per ora mi sa che sarò solo una spettatrice, poi appena avrò ingranato un po' con lo studio potrò essere più attiva.
    Buono studio/lavoro a tutti!
    Ciao!! Anche io arrivo dalla Bicocca!! E scelgo pavia per la celerità e perchè mi è stato consigliato da alcune persone!
    Non preoccuaprti per i lcambio di università, so di molta gente della bicocca che l ha fatto a pavia ed è andato bene.
    Cmq sono sempre qui per i confronti in itinere...
    ciao!

Partecipante Esperto

Quando mi consigliate di iniziare a leggere per 3 prova?
    grazie..giusto per avere un'idea del tempo!

Partecipante Esperto

Chiaretta secondo me ne hai di tempo! Anche se inizi tra un mese ce la fai ampiamente

Partecipante Esperto

grazie..
    per la terza prova anche aprilee quindi!
    perche se inizio a giugno non so quando sara la terza..

Partecipante Esperto

Appunto!! Vai tranquilla Per ora concentrati sulla prima e la seconda, che di solito sono ravvicinate, tanto per la seconda non c'è molto da studiare. Poi quando ti sentirai pronta per le prime due inizi con la terza... Se studi tutto insieme diventi pazza!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da francyrebecca Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.. per il caso clinico che manuali sono suggeriti??
    per il caso indirizzo SVILUPPO basta il libro "psicopatologia dello sviluppo" (celi)+ dsm (infanzia e adolescenza)
    per inidrizzo CLINICO Falabella, gabbard...+ dsm (completo!)

confermo che per le prove, basta un organizzazione sistematica...e ce la farete anche con poco tempo....anche io lavoravo full time e pure..eccomi qui..abilitata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 6 di 28 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy